Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (2 lettori)

Bill-kill

Nuovo forumer
ti ho risposto con quella domanda perchè è fuorviante parlare di elementi discrezionali qui dove si segue un trading system, le tentazioni discrezionali sono gia sin troppe ed è gia sin troppo difficile per tutti essere disciplinati

Hai ragione,l'importante è avere una strategia che limiti la componente emotiva.Anche la più fessa,chessò il lancio della monetina ...:lol: purchè si riesca a imbrigliare il proprio ego che è quello che produce i disastri.
Mal che vada,hai sempre il 50% di probabilità di gain.Trovami un altro "giuoco" che ti offra la stessa chance.
 

younggotti

Nuovo forumer
Hai ragione,l'importante è avere una strategia che limiti la componente emotiva.Anche la più fessa,chessò il lancio della monetina ...:lol: purchè si riesca a imbrigliare il proprio ego che è quello che produce i disastri.
Mal che vada,hai sempre il 50% di probabilità di gain.Trovami un altro "giuoco" che ti offra la stessa chance.

Se conti commissioni, spread ed eventuali problematiche fiscali credo la probabilita' sia ben inferiore al 50% :(
 

quicksilver

Forumer storico
Se conti commissioni, spread ed eventuali problematiche fiscali credo la probabilita' sia ben inferiore al 50% :(


se conti lo stop loss (che NESSUN altro gioco ti concede) credo che le probabilità siano molto a tuo favore




... poi certo, il problema dello stop loss è applicarlo sempre e comunque per tutta la vita, basta non farlo una volta sola e che sia quella sbagliata e finisci con un margin-call dalla banca e su un marciapiede a chiedere l'elemosina
 

Bill-kill

Nuovo forumer
Se conti commissioni, spread ed eventuali problematiche fiscali credo la probabilita' sia ben inferiore al 50% :(

Si,certo.Ma io io volevo porre l'accento,anche un po' provocatoriamente sull'aspetto ludico del trading,che esiste,anche se molti lo negano,soprattutto a se stessi.

Da questo punto di vista, tralasciando per un attimo le "noiose":D problematiche di tipo commissionale,fiscale e quant'altro,le probabilità gain/loss,sono fifty-fifty.

E sempre rimanendo in tema... :lol:,per lunedì il long/short è dato alla pari.
Una puntatina long ce la farei...:)
http://it3.betclic.com/sport/EventDetail.aspx?id=296
 

f4f

翠鸟科
se conti lo stop loss (che NESSUN altro gioco ti concede) credo che le probabilità siano molto a tuo favore




... poi certo, il problema dello stop loss è applicarlo sempre e comunque per tutta la vita, basta non farlo una volta sola e che sia quella sbagliata e finisci con un margin-call dalla banca e su un marciapiede a chiedere l'elemosina


:):up:
 

Users who are viewing this thread

Alto