cammello
Forumer storico
ecco, appunto, la dic09 appena citata e DOTM anche se non mi sembra così lunga.
una dicembre 09 non è lunga (è la prossima scadenza fib), dic10 lo è un pò di più.
Se vai sul DAX trovi dicembre 2013
C
ecco, appunto, la dic09 appena citata e DOTM anche se non mi sembra così lunga.
scusa f4f, io pensavo che tu andassi lungo o corto con le opzioni invece che con il future. invece mi stai dicendo che le stai usando per coprire la posizione aperta con il future. ho capito bene?
il fatto è che sul principale mi han messo la pulce nell'orecchio con la put dic09 strike 18000.
a me questo discorso interessa molto, ma a svilupparlo qui non so se rischiamo di andare OT.
il future è letteralmente impazzito negli ultimi 10 minuti. leggo che hanno iniziato a ribilanciare l'indice con ucg, ad esempio, che perderà peso. che influenza ha questo su regolo?
scusa f4f, io pensavo che tu andassi lungo o corto con le opzioni invece che con il future. invece mi stai dicendo che le stai usando per coprire la posizione aperta con il future. ho capito bene?
il fatto è che sul principale mi han messo la pulce nell'orecchio con la put dic09 strike 18000.
a me questo discorso interessa molto, ma a svilupparlo qui non so se rischiamo di andare OT.
grazie della risposta f4f, ma forse - anzi sicuramente - mi sono spiegato male io.
io non intendo seguire i segnali di regolo con le opzioni. io opero con il minifib. però volevo sapere se può avere un senso proteggere la posizione sul future governata da regolo con un'opzione. tutto qua.
l'uso eventuale dell'opzione non sarebbe quindi governato da un ts, ma da una considerazione di opportunità coerente con la propria propensione/avversione al rischio.
ciao.
grazie della risposta f4f, ma forse - anzi sicuramente - mi sono spiegato male io.
io non intendo seguire i segnali di regolo con le opzioni. io opero con il minifib. però volevo sapere se può avere un senso proteggere la posizione sul future governata da regolo con un'opzione. tutto qua.
l'uso eventuale dell'opzione non sarebbe quindi governato da un ts, ma da una considerazione di opportunità coerente con la propria propensione/avversione al rischio.
ciao.
Col mini non saprei come coprirlo (una put con delta inferiore? ) .
Però resta la consderazione di fondo: Regolo è stato pensato e testato per funzionare long-flat-short con l'algoritmo che gestisce il tutto: intervenire manualmente potrebbe nel lungo termine inficiarne la bontà.
E' una possibilità altrimenti, se compri Put ATM, si crea uno staddle sbilanciato
Con la PUT OTM ci aspetta la buca al centro
Altra possibilità è un calendar centrato su una possibile area di stop
In ogni caso non penso si cercasse la copertura totale
Già