Pugne Regolox 2006/2007 (2 lettori)

Pek

Forumer storico
Aragorn ha scritto:
Quindi volendo operare in apertura per anticipare il segnale si rischia di fare una gran ca@@ata, no?
..............
Ok, ok, tengo duro e rispetto il TS. :(

Se mantiene lo spread con l'eurostoxx,e il future eurostoxx non rimbalza domani dai valori attuali, si rischia un open sui 40500-40700 di future

Domani poi rischiamo che si blocchi per limite di scostamento e/o annullino contratti

bisco

Forumer attivo
dico la mia, domani apre male, poi si rialza un pò a quel punto piazzo un bello short.
Rimango comunque fedele a regolo con il mifuture certificato long :sad:
Bye

Pek

Forumer storico
Aragorn ha scritto:
:-? Scusa Pek, che significa?

Istruzioni al regolamento

Articolo IA.9.1.2
(Limiti di variazione dei prezzi –“Futures su S&P/MIB”)
1. Al fine del controllo automatico della regolarità delle contrattazioni, Borsa Italiana
stabilisce le seguenti condizioni di negoziazione:
a) limite massimo di variazione del prezzo delle proposte rispetto al prezzo di
controllo: +/- 7,5 %
b) limite massimo di variazione del prezzo di contratti rispetto al prezzo di
controllo: +/- 3,5 %
c) limite massimo di variazione dei prezzi di due contratti consecutivi: +/- 0,5 %
2. Il prezzo di controllo coincide in via generale con il prezzo ufficiale dello strumento
derivato; Borsa Italiana può modificare tale prezzo ai fini del regolare svolgimento
delle negoziazioni.
3. Non è consentita l’immissione di proposte con limite di prezzo aventi prezzi superiori
o inferiori al limite di variazione massima di cui al comma 1, lettera a).
4. Qualora durante la negoziazione del contratto Futures su S&P/MIB il prezzo del
contratto in corso di conclusione superi uno dei limiti di cui al comma 1, lettere b) e
c), la negoziazione dello strumento finanziario viene automaticamente sospesa per un
intervallo di un minuto. Durante l’intervallo di sospensione non è consentita
l’immissione o la modifica delle proposte di negoziazione.

.........

Pek

Forumer storico
Mark Lenders ha scritto:
Pek ma quindi cosa facciamo? :(

Non è la fine del mondo è solo il peggior ribasso degli ultimi anni :help: :D

Si aprirà in gap ma dove tenterà un rimbalzo non lo posso sapere
Fare intraday domani per chi non è abituato è estremamente pericoloso
Qualcuno oggi ha chiuso forse ha avuto ragione,vedremo

Io non mi pongo il problema perchè domani sarò fuori :specchio: :cool:

In generale si segue il sistema,così si scaricano le responsabilitò delle perdite

Quello che dobbiamo fare invece è impostare un portafoglio che anche in queste situazioni non ci faccia stressare troppo (un po' di stress è inevitabile)

Mark Lenders

Nuovo forumer
Ovviamente, ma quello già ce l'ho :)

L'unica cosa era come limitare le perdite su questo future, che è pesantissimo. Tu quindi ovviamente consigli di attendere il segnale flat di Regolo, dico bene?

So che è la norma, ma chiedo proprio perchè è il più grande ribasso degli ultimi anno e perchè proprio seguire questa norma oggi mi ha devastato: avessi operato da solo avrei messo stop-loss come faccio sempre, mentre col fatto che si seguiva Regolo si seguiva e basta... :(

Pek

Forumer storico
Mark Lenders ha scritto:
Ovviamente, ma quello già ce l'ho :)

L'unica cosa era come limitare le perdite su questo future, che è pesantissimo. Tu quindi ovviamente consigli di attendere il segnale flat di Regolo, dico bene?

So che è la norma, ma chiedo proprio perchè è il più grande ribasso degli ultimi anno e perchè proprio seguire questa norma oggi mi ha devastato: avessi operato da solo avrei messo stop-loss come faccio sempre, mentre col fatto che si seguiva Regolo si seguiva e basta... :(

Mi stai chiendendo se domani in open o in un altro momento della giornata sarà
più alto dell'open di giovedì quando in assenza di rimbalzo si flatterà.
Come faccio a risponderti? :help: :help:
Mica sono un guru :cool:
E se provi a limitare le perdite con altri derivati da qualche parte immetti altri e più pesanti rischi

Il rischio di uno strumento e quindi l'esposizione non può essere completsmente limitato dallo SL (a meno di strumenti a perdita max garantita) perchè lo SL può essere
saltato o si possono avere gap overnight

Continua a non piacermi,in ottica di asset, quel "devastato" :(
2000 punti non possono essere considerati devastanti anche se indubbiamente fanno
male

Mark Lenders

Nuovo forumer
Per carità. Diciamo che ci mangiano tutto il gain dell'autunno fatto con Regolo. Mi riferivo al derivato, non al portafoglio nel suo complesso... in un giorno bruciati i gain regoliani di 6 mesi... :(

bisco

Forumer attivo
buongiorno a tutti i regoliani

Mi sono beccato pure io questo brutto ribasso :sad: , d'altra parte non può andar sempre bene :rolleyes: , mi accingo pure io a chiudere in apertura come appunto indica regolo.
Buona giornata a tutti. :)

Users who are viewing this thread

Alto