Regolo PUGNE REGOLO anno 2009

Vi chiedo scusa in anticipo se vi racconto la mia prima volta con Regolo,lo so' che non vi interessa,ma io ve la racconto lo stesso:D
Sono entrato stamattina,dopo essere stato qualche ora lontano dal pc,torno e vedo che dopo un bel gain potnziale,si e' tornati in pari,poi addirittura si e' andati sotto,allora ho deciso di uscire in pari,poi e' ricominciata la discesa,ma io non c'ero:sad:
Quando dicevo che dovevo capire se ero in grado di seguire un ts del genere avevo ragione,non e' per niente facile seguire con soldi veri questo sistema.E' un ts che va' over,ma io non sono riuscito neanche a tenerlo una giornata:wall:,vabbe',e' stata un esperienza,abbiamo tempo per prendere il coraggio e seguirlo senza se e senza ma,e' stata la prima volta e quindi mi perdono da solo:lol:,ci rifaremo.........
Ciao

Vi chiedo scusa in anticipo se vi racconto la mia prima volta con Regolo,lo so' che non vi interessa,ma io ve la racconto lo stesso:D
Sono entrato stamattina,dopo essere stato qualche ora lontano dal pc,torno e vedo che dopo un bel gain potnziale,si e' tornati in pari,poi addirittura si e' andati sotto,allora ho deciso di uscire in pari,poi e' ricominciata la discesa,ma io non c'ero:sad:
Quando dicevo che dovevo capire se ero in grado di seguire un ts del genere avevo ragione,non e' per niente facile seguire con soldi veri questo sistema.E' un ts che va' over,ma io non sono riuscito neanche a tenerlo una giornata:wall:,vabbe',e' stata un esperienza,abbiamo tempo per prendere il coraggio e seguirlo senza se e senza ma,e' stata la prima volta e quindi mi perdono da solo:lol:,ci rifaremo.........
Ciao

Forse è il caso di abbassare l'esposizione :)

Quella nuova implementazione che avevate messo che interviene in caso di valori di volatilita oltre una certa soglia come è messa? la vola negli ultimi giorni è ritornata abbastanza forte

Ultima modifica:
Quella nuova implementazione che avevato messo che interviene in caso di valori di volatilita oltre una certa soglia come è messa? la vola negli ultimi giorni è ritornata abbastanza forte

Siamo bassi rispetto alla soglia
Considera che è simile alla vola storica,l'implicita è molto più reattiva

No perchè c'è stato un nuovo massimo con liquidità ripristinata ad agosto
Dal momento che si ottiene un nuovo massimo bisogna che il sistema non vada così male nell'anno successivo da
non recuperare almeno il 50% della liquidità iniziale
Non conta nè l'anno solare nè l'inizio delle operazioni da parte di qualcono,se un sistema viene invalidato lo è per tutti

Allora per concludere.
l'azzeramento dei "contatori" ha una duplice valenza:
A) LIQUIDITA' DI PARTENZA
Ad ogni nuovo massimo si ripristina la liquidità iniziale (7000) accantonando la plusvalenza. Il sistema si blocca se si azzera la liquidità in meno di un anno oppure si riduce oltre il 50% dopo un intero anno trascorso senza che il "contatore" si sia azzerato.

B) SPAZIO TEMPORALE
Ogni volta che si ripristina la liquidità iniziale (dopo un nuovo massimo di equity) il cronometro si azzera e riparte daccapo un nuovo ciclo annuale.
Praticamente è un automatismo che prescinde da calcoli discrezionali o
situazioni personali.

Bene, se è così allora abbiamo ancora tempo..... da perdere :D

Ciao e grazie :)

Siamo bassi rispetto alla soglia
Considera che è simile alla vola storica,l'implicita è molto più reattiva

si
ho opzionato in questa pugna
(anche se non ho completato le analisi statistiche e opero 'discrezionale' su strike e scadenze)

la vola implicita orbita sul 40% :rolleyes:

.

Mi sembra che l' eventuale flat ... di Regolo ... sia molto lontano ... vero ...?

( sono lontano dal file )

.

Mi sa' che e' meglio:D
Comunque oggi apertura prevista verso i 18800 di mini(apertura di ieri),chi e' rimasto fuori ieri potrebbe entrare oggi,o e' sconsigliato??
Ciao

finchè il prezzo è migliore di quello ufficiale di inizio pugna non è sconsigliato
chiaramente parlo di chi non è potuto entrare prima cioè solo di chi è flat
aggiungo anche che però si deve seguire le regole se si vuole seguire il TS, farlo discrezionalmente entrando e uscendo non è seguire un TS

Users who are viewing this thread

Back
Alto