Regolo PUGNE REGOLO anno 2009

è una questione psicologica
a me hanno insegnato ( ancora ai tempi delle grida :rolleyes: ... 1986 ...)
che il loss non è mai virtuale, è sempre reale
è il trader a decidere di sopportarlo ancora, non chiudendo
ma di fatto, tutte le sere il loss è lì
e va coperto
e la mattina dopo è ancora lì
quando chiudi, lo fermi, ma era reale anche un attimo prima
dopo, semplicemente, non si muove più

Perfetto :V

perfettamente chiaro. se ho ben capito il tono di alcuni post, gli shorters sul principale sono preoccupati che qualcuno voglia tener su la baracca fino alla scadenza per costringerli a ricomprare a 100 quello che hanno precedentemente venduto a 70 (solo per usare i tuoi stessi numeri)

il problema di quelle persone non è una fantomatica mano forte che li vuole fregare... il loro problema è che hanno anticipato e sono incastrati

... vogliano ....

lo ha gia chiesto Pek ma scusa se mi aggiungo anche io :D ... vogliono chi?? :eek::lol:
la gente che ripete queste cose sui forum non si rende conto di come funziona veramente il mercato e di quali masse di soldi si sta parlando, e non vuole ammettere che anche i grossi non conoscono il futuro e non possono escludere di trovarsi contro il mercato come è successo ad esemio mesi fa dove Merryl L. o Goldman S. o JPM o Morgan S. hanno perso MILIARDI....miliardi, sul petrolio, sulle azioni, sui futures, hanno perso e hanno rischiato di fallire, ma sul forum principale continuano ad esserci pseudo trader che si credono dio e che ripetono sempre che "le mani forti hanno liquidita infinita" o che "manovrano il mercato come vogliono" o "loro non perdono mai" ... "loro", sempre "loro" scrivono, tutta gente che deve vedere complotti per giustificare le proprie perdite in borsa caro Popov

ma sul forum principale continuano ad esserci pseudo trader che si credono dio e che ripetono sempre che "le mani forti hanno liquidita infinita" o che "manovrano il mercato come vogliono" o "loro non perdono mai" ... "loro", sempre "loro" scrivono, tutta gente che deve vedere complotti per giustificare le proprie perdite in borsa caro Popov
pax et bonum, ragazzi, pax et bonum.

io non sono qui per innescare polemiche ma solo per imparare.

ed imparo leggendo, facendo domande e suscitando commenti. ma anche - ci mancherebbe - provando a pensarla diversamente da tutto quello che leggo. guru o non guru.

buon gain a tutti.

Chi è short rolla comprando giugno e vendendo settembre
allo stesso prezzo (scontando interessi e dividendi)
Non cambia nulla

La scadenza dei future su indici azionari è solo nominale,non è una variabile attiva,a meno di infinitesimi sui tassi d'interesse

Tenere un mese in laterale i mercati mondiali per far rollare "alto" è fantascienza (di infimo livello)
Pek una domanda: visto che in vita mia ho rollato solo canne ma mai futures, il 19 giugno - ammesso che stiamo ancora short - che succede? mi appare sul tol un bottone con scritto "rolla il future" o devo fare tutto io a manella scegliendo quando comprare il giugno e quando vendere il settembre?

Questo link può essere visto solo dai soci.

In pratica commento il fatto che
-questa era una settimana di cluster;
-che il mese passato era incastrato tra 2 cluster;
-che il cluster di un mese fa aveva cambiato il trend;
-e mi aspettavo una correzione, invece il cambio di trend è stato da up a laterale;
-che ora probabilmente avremo un altro cambio di trend;
-che in questo cluster abbiamo rotto la media 200 e altri indicatori;
-che molti istituzionali sono scarichi dall'anno scorso;
-che se ci manterremo qualche giorno sopra la media 200 probabilmente saranno costretti ad entrare per stare dietro al benchmark;
-che il mercato è ora (e da tempo) spinto dalla reflazione (banche centrali e governi).

Aggiungo:
la spinta reflattiva non ha lo scopo di manipolare il mercato, ma quello più importante di far ripartire l'economia, benchè il mercato sia una componente dell'economia;

---che poi la combinazione di eventi strutturali in questo momento porti alla possibilità di creare una possibile cerniera data dal fatto che la molta liquidità venutasi a creare potrebbe confluire anche sui mercati---,

è una lettura macroeconomica come ve ne sono altre.

mille punti sotto c'è la luce...

.......:mumble:.......
Siamo di nuovo vicino ad un punto critico dell'indice.

Le prime undici sedute consecutive mostrano il trade TX in loss.
Finora non si è mai verificata in Regolo un'inversione di tendenza dopo tali esiti.

Solo un andamento come mostra il 2° TEST può modificare il quadro tecnico e quindi eventualmente utilizzare la parte bassa del canale TBO (envelope) come trailing stop o comunque annullare i danni.

Un esempio:
Segnale TX.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto