Pugne Regolox 2006/2007 (4 lettori)

robom1

Forumer storico
Chiarimenti su funzionamento regolo

Vi scrivo per alcuni chiarimenti in merito al funzionamento di regolo.

Dalla verifica del derivato italiano ho cercato di disegnare il tunnel ribassista
(parte bassa minimi del 27 giugno al minimo del 16 agosto; parte alta 06 luglio al 16 agostol).

Il tunnel è stato perforato dal basso verso l'alto dall'indice il 22 di agosto.
Il sistema doveva segnalare un long da quello che ho capito; perche non lo ha segnalato?
 

giomf

Forumer storico
In questa fase credo che Regolo ..NON.. dovrebbe andar long ancora per un bel pò . .

. . sembra solo sopra ... 41.000 di indice .. forse più . .
 

Pek

Forumer storico
Re: Chiarimenti su funzionamento regolo

robom1 ha scritto:
Vi scrivo per alcuni chiarimenti in merito al funzionamento di regolo.

Dalla verifica del derivato italiano ho cercato di disegnare il tunnel ribassista
(parte bassa minimi del 27 giugno al minimo del 16 agosto; parte alta 06 luglio al 16 agostol).

Il tunnel è stato perforato dal basso verso l'alto dall'indice il 22 di agosto.
Il sistema doveva segnalare un long da quello che ho capito; perche non lo ha segnalato?

Non mi è molto chiara la domanda.
Regolo ha in input esclusivamente il close del mib30
 

robom1

Forumer storico
Ciao, cerco di riformulare la domanda.

Facciamo finta che i dati fanno riferimento al mib30 perche intanto le date vanno comunque bene.

Da quello che ho capito Regolo definisce un canale; ogni volta che entro nel canale si genera un long ed ogni volta che esco dal canale si genera uno short (sto dicendo a grandi linee).
Io manualmente ho verificato il mib30 ed ho disegnato il canale ribassista generato a partire dal minimo del 27 luglio fino al minimo del 16 agosto (giorno del minimo estremo).
La parte superiore del canale è fatta dalla retta parallela a questa.

Se vado a vedere la figura l'indice ha rotto al rialzo il canale uscendo dal canale stesso
definitivamente il giorno 22 agosto 2007.
Come mai Regolo non ha dato il long?

Spero di essermi spiegato ciao
 

Pek

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao, cerco di riformulare la domanda.

Facciamo finta che i dati fanno riferimento al mib30 perche intanto le date vanno comunque bene.

Da quello che ho capito Regolo definisce un canale; ogni volta che entro nel canale si genera un long ed ogni volta che esco dal canale si genera uno short (sto dicendo a grandi linee).

Un po' troppo a grandi linee
Un sottosistema di regolo prevede la possibilità di un long entrando in un canale dal basso,di uno short entrando dall'alto
E' solo una condizione di una delle due possibili operatività di TX

Per arrivare al segnale serve che il TS segua quell'operatività in quel momento e che anche altre condizioni diano long

robom1 ha scritto:
Io manualmente ho verificato il mib30 ed ho disegnato il canale ribassista generato a partire dal minimo del 27 luglio fino al minimo del 16 agosto (giorno del minimo estremo).
La parte superiore del canale è fatta dalla retta parallela a questa.

Se vado a vedere la figura l'indice ha rotto al rialzo il canale uscendo dal canale stesso
definitivamente il giorno 22 agosto 2007.
Come mai Regolo non ha dato il long?

Spero di essermi spiegato ciao

Perchè mai il canale disegnato da te dovrebbe coincidere con quello calcolato da Regolo?
 

robom1

Forumer storico
Penso che quello di Regolo viene definito dinamicamente in funzione dei parametri inseriti mentre il mio è "disegnato"; ho cercato di apportare un elemento.
 

Spigolo

Forumer attivo
A me pare decisamente interessante la prospettiva per lunedì 10/09.

Comunque si muova l'indice, negativo o positivo fino a 39336 (+ 1,32%), Regolo TX va in SHORT e potrebbe poi flattare velocemente.

Sarà importante comunque l'nfluenza della volatilità sui risultati.

Così almeno mi sembra di poter valutare.
 

Carlo

Forumer attivo
Chiedo un aiutino, qualcuno mi saprebbe dire se il contratto di settembre sul fib scade questo venerdì o il prossimo?

grazie mille.
:)
bye
 

Users who are viewing this thread

Alto