Regolo PUGNE REGOLO anno 2009

pugna estenuante, questa.

sono tutte così :)

• La guerra è un gioco che si gioca sorridendo. Se non sai sorridere, sogghigna. Se non sai sogghignare levati di mezzo, finché puoi.
  • Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
  • Il successo è l'abilità di passare da un fallimento ad un altro senza perdere l'entusiasmo.
  • In guerra, la massima "la sicurezza innanzi tutto" porta diritto alla rovina.
Churchill

Ottimismo, Cribbio!

:)

Seguire il programma. Non porsi dubbi.
1244139179obeythebunnybymatayu.gif

:p :D

io ho poche idee ma confuse... :D

seriamente: con l'etf che usi tu probabilmente è impossibile, ma con il future ci sarebbe da fare del gran intraday in questi giorni.

L'ETF è liquido e quindi la tentazione ce l'avrei anche io. Guarda qui l'intraday. Mi aiuta molto il fatto che il lavoro sia intenso e non mi consenta che qualche fugace verifica.

Non potendo dedicare l'attenzione necessaria alle mosse veloci ho finito per disinteressarmi. Però ho un buon ricordo di una seduta di giovedì di taglio dei tassi. Long fino esattamente alla pausa pranzo, fin troppo semplice -- e lo schema si è abbastanza ripetuto a ogni taglio durante l'inverno. Era un esempio perfetto di sell on news. :)

io ho poche idee ma confuse... :D

seriamente: con l'etf che usi tu probabilmente è impossibile, ma con il future ci sarebbe da fare del gran intraday in questi giorni.

ne sei cosi sicuro? io faccio intraday e in questi giorni trovo molto difficile il mercato, i volumi prima di tutto sono risicati e senza volumi i movimenti strani sono piu probabili, ma tutto l'andamento è poco lineare, poco ... affidabile

p.s.
leggo ora il post di Pek, e concordo

o del gran loss
io ho scritto gran intraday, non gran gain. e poi Pek, immagino l'avrai visto anche tu come s'è mosso l'indice in questi ultimi giorni. la mia era una considerazione di pura operatività che nulla ha a che vedere con regolo che sto seguendo scrupolosamente. se poi vuoi il mio parere, penso che regolo questo short lo abbia letto benissimo, ma il problema è che stanno facendo di tutto - soprattutto a wall street - per tenere su tutta la baracca.

Users who are viewing this thread

Back
Alto