Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (3 lettori)

federico64

Forumer attivo
E' discorso complesso
Non ti posso aiutare

Conosci qualcuno che lo può fare?

In pratica come si può sapere se la percentuale dedicata a Regolo è una percentuale "giusta"?

Se dici che Regolo non deve costituire l'ossatura dei tuoi investimenti significa che una percentuale X (ics) ce l'avrai in testa... e che per te NON BISOGNA SUPERARLA, no?
 

Pek

Forumer storico
Conosci qualcuno che lo può fare?

In pratica come si può sapere se la percentuale dedicata a Regolo è una percentuale "giusta"?

Se dici che Regolo non deve costituire l'ossatura dei tuoi investimenti significa che una percentuale X (ics) ce l'avrai in testa... e che per te NON BISOGNA SUPERARLA, no?

Orientativamnente puoi usare il 10% per Regolo
E' un valore indicativo perchè dipende anche dal resto del portafoglio e da altri fattori.
Su questo resto che non ti posso essere d' aiuto
 

f4f

翠鸟科
mi sa che oggi hanno disboscato il mondo per fare stecchini azz li stanno rimettando tutti


eddai
hanno iniziato al -2%, faceva un -5.6% in 24 ore ...
a fare il discrezionale ci stava vendere una put base 21500dic per bloccare il gain :rolleyes::rolleyes:


mia regolina personale ... vale nulla eh, attenzione!!
se c'è una variazione del mercato (pos o neg) forte , diciamo del 2%
se il giorno dopo non storna almeno della metà ( 2%:2=1%)
il segnale resta intatto
imho
 

riccardo69

Forumer attivo
eddai
hanno iniziato al -2%, faceva un -5.6% in 24 ore ...
a fare il discrezionale ci stava vendere una put base 21500dic per bloccare il gain :rolleyes::rolleyes:


mia regolina personale ... vale nulla eh, attenzione!!
se c'è una variazione del mercato (pos o neg) forte , diciamo del 2%
se il giorno dopo non storna almeno della metà ( 2%:2=1%)
il segnale resta intatto
imho

:) ci mancherebbe che non faceva un rimbalzo, un calo del 5.6% in meno di 24 ore è una cosa piutosto grave, non si tratterebbe di un sano storno ma un segnale preocupante.

comnque in appertura guardare il gain era una bella cosa amettilo ( ti dirò sottovoce che ero tanto ma tanto tentato di reversare per tornare in posizione prima della chiusura ) ma ho pensato alle fruste a cinque code oltre alle :clava: di peck e non l'ho fatto sono stato per la prima volta disciplinato
 

Ismaele

Nuovo forumer
Ho provato a fare un po' di simulazioni per i prossimi giorni e mi sembra ci sia un comportamento un po' strano di Regolo.

Ipotizziamo che domani l'indice chiuda a 22700 (improbabile ma possibile).
Regolo resta short.

Bene, a questo punto facendo varie simulazioni per dopodomani, mi imbatto nel comportamento strano:
chiusura di martedì a 22.330 --> short (direi logico)
22.400 --> flat (è il primario che flatta; meno logico ma può starci)
aumentando di 100 in 100, fino 22.900 resta flat

provo con 23.000 e la simulazione mi dice short (!) (fa sempre tutto il primario), e continua ad essere short fino a 23462 dove torna flat.
Intorno ai 23900 va long.

In sostanza quello che non mi spiego è quell'intervallo 23000-23450 in cui il sistema va flat, mentre per valori sia più bassi sia più alti va short.

Sto sbagliando qualcosa ?
 

Pek

Forumer storico
Ho provato a fare un po' di simulazioni per i prossimi giorni e mi sembra ci sia un comportamento un po' strano di Regolo.

Ipotizziamo che domani l'indice chiuda a 22700 (improbabile ma possibile).
Regolo resta short.

Bene, a questo punto facendo varie simulazioni per dopodomani, mi imbatto nel comportamento strano:
chiusura di martedì a 22.330 --> short (direi logico)
22.400 --> flat (è il primario che flatta; meno logico ma può starci)
aumentando di 100 in 100, fino 22.900 resta flat

provo con 23.000 e la simulazione mi dice short (!) (fa sempre tutto il primario), e continua ad essere short fino a 23462 dove torna flat.
Intorno ai 23900 va long.

In sostanza quello che non mi spiego è quell'intervallo 23000-23450 in cui il sistema va flat, mentre per valori sia più bassi sia più alti va short.

Sto sbagliando qualcosa ?

L'ADX si abbassa troppo tra 22400 e 23000
 

Users who are viewing this thread

Alto