Pugne Regolox 2006/2007 (4 lettori)

tozzifan

Seguo il trend
Pek ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Grazie mille, Pek. Cerco di capire ma ogni tanto prendo qualche bella cantonata.

Alla fine quello che mi interessa sapere è se lo strumento che ho scelto, unito alle spese di banca sta pesando troppo sui risultati della strategia o no. Per le spese di IW ho capito e adesso si è aggiungo il tassello dello spread :)

Mi sono messo dietro la lavagna da solo. Avrei dovuto prendere il "leva 12" per minimizzare lo spread. Il rischio di spike era accettabile, con lo stop loss a 44328.

La prossima volta sarò attento, e controllerò anche lo spread del momento.

C'è un problema pratico che non ho risolto. Qual'è un modo veloce per conoscere l'apertura dell'S&P MIB con IWBank alle 9.05? Aprire il graphic tool sull'indice, magari?
Io seguivo le news, ma a volte il dato tarda.
 

Pek

Forumer storico
tozzifan ha scritto:
Grazie mille, Pek. Cerco di capire ma ogni tanto prendo qualche bella cantonata.

Alla fine quello che mi interessa sapere è se lo strumento che ho scelto, unito alle spese di banca sta pesando troppo sui risultati della strategia o no. Per le spese di IW ho capito e adesso si è aggiungo il tassello dello spread :)

Mi sono messo dietro la lavagna da solo. Avrei dovuto prendere il "leva 12" per minimizzare lo spread. Il rischio di spike era accettabile, con lo stop loss a 44328.

La prossima volta sarò attento, e controllerò anche lo spread del momento.

C'è un problema pratico che non ho risolto. Qual'è un modo veloce per conoscere l'apertura dell'S&P MIB con IWBank alle 9.05? Aprire il graphic tool sull'indice, magari?
Io seguivo le news, ma a volte il dato tarda.

80 punti sono tanti, a limite
Purtroppo ABN da un po' mantiene i 40 solo su strike vicini (dove c'è anche qualche privato)
Il rischio con la leva alta è subire uno stop per uno spike non rettificato
Ipotizzando tale spike del 3% (valore del tutto arbitrario) e potendo seguire i mercati con continuità, puoi anche decidere di rischiare un cambio strike se si raggiunge quella distanza dallo SL
Ad esempio se parti con un leva 12 (distanza dallo strike 8.3% quindi 8.3-2.5=5.8 ti rimane
un 2.8 di margine prima di cambiare strike

Due considerazioni

-i valori sopra hanno un senso il vola medio-bassa,il 3% si può tranquillamente fare intraday
in situazioni diverse
-se ABN spinge a concentrare gli scambi su strike vicini è probabilmente perchè vuole guadagnare dagli stop

Per quanto riguarda l'open,puoi fare con graphic tool ma anche una lista indici qualsiasi
Pensa che io uso ancora spesso tradingear e la sua lista indici
Non devi operare alle 9:05:00 anche 9:06:00 va bene:help

Meglio ancora agganciarsi al future una volta vista la differenza future indice

Considera che ABN tende a stare constantemente una ventina di punti sopra il fair,si esegue ugualmente anche perchè di solito te li ritrovi quando vendi
 

Mark Lenders

Nuovo forumer
Volevo ringraziare tutti per la gentilezza, e in special modo kidcurry per la disponibilità a tenermi direttamente aggiornato coi segnali :)

Alla fine tozzi fan mi ha mandato un exel aggiornato a venerdì e con un anno libero: quindi per un anno dovrei essere a posto, sempre che io non sia così negato dallo sbagliare nell'inserire i dati che copierò dal thread dei segnali :D

Grazie ancora a tutti: ci tenevo a mantenere anche KX, per osservarne il comportamento :)
Mark
 

bisco

Forumer attivo
minifuture certificato abnamro NL0000722205

Entrato con lo strumento in oggetto a 0,4 poteva andar meglio :specchio:
 

Users who are viewing this thread

Alto