Regolo PUGNE REGOLO anno 2009

Io lo scrivo, se a qualcuno interessa il valore di FTSEmib in chiusura che fa da limite e sopra il quale si genera il FLAT domani è: 19726 cioè -0,23% rispetto ad oggi

Questo genere di informazioni e' sempre molto gradito:)
Io posso dire di essere contento a meta' di questa situazione,da una parte sono contento di aver portato a termine la mia prima pugna con Regolo,senza deviare in scelte personali:rolleyes:,dall'altra pero' sono scontento di uscire ora,avendo ADM ancora bella carica potrei sentirmi da domani come senza i calzoni addosso:sad:,psicologicamente e' stato molto bello,pazienza:D
Ciao

Io posso dire di essere contento a meta' di questa situazione,da una parte sono contento di aver portato a termine la mia prima pugna con Regolo,senza deviare in scelte personali:rolleyes:,dall'altra pero' sono scontento di uscire ora,avendo ADM ancora bella carica potrei sentirmi da domani come senza i calzoni addosso:sad:,psicologicamente e' stato molto bello,pazienza:D
Ciao

Adm ??

comunque Regolo si è dimostrato nuovamente perfetto! chiedo umilmente scusa per i dubbi che mi erano venuti :bow:

:D

oggi c'era da chiudere sotto il canale (come dice Spigolo 19777) e lo ftsemib ha chiuso sui minimi a 19770 proprio come serviva a Regolo per generare il flat nei prossimi giorni
Regolo è veramente un gioiello, una cosa incredibile :V
out of curiosity, perché tutta questa "ansia" di vedere il flat ( chiusura del trade?)?

C

out of curiosity, perché tutta questa "ansia" di vedere il flat ( chiusura del trade?)?

C

- perchè secondo me il mercato non crollerà e credo si potrebbe salire ancora
- e ormai manca poco al dunque (con oggi sono 21 giorni di laterale strettissimo)
- il dubbio (mio) è solo se prima si faceva una finta a ribasso (non sò però quanto ampia) cosa che avrebbe permesso a Regolo di chiudere bene, e sta succedendo
- c'è poi da dire che io mi fido molto di Regolo come indicatore, ma di contro c'è il fatto che Regolo non può essere obbiettivamente infallibile, poteva anche succedere che si saliva costringendolo a stoppare, quindi sono contento che la situazione si sta delineando

poi ragionando meglio ora (ora che mi ci stai facendo ragionare :) ) se il mercato saliva e Regolo doveva stoppare il segnale abbiamo visto sarebbe passato direttamente a LONG, mentre ora ci sarà un FLAT e questo sempre per il fatto che Regolo secondo me è un eccellente indicatore può significare che forse non si salirà poi molto ne molto convinti

p.s.
dimenticavo, considera che il segnale in corso era dato dal modulo secondario cioè opportunista, non dal modulo primario che è quello che individua i trend principali (e che è quello che rischiava di generare il long)

se lo sapessi, non ce l'avrei. :rolleyes:

Pure tu hai ragione :D

Per un future con scadenza T1 su indice azionario vale

Future(T1)=Indice+interessi(T1)-dividendi(T1)

cioè al tempo t(oggi) incorpora interessi tra oggi e T1 e sconta i dividendi attesi tra oggi e T1

Un future con scadenza diversa T2>T1 quoterà sicuramente maggiori interessi per il tempo residuo T2-T1
e potrebbe scontare maggiori dividendi per gli evetuali stacchi compresi tra le due scadenze T1 e T2

Tra oggi e venerdì non sono previsti dividendi e rimane poco tempo quindi il future giugno coincide quasi con l'indice
Il future settembre ha ancora 3 mesi d'interessi e sconta anche dei dividendi

In generale i due contratti non quoteranno mai lo stesso prezzo a meno che i maggiori interessi della scadenza lontana non compensino esattamente i dividendi attesi tra le due scadenze
(al limite con tassi d'interesse nulli e nessun dividendo coincide tutto)

Users who are viewing this thread

Back
Alto