Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'80% rimanente deve basarsi su Titoli di Stato et similia, come suggeriscono analisti, esperti di money mannaggement, madri di famiglia e amici fidàti?
In pratica come si può sapere se la percentuale dedicata a Regolo è una percentuale "giusta"?
Se dici che Regolo non deve costituire l'ossatura dei tuoi investimenti significa che una percentuale X (ics) ce l'avrai in testa... e che per te NON BISOGNA SUPERARLA, no?
In pratica come si può sapere se la percentuale dedicata a Regolo è una percentuale "giusta"?
Se dici che Regolo non deve costituire l'ossatura dei tuoi investimenti significa che una percentuale X (ics) ce l'avrai in testa... e che per te NON BISOGNA SUPERARLA, no?
Orientativamnente puoi usare il 10% per Regolo
E' un valore indicativo perchè dipende anche dal resto del portafoglio e da altri fattori.
Su questo resto che non ti posso essere d' aiuto
eddai
hanno iniziato al -2%, faceva un -5.6% in 24 ore ...
a fare il discrezionale ci stava vendere una put base 21500dic per bloccare il gain
mia regolina personale ... vale nulla eh, attenzione!!
se c'è una variazione del mercato (pos o neg) forte , diciamo del 2%
se il giorno dopo non storna almeno della metà ( 2%:2=1%)
il segnale resta intatto
imho
eddai
hanno iniziato al -2%, faceva un -5.6% in 24 ore ...
a fare il discrezionale ci stava vendere una put base 21500dic per bloccare il gain
mia regolina personale ... vale nulla eh, attenzione!!
se c'è una variazione del mercato (pos o neg) forte , diciamo del 2%
se il giorno dopo non storna almeno della metà ( 2%:2=1%)
il segnale resta intatto
imho
ci mancherebbe che non faceva un rimbalzo, un calo del 5.6% in meno di 24 ore è una cosa piutosto grave, non si tratterebbe di un sano storno ma un segnale preocupante.
comnque in appertura guardare il gain era una bella cosa amettilo ( ti dirò sottovoce che ero tanto ma tanto tentato di reversare per tornare in posizione prima della chiusura ) ma ho pensato alle fruste a cinque code oltre alle di peck e non l'ho fatto sono stato per la prima volta disciplinato
Ho provato a fare un po' di simulazioni per i prossimi giorni e mi sembra ci sia un comportamento un po' strano di Regolo.
Ipotizziamo che domani l'indice chiuda a 22700 (improbabile ma possibile).
Regolo resta short.
Bene, a questo punto facendo varie simulazioni per dopodomani, mi imbatto nel comportamento strano:
chiusura di martedì a 22.330 --> short (direi logico)
22.400 --> flat (è il primario che flatta; meno logico ma può starci)
aumentando di 100 in 100, fino 22.900 resta flat
provo con 23.000 e la simulazione mi dice short (!) (fa sempre tutto il primario), e continua ad essere short fino a 23462 dove torna flat.
Intorno ai 23900 va long.
In sostanza quello che non mi spiego è quell'intervallo 23000-23450 in cui il sistema va flat, mentre per valori sia più bassi sia più alti va short.
Ho provato a fare un po' di simulazioni per i prossimi giorni e mi sembra ci sia un comportamento un po' strano di Regolo.
Ipotizziamo che domani l'indice chiuda a 22700 (improbabile ma possibile).
Regolo resta short.
Bene, a questo punto facendo varie simulazioni per dopodomani, mi imbatto nel comportamento strano:
chiusura di martedì a 22.330 --> short (direi logico)
22.400 --> flat (è il primario che flatta; meno logico ma può starci)
aumentando di 100 in 100, fino 22.900 resta flat
provo con 23.000 e la simulazione mi dice short (!) (fa sempre tutto il primario), e continua ad essere short fino a 23462 dove torna flat.
Intorno ai 23900 va long.
In sostanza quello che non mi spiego è quell'intervallo 23000-23450 in cui il sistema va flat, mentre per valori sia più bassi sia più alti va short.