Regolo PUGNE REGOLO anno 2009

Non ho mai operato in fondi,
Vedo che Regolo TX è andato long.
su IWBank Ho inserito isin LU0283901063 che corrisponde a
Fidelity Funds - Italy E Acc Euro che credo sia quello consigliato sopra, ma non mi trova nulla.
Poi altra domanda, i numeri che regolo tx segna(nelle precedenti entrate) a cosa corrispondono?? esempio, tx sosno i punti del fib mentre in lx??
Grazie, e scusate l'ignoranza.

pat

Non ho mai operato in fondi,
Vedo che Regolo TX è andato long.
su IWBank Ho inserito isin LU0283901063 che corrisponde a
Fidelity Funds - Italy E Acc Euro che credo sia quello consigliato sopra, ma non mi trova nulla.
Poi altra domanda, i numeri che regolo tx segna(nelle precedenti entrate) a cosa corrispondono?? esempio, tx sosno i punti del fib mentre in lx??
Grazie, e scusate l'ignoranza.

pat

Veramente consigliavo DWS
Long LU0254494015
Flat LU0145656715

L'equity è su punti indice
E' qualitativa,usando un fondo si avrà andamento diverso con capitalizzazione dei guadagni

Veramente consigliavo DWS
Long LU0254494015
Flat LU0145656715

L'equity è su punti indice
E' qualitativa,usando un fondo si avrà andamento diverso con capitalizzazione dei guadagni

Scusa se ne approfitto:
Ho capito bene? se regolo lx è long si compra il LU0254494015, se invece è flat si esce da questo e si entra in LU0145656715, è cosi??
quind sempre dentre o cun un fondo o con un altro??
:mmmm::ops:

Scusa se ne approfitto:
Ho capito bene? se regolo lx è long si compra il LU0254494015, se invece è flat si esce da questo e si entra in LU0145656715, è cosi??
quind sempre dentre o cun un fondo o con un altro??
:mmmm::ops:
l'operatività con i fondi non prevede ingressi ed uscite (a parte l'ingresso iniziale ovviamente) ma switch tra un fondo "long" ed un fondo "flat"
in generale il fondo long opera con sottostante equity mentre il fondo long opera con sottostante liquidità e/o bond (ma è buona cosa usare è un fondo liquidità).
nel caso specifico si usa un fondo long che ha come benchmark proprio il fuzzimib quindi tende a replicare l'andamento dell'indice su cui LX ha dato il long. quando LX flatta si fa un'operazione di switch di tutte le quote dal fondo long al fondo flat, quindi praticamente si vende l'equity e si compra liquidità.
se non è chiaro, chiedi pure.

Grazie,
Ho capito cosa vuoi dire ma non ho capito come si fa.............
Mi informerò meglio, anzi se hai qualche link interessante da segnalarmi te ne sarei grato.

Pek,

usare i fondi Italy e Liquidity di MultiPic funzionerebbe?

grazie :bow:

C
considera che il value non replica l'indice fuzzi ma si concentra su small e mid cap facendo pure stock picking, quindi non mi sembra il fondo più adatto.

però forse ho capito: tu segui anche MP e sei flat, come da segnale.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto