Pugne Regolox 2006/2007 (6 lettori)

Pek

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Cortese Pek
come al solito sei stato molto gentile nel rispondere.

Traducendo terra terra domanda e risposta posso concludere che il segnale LX può essere utilizzato sullo stesso derivato (utilizzato per il segnale TX)?

Ti chiedo conferma perché avevo memorizzato (é questo il dubbio) che il segnale LX veniva costruito e consigliato per acquisto di altri tipi di prodotti finanziari.

Grazie di nuovo.

LX è stato studiato per essere seguito con i fondi,quindi è solo LONG,senza leva
Ha un blocco che inibisce segnali ravvicinati
Può comunque essere seguito con tutti gli strumenti legati all'spmib non sfruttando la leva
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Pek ha scritto:
LX è stato studiato per essere seguito con i fondi,quindi è solo LONG,senza leva
Ha un blocco che inibisce segnali ravvicinati
Può comunque essere seguito con tutti gli strumenti legati all'spmib non sfruttando la leva



Ancora un grazie per il chiarimento.

Quando finisce il LONG si vendono i fondi ?



Cordialità.
 

quicksilver

Forumer storico
A me sembra che nel caso di fondi con commissione di uscita e nessuna commissione di switch si fa appunto lo switch su un monetario della stessa casa per parcheggiare il capitale in attesa di un successivo segnale
premettendo che io userei un etf
 

Pek

Forumer storico
QuickS ha scritto:
A me sembra che nel caso di fondi con commissione di uscita e nessuna commissione di switch si fa appunto lo switch su un monetario della stessa casa per parcheggiare il capitale in attesa di un successivo segnale
premettendo che io userei un etf

Sì,hai ragione
Non avevo visto l'equivoco :ops:

Se si usano i fondi conviene sicuramente il parcheggio sul monetario che evita costi amministativi e tassazione ad ogni trade (disinvestendo totalmente si perderebbero anche le minus)

Si possono usare anche ETF ma tra commissioni,tassazione anticipata,finto gain e asimmetria fiscale non penso convenga

Al solito con gli ETF si potrebbe uscire più rapdmente in emergenza ma a che prezzo?
 

Spigolo

Forumer attivo
Se l'ndice SPMIB si mantiene sopra 39800 (-0.09%)
domani Regolo potrebbe generare il segnale LONG.

E' stata perforata la media mobile a 60, ma siamo quasi
a ridosso della resistenza dinamica costituita dalla trend-line
discendente di medio periodo :eek:
 

Carlo

Forumer attivo
Qualcuno è così gentile da dirmi quando è il venerdì del roll-over fib e quali giorni è chiusa la borsa a cavallo delle feste?

vi ringrazio

bye
:)
 

Petizionatore6710

Forumer storico
QuickS ha scritto:
A me sembra che nel caso di fondi con commissione di uscita e nessuna commissione di switch si fa appunto lo switch su un monetario della stessa casa per parcheggiare il capitale in attesa di un successivo segnale
premettendo che io userei un etf



Ciao QuickS,
prova a dirlo cortesemente, in termini comprensibili anche per me,
cosa fai in corrispondenza del segnale LX = LONG
e cosa fai in corrispondenza del segnale LX = FLAT

Grazie.
Cordialità.
 

Pek

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Ciao QuickS,
prova a dirlo cortesemente, in termini comprensibili anche per me,
cosa fai in corrispondenza del segnale LX = LONG
e cosa fai in corrispondenza del segnale LX = FLAT

Grazie.
Cordialità.

LX =LONG swicth su fondo az italia
LX=FLAT switch su monetario della stessa casa

In pratica quando decidi di seguire LX compri un fondo monetario di una casa che abbia
anche un fondo az italia (non small cap) e tempistica dedente

Ad ogni segnale long invii ordine di conversione (switch tra il monetario ad az ita)
Ad ogni flat ritorni sul monetario
 

Users who are viewing this thread

Alto