Pugne Regolox 2006/2007 (7 lettori)

Pek

Forumer storico
Spigolo ha scritto:
Ciao Pek,

Con segnale LONG ho provato a tradare anche con Regolo LX, usando il derivato con lo stesso aprroccio di TX.

In pratica negli ultimi tre anni in long LX ha performato meglio di TX, anticipando spesso il segnale di ingresso quasi sempre con risultati positivi.

Oggi (o domani) molto probabilmente potrebbe entrare LONG anche con indice negativo, ma poi (simulando 4/5 sedute negative successive) non c'è verso che FLATTI, accumulando perdite consistenti;.... e di solito i ribassi sono imprevedibili.

Quindi qualcosa lo blocca (il MACD ?).

In questo caso (volatilità crescente) sarebbe più opportuno aspettare il segnale TX?

Cosa ne pensi? :)

LX è pensato per i fondi e ne deve assecondare la tempistica,pertanto è forzata la persistenza di un nuovo segnale per T+4 giorni indipendentemente dal mercato
 

Pek

Forumer storico
giomf ha scritto:
Scusami tanto ... Pek ...oggi c' era lo stacco-divedendi dell' indice ... ?

( il tutto è solo per maggior controllo e curiosità )

mi era sembrato di avermi scritte tutte le date dell' anno sul calendario ..

ma questa mi era sfuggita ... se fossi così cortese .... mi dici le prossime ... ?

19/11
 

Mark Lenders

Nuovo forumer
Chi è long???

Scusatemi, ma nel post dei segnali Pek dice che TX va long mentre qui dite che solo LX e KX vanno long. insomma, TX è long domani o no?

Scusate la confusione della mia testa: sto lavorando troppo :)
 

Pek

Forumer storico
Re: Chi è long???

Mark Lenders ha scritto:
Scusatemi, ma nel post dei segnali Pek dice che TX va long mentre qui dite che solo LX e KX vanno long. insomma, TX è long domani o no?

Scusate la confusione della mia testa: sto lavorando troppo :)

Errore mio :ops:

TX è FLAT
KX e LX LONG
 

ppzg

Nuovo forumer
Pek ha scritto:
LX è pensato per i fondi e ne deve assecondare la tempistica,pertanto è forzata la persistenza di un nuovo segnale per T+4 giorni indipendentemente dal mercato
Scusa Pek, solo ora ho notato che ieri LX e' passato LONG. Considerando la pessima chiusura delle borse Usa di questa sera vale la pena di entrare domani con un fondo italiano?
Grazie :)
 

Pek

Forumer storico
ppzg ha scritto:
Scusa Pek, solo ora ho notato che ieri LX e' passato LONG. Considerando la pessima chiusura delle borse Usa di questa sera vale la pena di entrare domani con un fondo italiano?
Grazie :)

Dal punto di vista dei livelli siamo lì,non ci dovrebbero essere grossi problemi

Rischi però di rimanere incastrato per qualche giorno in caso di selloff violento aspettando il re-switch mentre LX potrebbe flattare in un paio di giorni

Vedi se è un rischio accettabile

Alternativamente puoi usare un ETF-Benchmark-minifuture (solo se hai già un deposito titoli e generi altre plus/minus) considerando anche l'incidenza delle commissioni
Entrando domani in open avresti quasi certamente un buon vantaggio sul sistema
 

ppzg

Nuovo forumer
Pek ha scritto:
Dal punto di vista dei livelli siamo lì,non ci dovrebbero essere grossi problemi

Rischi però di rimanere incastrato per qualche giorno in caso di selloff violento aspettando il re-switch mentre LX potrebbe flattare in un paio di giorni

Vedi se è un rischio accettabile

Alternativamente puoi usare un ETF-Benchmark-minifuture (solo se hai già un deposito titoli e generi altre plus/minus) considerando anche l'incidenza delle commissioni
Entrando domani in open avresti quasi certamente un buon vantaggio sul sistema
Ti ringrazio per la consueta disponibilità.
Entro con un certificato benchmark o con un mini-long sullo S&P/Mib.
Grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto