Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (1 Viewer)

Pek

Forumer storico
Grazie Pek, :)

apprezzo molto il tuo dono della sintesi.
Questo mi costringerà ad approfondire meglio quel che dici.

Vedi, essendo probabilmente la mia giovinezza un pò più avanzata della tua :D e magari anche con una formazione diversa, vado più facilmente
"in sofferenza" a metabolizzare termini e sigle che sicuramente racchiudono
concetti ben delineati. Ma questo non è colpa tua, anzi.

Buon fine settimana.

MM=Money Management
DD=Drawdown
Equity Trade=...foglio "Risultati" colonna O
Orizzonte temporale:vedi note del file

Buon fine settimana anche a te :)
 

Spigolo

Forumer attivo
Sento un silenzio assordante!

Che tutti i regoliani stiano leccandosi le ferite sugli ultimi trade?

I GAP sugli ultimi 3 trade operativi (Vecchio e Nuovo RegoloTX)
l'hanno fatta da padroni, in senso negativo.

-3835 punti sono i loss degli ultimi 3 trade in contabilità.

GAP sul derivato:
-695 punti in apertura di trade
-965 punti in chiusura di trade

-1660 in totale pari al 43% su loss complessivi (-3835)
 

marc56

Forumer attivo
Sento un silenzio assordante!

Che tutti i regoliani stiano leccandosi le ferite sugli ultimi trade?

I GAP sugli ultimi 3 trade operativi (Vecchio e Nuovo RegoloTX)
l'hanno fatta da padroni, in senso negativo.

-3835 punti sono i loss degli ultimi 3 trade in contabilità.

GAP sul derivato:
-695 punti in apertura di trade
-965 punti in chiusura di trade

-1660 in totale pari al 43% su loss complessivi (-3835)






Tu che segui da piu' tempo di me Regolo,ricordi dei precedenti consecutivi di questa entita'? Grazie
 

f4f

翠鸟科
Sento un silenzio assordante!

Che tutti i regoliani stiano leccandosi le ferite sugli ultimi trade?

I GAP sugli ultimi 3 trade operativi (Vecchio e Nuovo RegoloTX)
l'hanno fatta da padroni, in senso negativo.

-3835 punti sono i loss degli ultimi 3 trade in contabilità.

GAP sul derivato:
-695 punti in apertura di trade
-965 punti in chiusura di trade

-1660 in totale pari al 43% su loss complessivi (-3835)


actually non ero fiducioso ed ho opzionato il segnale
il delta era meno di uno verso il basso e uno a salre ...
però è stato ''un pò'' discrezionale da parte mia :help:
 

Spigolo

Forumer attivo
Tu che segui da piu' tempo di me Regolo,ricordi dei precedenti consecutivi di questa entita'? Grazie

Nella precedente versione di Regolo il massimo di punti consecutivi persi è stato -3835; quindi si tratta del picco che abbiamo appena tradato.

Nella nuova versione invece il massimo è stato -1750 punti.

Oibò, la transizione tra vecchio e nuovo è avvenuta proprio nel momento peggiore. D'altronde era inevitabile che fosse così, perchè nello storico dati non esisteva nulla a livello statistico che potesse assomigliare al tipo di crisi che stiamo vivendo, considerato poi che è a livello mondiale.
 

marc56

Forumer attivo
Nella precedente versione di Regolo il massimo di punti consecutivi persi è stato -3835; quindi si tratta del picco che abbiamo appena tradato.

Nella nuova versione invece il massimo è stato -1750 punti.

Oibò, la transizione tra vecchio e nuovo è avvenuta proprio nel momento peggiore. D'altronde era inevitabile che fosse così, perchè nello storico dati non esisteva nulla a livello statistico che potesse assomigliare al tipo di crisi che stiamo vivendo, considerato poi che è a livello mondiale.




Grazie dell'informazione,anche io ho conservato la versione vecchia,con le due tradate prima del cambio,e quindi da qui i diversi risultati.
Uno di questi giorni mi dovro' decidere ad aggiornare il file con i nuovi dati.
Non sara' che questi risultati sono arrivati perche' sono pronto per entrare anche io con Regolo?:lol: Storicamente mi va' sempre storto qualcosa di nuovo appena lo inizio:-o(parlo di investimenti).
Ciao
 

quicksilver

Forumer storico
Grazie dell'informazione,anche io ho conservato la versione vecchia,con le due tradate prima del cambio,e quindi da qui i diversi risultati.
Uno di questi giorni mi dovro' decidere ad aggiornare il file con i nuovi dati.
Non sara' che questi risultati sono arrivati perche' sono pronto per entrare anche io con Regolo?:lol: Storicamente mi va' sempre storto qualcosa di nuovo appena lo inizio:-o(parlo di investimenti).
Ciao

Una regoletta con i TS prevede che (anche se statisticamente potrebbe essere discutibile) se si vuole cominciare a seguire con denaro vero sarebbe meglio aspettare che ci siano almeno 2 segnali chiusi in loss e quindi poi partire
 

Spigolo

Forumer attivo
Una regoletta con i TS prevede che (anche se statisticamente potrebbe essere discutibile) se si vuole cominciare a seguire con denaro vero sarebbe meglio aspettare che ci siano almeno 2 segnali chiusi in loss e quindi poi partire

Nella storia di Regolo, il numero di trade consecutivi persi è stato massimo di 4........ e siamo già a 3.

Occhio a domani! Se continua così potrebbe uscire comunque un nuovo segnale! Più probabile primario (SHORT) che secondario (LONG) :pozione:
 

Users who are viewing this thread

Alto