qualcosa non mi torna (2 lettori)

kika

embè?
so anche che un kilo di mette su mangiando 7000 calorie, che se non le bruci tutte ti va tutto li, in quel posto maledetto che si trova tra la coscia e la vita...

:(

ma per bruciare 7000 calorie si dovrebbe stare semper a correre, come forrest gump...
comunque a casa mia sono banditi Nutella coca cola e dolciumi vari
(tanto a me piace il salato :D)
 

tashtego

Forumer storico
Ma vedi,
quel che volevo rispondere a te e kika è che manca una considerazione : la dieta si fa sempre. Questo me lo disse il mio primo dietologo. Io ho ripreso kili solo ricominciando a svaccare..giacche' mangiando bene mangi pure tanto.
Il tipo del video ha ripostato commenti dopo sei mesi..dicendo che non ha ripreso un etto..il dimagrimento e' avvenuto in un anno. Essendo un ex obeso..ha perso piu' in fretta di chi deve perdere dieci o 5 kili.

Non esistono metabolismi fortunati e diete che comunque falliscono..esiste un principio: bisogna mangiare meno di quanto si consuma. Cosi dimagrisci. Se l'introioto calorico è uguale a quel che spendi..allora il peso si mantiene.
Per imparare a farlo bisogna educarsi (dieta=regime alimentare) a mangiar bene.

Io sono parecchio attiva col lavoro e mi faccio 6 ore di danza a settimana. Ma mangio malissimo..quando ho traduzioni lunghe passo anche die ore al pc no stop e mangio un panino..e la sera ho preso il vizio dopo danza di mangiare cose pronte (ristorante cinese, pizza, dolci) ..

In effetti la cosa che frega veramente e' la vita sedentaria... io per esempio sono pigra... ma anche se non lo fossi lavorare otto o nove ore al giorno a una scrivania non mi aiuterebbe:rolleyes:
Il metabolismo non e' solo questione di fortuna, ma di come abitui il tuo corpo: se lo abitui a funzionare con pochissimo carburante al primo sgarro lieviti... e' una questione di equilibrio, e questo conferma quanto dici tu...
 

Fragola86

Forumer attivo
so anche che un kilo di mette su mangiando 7000 calorie, che se non le bruci tutte ti va tutto li, in quel posto maledetto che si trova tra la coscia e la vita...

:(

ma per bruciare 7000 calorie si dovrebbe stare semper a correre, come forrest gump...
comunque a casa mia sono banditi Nutella coca cola e dolciumi vari
(tanto a me piace il salato :D)

ellamadonna...7000 cal sono un pranzo di natale..non è che si fa tutti i giorni..cmq quel che prendi velocemente perdi pure velocemente..il problema e' quando accumuli due tre quattro kg ..
Io ne ho accumulati in dieci anni..da quando ho smesso il regime del mio dietologo..insomma di cavolate ne ho fatte tante.

Per quanto riguarda il movimento...bastano due ore di attivita' fisica alla settimana..meglio 3...o camminare, fare le scale..Dai su kika..non troviamo scuse. :D

Poi se uno sta bene con la propria ciccia e' un altro conto..io noto problemi col fiato e anche a danza..non e' che dia il massimo..insomma sti kili mi pesano...Che poi anche se fossero 5..sono pur sempre una forma di parmigiano che ti porti sul groppone ogni giorno..pensateci..
 

Fragola86

Forumer attivo
In effetti la cosa che frega veramente e' la vita sedentaria... io per esempio sono pigra... ma anche se non lo fossi lavorare otto o nove ore al giorno a una scrivania non mi aiuterebbe:rolleyes:
Il metabolismo non e' solo questione di fortuna, ma di come abitui il tuo corpo: se lo abitui a funzionare con pochissimo carburante al primo sgarro lieviti... e' una questione di equilibrio, e questo conferma quanto dici tu...
No,no..io non parlo di poco carburante..ma di carburante giusto...attenzione.

Una bistecca e una bella insalata sono un bel po di cibo, ma cibo sano che non ti appesantisce..Un piattino di gnocchi alla bava..potenzialmente han le stesse calorie ma sai che mappazza?
 

Users who are viewing this thread

Alto