Regolo PUGNE REGOLO anno 2009

Scusate, a qualcuno è venuta mai in mente la "bizzarra" idea di far funzionare Regolo su qualche altro Future (tipo il Future sul DAX o sull'Eurostoxx) oppure magari ha provato a fare qualche simulazione per vedere come si comporta?

Scusate, a qualcuno è venuta mai in mente la "bizzarra" idea di far funzionare Regolo su qualche altro Future (tipo il Future sul DAX o sull'Eurostoxx) oppure magari ha provato a fare qualche simulazione per vedere come si comporta?

Regolo è creato per l'indice delle bluechips italiane
Anche se trovassi un altro indice apparentemente adatto non lo considerare

Regolo è creato per l'indice delle bluechips italiane
Anche se trovassi un altro indice apparentemente adatto non lo considerare

Feci qualche simulazione un anno fa, e trovai anche io che Regolo è ultraspecializzato. Col DAX non va proprio d'accordo, ma nemmeno con altri grandi indici. Ci prendeva bene con uno assolutamente poco utilizzato e che nessuno mai si sognerebbe di mettere in una asset allocation (rendimenti simili o inferiori al nostrano).

In realtà la mia domanda non era tanto se si possano inserire i dati del Dax oppure dell'Eurostoxx dentro Regolo.

Cerco di spiegarmi meglio.

La logica di Regolo magari si può applicare anche a qualche altro Future, adattando ovviamente Regolo a quest'ultimo.

La cosa è proprio impossibile oppure è stata fatta la SCELTA di usare Regolo solo sull'S&P/MIb?

Ciao, ma nessuno ha provato a portare regolo su una piattaforma gratuita come prorealtime, sarebbe perfetto oltre che diventare più versatile.
non credete ??

Che significa versatile?
Un TS specializzato non deve essere versatile

Intendo dire che non devo inserire a manina tutte le sere i dati in un file excel.

Molto meglio una piattaforma online come prorealtime che aggiorna in automatico i dati, mi permette di fare un'analisi su come lavora il TS in riferimento alla situazione grafica dell'indice, mi permette di effettuare backtesting, magari di ottimizzarlo con Stop loss e trailing stop... o magari di migliorarlo aggiungendo alla base di regolo qualche indicatore che ne possa aumentare l'efficienza. :up:

mi permette di fare un'analisi su come lavora il TS in riferimento alla situazione grafica dell'indice, mi permette di effettuare backtesting, magari di ottimizzarlo con Stop loss e trailing stop... o magari di migliorarlo aggiungendo alla base di regolo qualche indicatore che ne possa aumentare l'efficienza. :up:

Tutte cose che non vanno fatte e che comunque si potrebbero fare già ora con maggior controllo

Users who are viewing this thread

Back
Alto