Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (6 lettori)

Spigolo

Forumer attivo
Hai seguito qualche logica o hai solo ottimizzato (nel qual caso si può fare meglio :cool:)?

L'unica logica che ho seguito è stata quella di non compromettere in qualche modo il money management, quindi draw down, max punti vinti e persi ecc. e se possibile migliorare la performance.

Non avendo strumenti adeguati per verificare le frequenze statistiche e la misurazione grafica degli intervalli in cui accadono gli eventi , ho francamente proceduto un pezzo alla volta per tentativi facendo in modo che anche graficamente la linea di tendenza non subisse sconvolgimenti.

Quindi eventualmente è solo da verificare se c'è qualcosa di buona e se vale la pena perderci un pò di tempo. Io più di tanto non sono in grado.
 

popov

Coito, ergo cum.
Quindi eventualmente è solo da verificare se c'è qualcosa di buona e se vale la pena perderci un pò di tempo. Io più di tanto non sono in grado.
e meno male che più di tanto non sei in grado. io a malapena ho capito cos'hai provato a fare.

intanto il "commento tecnico" di pek di ieri :D pare abbia sortito gli effetti desiderati.
 

Spigolo

Forumer attivo
Max in close a 1380 trade.

Raggiunta quota 1300, si può ragionevolmente sperare che l'eventuale chiusura del trade ci lasci qualcosa in gain.

Forzando la mano nel breve (tre sedute) gli indicatori trovano un parziale
assestamento che consente di formulare qualche scenario; per esempio:
Segnale TX.JPG
 

Aragorn

Forumer storico
Apportando qualche modifica,
chissà se è sostenibile una roba del genere? ;)

Ciao Spigolo, interessante... mi sembra di capire che l'equity si discosti sensibilmente in almeno due punti: poco dopo la partenza del periodo di osservazione e nei mesi finali del periodo. Nella zona intermedia le due equity mi sembrano parallele.
Dico bene o è solo un'impressione dettata dal grafico?
Hai ottimizzato il primario o il secondario?

Grazie, ciao
 

alan1

Forumer storico
Si puo fare ben di più di quella proiezione,

all'atto del passaggio al nuovo indice avevamo per gioco trovato una proiezione superiore ai 100.000 punti.

Ma lo scopo non è quello di ottimizzare il passato, bensì quello di rendersi compatibile con le idee che hanno generato Regolo, pertanto si sono scelte opzioni coerenti.
 

marc56

Forumer attivo
Si puo fare ben di più di quella proiezione,

all'atto del passaggio al nuovo indice avevamo per gioco trovato una proiezione superiore ai 100.000 punti.

Ma lo scopo non è quello di ottimizzare il passato, bensì quello di rendersi compatibile con le idee che hanno generato Regolo, pertanto si sono scelte opzioni coerenti.


Ciao Alan
Quindi il progetto di cercare ulteriori miglioramenti per Regolo e' sempre valido?
Da persona poco preparata tecnicamente mi sono sempre chiesto se una maggiore frequenza di trade,ovvero cercare di entrare anche su trend secondari,potrebbe portare maggiori rendimenti.
Ciao e scusa le banalita'.

p.s. E' gradito anche un commento del mitico Pek se puo'
 

Users who are viewing this thread

Alto