Pugne Regolox 2006/2007 (3 lettori)

robom1

Forumer storico
Ciao Pek, verificando il grafico il giorno 11 luglio 2007 l'indice ha fatto un gap down rispetto al gorno precedente ed il sistema penso ha segnalato lo short per l'uscita dal canale. Secondo me l'entrata in short è stata impeccabile ma perche è uscito dallo shot il 24 luglio e non ha proseguito? Secondo me doveva continuare almeno fino al 30 luglio.
Cosa ha fatto diventare flat il sistema?
 

Pek

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao Pek, verificando il grafico il giorno 11 luglio 2007 l'indice ha fatto un gap down rispetto al gorno precedente ed il sistema penso ha segnalato lo short per l'uscita dal canale. Secondo me l'entrata in short è stata impeccabile ma perche è uscito dallo shot il 24 luglio e non ha proseguito? Secondo me doveva continuare almeno fino al 30 luglio.
Cosa ha fatto diventare flat il sistema?

Regolo è un sistema discretamente complesso,non si può seguire ad occhio graficamente
Il funzionamento è descritto qualitativamente qui


http://62.149.194.177/forum/nuovo-regolox-vt13068.html

Inoltre le formule sono tutte in chiaro per chi volesse approfondire

In alternativa si possono esaminare singoli segnali,alcuni casi sono in questo stesso thread,ma è molto più complicato e si rischiano generalizzazioni fuori luogo
 

robom1

Forumer storico
Sono d'accordo con il fatto che sicuramente per potere parlare mi devo necessariamente allineare; questo vuole dire che dovro cercare, tempo permettendo, di vedere come funziona regolo. L'approccio che comunque a mio avviso deve essere tenuto con un sistema per la tenuta/miglioramento delle performances è soprattutto l'analisi dei threads.
A mio avviso quiindi non si spiega quel discorso perche nei tre giorni successivi è andato giu in picchiata addirittura il giorno successivo mi sembrava quasi in gap down ed il sistema ha chiuso prima.
Quindi, partendo dal fatto che sono sicuramente un ignorante in materia, avete analizzato se tale comportamento è ritenuto soddisfacente oppure no?
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
robom1 ha scritto:
Ciao Pek, verificando il grafico il giorno 11 luglio 2007 l'indice ha fatto un gap down rispetto al gorno precedente ed il sistema penso ha segnalato lo short per l'uscita dal canale. Secondo me l'entrata in short è stata impeccabile ma perche è uscito dallo shot il 24 luglio e non ha proseguito? Secondo me doveva continuare almeno fino al 30 luglio.
Cosa ha fatto diventare flat il sistema?

ciao robom.
Cos'è successo e perchè è successo dall'11 luglio fino al 24 e cosa sarebbe potuto succedere fino al 30 Luglio ho tentato di spiegarlo a pag.29 del presente 3d.

Però in effetti prima ti conviene, se ti va, cercare di capire come funziona regolo studiandoti le formule in chiaro....altrimenti finisci col parlare, perdonami, a vanvera di uscite da canali che non esistono.
 

robom1

Forumer storico
Ciao Pek e Kidkurry, avevo già scaricato regolo e verificavo il funzionamento del foglio excel predisposto. Tutto si basa su come lui si costruisce il canale.
Ho verificato adesso nel 3d l'esame del thread che io avevo segnalato.

A mio avviso i problemi sono fondamentalmente due:

1.I canali ribassisti e rialzisti devono essere calcolati non solo in funzione dei dati di close ma sui dati di max e min e verificati con quelli di close.
Ho fatto il programmatore per 7 anni, e capisco le difficoltà che comporterebbe l'implementazione di questo punto quindi fate finta che non ho detto niente

2.A mio avviso l'osservazione di petizionatore non è banale; in sostanza normalmente il cambiamento del trend ha la necessità di una conferma ciò sta a significare che non è sufficiente un rimbalzo di un giorno ma dovrebbe essere confermato anche il giorno successivo.

Spero di avere apportato elementi di riflessione e costruttivi per il sistema.
 

Pek

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao Pek e Kidkurry, avevo già scaricato regolo e verificavo il funzionamento del foglio excel predisposto. Tutto si basa su come lui si costruisce il canale.
Ho verificato adesso nel 3d l'esame del thread che io avevo segnalato.

A mio avviso i problemi sono fondamentalmente due:

1.I canali ribassisti e rialzisti devono essere calcolati non solo in funzione dei dati di close ma sui dati di max e min e verificati con quelli di close.
Ho fatto il programmatore per 7 anni, e capisco le difficoltà che comporterebbe l'implementazione di questo punto quindi fate finta che non ho detto niente

2.A mio avviso l'osservazione di petizionatore non è banale; in sostanza normalmente il cambiamento del trend ha la necessità di una conferma ciò sta a significare che non è sufficiente un rimbalzo di un giorno ma dovrebbe essere confermato anche il giorno successivo.

Spero di avere apportato elementi di riflessione e costruttivi per il sistema.

1.In realtà non ci sarebbero difficoltà ad inserire max e min in input,vecchie versioni di regolo lavoravano così
Per quanto vuoi complicare l'algoritmo un canale costruito su medie conserva caratteristiche e difetti noti,probabilmente un pelo più robusto se modulato con la volatilità piuttosto che con max e min spesso in spike
Inoltre i dati sul nuovo indice SPMIB40 ricostruito erano solo sul close per un ampio periodo e comunque con max/min ancor meno affidabili del close

2.Petizionatore si chiedeva se un'apertura alta non avesse inficiato lo short appena partito.Chiaramente non c'è questa possibilità perchè:

-non vengono considerati gli open per generare il segnale
-se c'è un segnale la sera non si può negarlo la mattina :eek:
 

robom1

Forumer storico
Ciao, io dicevo di modificare il segnale in questo modo:

1.Prendendo in esempio il periodo 11 - 24 luglio il sistema rileva con il rimbalzo il nuovo posizionamento in flat.

A mio avviso non deve essere sufficiente una sola seduta ma almeno due sedute per confermare il flat (in questo caso perche era short), non so se mi sono spiegato.
 

Pek

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao, io dicevo di modificare il segnale in questo modo:

1.Prendendo in esempio il periodo 11 - 24 luglio il sistema rileva con il rimbalzo il nuovo posizionamento in flat.

A mio avviso non deve essere sufficiente una sola seduta ma almeno due sedute per confermare il flat (in questo caso perche era short), non so se mi sono spiegato.

Capito

In realtà l'operatività BO è pensata veloce,l'attesa di conferma è contro logica

Tuttavia su TX che usa BO in un verso solo si può anche approfondire,probabilmente aumentando le sofferenze in alta vola ma pescando qualche trend più pulito
Vedremo
 

Spigolo

Forumer attivo
intanto vedo che oggi il TS potrebbe "decidere" qualcosa.....

Rimane SHORT con indice sotto 39090(-0.61%) o sopra 39930(+1.53%) :-?
ma nell'ampia forchetta il TS flatta (con un mercato così incerto forse sarebbe meglio?)

Bye
 

Users who are viewing this thread

Alto