Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (2 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
Proteggere regolo con le opzioni

chiedo ai più esperti se abbia un senso proteggere regolo con le opzioni e se c'è magari qualcuno che lo fa già.

grazie.
 

f4f

翠鸟科
chiedo ai più esperti se abbia un senso proteggere regolo con le opzioni e se c'è magari qualcuno che lo fa già.

grazie.

che io sappia sono l'unico che ci ha provato e ci sta provando :rolleyes:
per adesso, non ne vale la pena di 'proteggere' intendendo di ridurre il DD, regolo ha un MM eccellente :up:
se mai si può tentare di vedere dei vertical spread, ma in diverse condizioni della volatilità di mercato si hanno prestazioni mooolto diverse
 

f4f

翠鸟科
che io sappia sono l'unico che ci ha provato e ci sta provando :rolleyes:
per adesso, non ne vale la pena di 'proteggere' intendendo di ridurre il DD, regolo ha un MM eccellente :up:
se mai si può tentare di vedere dei vertical spread, ma in diverse condizioni della volatilità di mercato si hanno prestazioni mooolto diverse

altra posiibilità, in corso di analisi, è quella di acq opzioni DOTM lunghe,
per avere delta basso all'inizio ( dove c'è più rischio di errore) e via via automaticamente crescente se invece si è nella direzione giusta
sempre col caveat della volatilità, però :rolleyes:
+ le considerazioni su spread e liquidità :wall:
 

popov

Coito, ergo cum.
che io sappia sono l'unico che ci ha provato e ci sta provando :rolleyes:
scusa f4f, io pensavo che tu andassi lungo o corto con le opzioni invece che con il future. invece mi stai dicendo che le stai usando per coprire la posizione aperta con il future. ho capito bene?

il fatto è che sul principale mi han messo la pulce nell'orecchio con la put dic09 strike 18000.

a me questo discorso interessa molto, ma a svilupparlo qui non so se rischiamo di andare OT.
 

Users who are viewing this thread

Alto