Pugne Regolox 2006/2007 (1 Viewer)

bisco

Forumer attivo
Io ho chiuso la posizione, che botta però :eek:
Che scostamenti tra l'apertura del mini e del future ben 140 punti :eek:
bye

Pek

Forumer storico
bisco ha scritto:
Io ho chiuso la posizione, che botta però :eek:
Che scostamenti tra l'apertura del mini e del future ben 140 punti :eek:
bye

Brutta botta sì :sad:
Storicamente,sia in termini di punti che in percentuale, rimane più che normale

1172741303txtrade.gif

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Pek ha scritto:

Pek, due paroline sul controtrend di Kx ??

A me francamente sembra (e, in generale, sembrano) mal congeniati, non tanto nel tentativo iniziale di provare una adrenalinica sortita controcorrente, quanto piuttosto nel follow-up.
Ebbi modo di esprimere più o meno gli stessi concetto su IC tempo fa, se ricordi.

Senza entrare troppo nel tecnico, non credi che BO + operatività BO siano tanto sufficenti per il segnale quanto insufficenti a seguire il follow-up e in questo andrebbero, forse, affiancati da qualcos'altro ??

Ora, d'accordo che KX non andrebbe tradato "da solo" ma
sbaglio o "grazie" ai controtrend, KX è seriamente a rischio di invalidazione ??

1172759872regolo.png

alan1

Forumer storico
E' vero, il sistema controtrend di KX è soggetto a rischio failure.

La sua filosofia è basata sull'amplificazione di quella su cui si basa Regolo, ovvero sulla dinamica di risposta del mercato italiano, che ha storicamente un comportamento riflessivo e non impulsivo.
In tale ambito la ststistica della ripetitività degli eventi è a favore dell'applicazione.

E' però da notare come in queste ultime stagioni di mercato, l'aumento considerevole delle masse gestite da sistemi quantitativi trend follower tenda a creare accelerazioni violente che rendono anche il mercato italiano particolarmente reattivo,
in questo ambito detto sistema tende ad essere fuori dai limiti filosofici di progetto e quindi andrebbe rivisionato in modo critico.

Forse la prossima versione di Regolo non avrà più queste peculiarità.

bisco

Forumer attivo
regolo chiude a 41250 io ho chiuso a 41280 con indice spmib 41221 e il mio minifuture certificato a 0,2615 (-0,1325) :eek: :sad:
Abbastanza in linea, nel bene o nel male se si segue un sistema, si segue
ciao. :ciao:

giomf

Forumer storico
Veramente anche TX non sta andando bene .... non ha preso lo short subito perchè avvenuto troppo in fretta ( bruscamente )

TX è riflessivo ... il mercato è stato troppo veloce . .

alan1

Forumer storico
giomf ha scritto:
Veramente anche TX non sta andando bene .... non ha preso lo short subito perchè avvenuto troppo in fretta ( bruscamente )

TX è riflessivo ... il mercato è stato troppo veloce . .

Nopn c'entra nulla se è andato bene o no,
stiamo parlando di rischio di sistema dell'attività controtrend di KX.

bisco

Forumer attivo
"STATISTICHE A CONFRONTO"peggiore "botta&quot

Pek ha scritto:

Mi rivolgo a te Pek, sia per la tua competenza in merito sia per la tua affermazione, ma ovviamente può rispondere chiunque nè abbia voglia o interesse.
Ora ti domando ma non è la peggiore perdita di punti da quando c'è il nuovo regolo? 1325
Per quanto riguarda la precedente versione con i suoi 9 anni la tabella riassuntiva(manca il foglio excel con tutta l'operatività) indica come massimo punti persi 1740.Bye e a presto :)

Pek

Forumer storico
Re: "STATISTICHE A CONFRONTO"peggiore "botta&

bisco ha scritto:
Mi rivolgo a te Pek, sia per la tua competenza in merito sia per la tua affermazione, ma ovviamente può rispondere chiunque nè abbia voglia o interesse.
Ora ti domando ma non è la peggiore perdita di punti da quando c'è il nuovo regolo? 1325
Per quanto riguarda la precedente versione con i suoi 9 anni la tabella riassuntiva(manca il foglio excel con tutta l'operatività) indica come massimo punti persi 1740.Bye e a presto :)

Tabelle e grafici riguardano solo TX non sono sintesì delle varie versioni di Regolo

1325 è il peggior loss da quando TX è stato reso pubblico,la simulazione sullo storico evidenzia che ci sarebbero state perdite simili e anche percentualmente maggiori in passato

giomf

Forumer storico
Rispondo all' affermazione di Alan qui . sopra ... sì ... sì... avevo capito che si stava parlando del rischio di sistema di . . KX. . . .. ok. . . ok . . .

Domanda per gli esperti di Regolo :

come giudicate il comportamento di TX dall' inizio della discesa . .

mi spiego meglio . . quale sarebbe il motivo/i esatto per cui TX, finora, non
avrebbe catturato neanche una piccola parte della discesa . . . ?

( io non voglio accusare-criticare nessuno ..per carità .. ci fate usare gratuitamente un TS che, come tutti, è stato creato con molto lavoro ... :) :up: )

Vorrei solo una piccola spiegazione tecnica . . ( per quanto io ne possa capire )

a ) è stata forse troppo brusca e improvvisa la discesa . . ?
b ) ci si trovava ancora nel trend ascendente . . TX è un pò riflessivo e non si butta
subito a capofitto su tutto ciò che gli si presenta davanti .... ?
c ) altri motivi . . ?

sempre mille grazie della Vostra pazienza :up:

Users who are viewing this thread

Alto