Pugne Regolox 2006/2007 (1 Viewer)

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Mark Lenders ha scritto:
Io invece non credo che entrare short domani sia così una brutta cosa, indipendentemente dal fatto che il TS va seguito... ;)

Anche "concettualmente" è un segnale interessante, secondo me :

Il TS è prossimo al long (attende che il macd si riporti sopra lo 0, e ci siamo quasi), ma nel frattempo una sua struttura secondaria impone di provare lo short.
Questo fa si che il segnale che ne esce (short) abbia pochi margini d'errore, nel senso che o il segnale va o lo stop&reverse è pronto ad intervenire in tempi brevi.
 

Mark Lenders

Nuovo forumer
Mark Lenders ha scritto:
Io invece non credo che entrare short domani sia così una brutta cosa, indipendentemente dal fatto che il TS va seguito... ;)
Come volevasi dimostrare, chi ha shortato in aperture si è già fatto 250 punti... ;)

Adesso vediamo come esce, io mi aspetto un gap down domani perchè WS uno stornino lo fa secondo me: short da 43700 :)
 

ppzg

Nuovo forumer
Pek ha scritto:
Se il segnale va sempre seguito...va seguito sempre
Buongirno Pek,
una domanda al volo: dalle spiegazioni mi sembra di capire che vengono consigliati certificati ABN Mini negoziati sul SeDeX. Nell'ultimo SHORT del TX che certificato ABN è stato utilizzato?
Grazie
:)
 

Pek

Forumer storico
ppzg ha scritto:
Buongirno Pek,
una domanda al volo: dalle spiegazioni mi sembra di capire che vengono consigliati certificati ABN Mini negoziati sul SeDeX. Nell'ultimo SHORT del TX che certificato ABN è stato utilizzato?
Grazie
:)

Non c'è un certificato specifico

vengono consigliati i minifuture perchè hanno un fair value immediato (rispetto ai Turbo/short)
e si consiglia una certa distanza dallo stop,quindi leva bassa nei limiti della liquidità disponibile,
anche per scongiurare che uno spike faccia scattare lo stop loss

Recentemente sono usciti turbo/short di altre emittenti con stop su un prezzo di riferimento (open/close) e non in qualsiasi momento,che in parte limita il problema
Solo in parte perchè gli spike possono avvenire in quei due frangenti

Purtroppo gli spread denaro lettera si sono generalmente allargati da qualche mese,siamo sui 60 punti :down:
 

ppzg

Nuovo forumer
Pek ha scritto:
Non c'è un certificato specifico

vengono consigliati i minifuture perchè hanno un fair value immediato (rispetto ai Turbo/short)
e si consiglia una certa distanza dallo stop,quindi leva bassa nei limiti della liquidità disponibile,
anche per scongiurare che uno spike faccia scattare lo stop loss
Uno di questi due, in ottica prudente, potrebbe andar bene?
-- NL0000861581
http://www.certificates.it/showpage...0+10640000&pageid=10&certid=66686&R=106066686

-- NL0000731495
http://www.certificates.it/showpage...0+10640000&pageid=10&certid=58675&R=106058675

Pek ha scritto:
Purtroppo gli spread denaro lettera si sono generalmente allargati da qualche mese,siamo sui 60 punti
Per questi mi sembra che lo spread sia inferiore a 60.

Grazie
:)
 

Pek

Forumer storico
Sì vanno bene

Per precisione

NL0000861581 richiede un capitale maggiore del teorico per TX(spenderesti 11000 euro per un minisp equivalente cioè 10000 certificati) ,ma non è un problema se li hai disponibili

Però lo spread sembra essere (da ricontrollare sul book reale) 80

1.122-1.114


NL0000731495 ha sempre spread 80

Per avere spread 60 bisogna scendere di strike :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto