Tornando in topic, anche gli USA hanno accelerato la strada della desertificazione (e in più stanno ostacolando l'immigrazione).
Quindi, nei prossimi anni (ma 2 o 3 non basteranno), occorreranno dei robot che facciano da maggiordomi e badanti per il crescente numero di vecchi.
In Giappone sono più vecchi e sono partiti anni fa, in Italia siamo vecchi ma facciamo finta di niente, da quelle parti ci sarebbe Tesla ma bisogna vedere se la ketamina ha spappolato il cervello del fabbricante di auto a pile e robot, poi c'è la cina... ma anche la Corea del Sud.
LG ha svelato al CES di Las Vegas il suo nuovo robot domestico, progettato per rivoluzionare la vita in casa
video.corriere.it
Magari Apple, Amazon o Google, dopo aver vissuto solo in parte l'epoca dell'AI, si butteranno sui robot. Anni fa mi pare che per Apple si parlasse di prototipi avanzati di auto a guida autonoma, poi abortiti... chissà se stavolta fabbricheranno umanoidi.
Io vorrei qualche umanoide con le sembianze di Margot Robbie, Gal Gadot, Emma Stone ecc.
Se poi non sono bravi/e con le faccende domestiche, pazienza.