Portafogli e Strategie (investimento) Quale assett allocation per difendere il proprio patrimonio finanziario? (3 lettori)

AndMoney

Forumer attivo
Tra il contante da preferire, in caso di euro a e b, le banconote con numero di serie che inizia per:
X Germania
U Francia
R Lussemburgo
L Finlandia
:)
 

samantaao

Forumer storico
Il problema è quali materie prime crescono.......voglio dire....se parliamo di generi alimentari posso essere d'accordo, infatti sono generi primari e sotto ad una certa soglia non potendo morire di fame la gente sarebbe costretta all'acquisto creando un bel serpentone inflattivo, ma sarebbe molto mitigato dai minerali ferrosi e non...........infatti questi ulttimi sono legate alla produzione e malgrado l'imponenza della cina se il resto del mondo si ferma, alla fine anche la cina prima rallenta e poi........ ......non vedo un grosso problema inflattivo ....anzi spererei di vederlo , infatti significherebbe un riavvio delle attività produttive a livello mondiale .

si parla di materie prime, ma in realtà ne esiste solo una: energia, tutto il resto è derivato, poi in proprozione se alcuni prodotti avranno scarsa domanda cresceranno meno, ma cresceranno

ps non nell'immediato, ma la cina è destinata alla rivoluzione, e se ne vedranno delle belle

IMHO
 

StockExchange

Forumer storico
Ragazzi quando leggo questi post mi viene una grandissima voglia di mettermi long.
E pure in leva.
Sono un ottimo segnale.
Aspetto che qualcuno posti l'idea di investire in bunker antinucleari e a quel punto saremo pronti, io e Goldman Sachs, ad andare long sui bancari.
Ma c'è ancora tempo.
:D :ciao:
 

samantaao

Forumer storico
Ragazzi quando leggo questi post mi viene una grandissima voglia di mettermi long.
E pure in leva.
Sono un ottimo segnale.
Aspetto che qualcuno posti l'idea di investire in bunker antinucleari e a quel punto saremo pronti, io e Goldman Sachs, ad andare long sui bancari.
Ma c'è ancora tempo.
:D :ciao:

tra poco è natale, questi sono gg buoni x acquistare

ps comunque i miei messaggi non sono catastrofisti, anzi penso siano le soluzioni più indolori e striscianti che verranno adottate, per la cina è una questione culturale non economica che sostengo da tempo, e sarà un buon motivo x far oscillare i mercati come a te e GS paice ;)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ragazzi quando leggo questi post mi viene una grandissima voglia di mettermi long.
E pure in leva.
Sono un ottimo segnale.
Aspetto che qualcuno posti l'idea di investire in bunker antinucleari e a quel punto saremo pronti, io e Goldman Sachs, ad andare long sui bancari.
Ma c'è ancora tempo.
:D :ciao:
Adesso c'è da farsi male...
Questo è il momento di star liquidi, IMO.
La crisi dei PIGS qui non è ancora arrivata.
Se non ci arriverà, forse perderemo qualche punto %, a star fermi.
Se arriverà...
Chi sarà pronto, farà soldoni. Sperando non arrivi troppo forte.
Chi sarà dentro, farà la fine del tonno.
Tutto IMHO, eh ;)
 

METHOS

Forumer storico
Adesso c'è da farsi male...
Questo è il momento di star liquidi, IMO.
La crisi dei PIGS qui non è ancora arrivata.
Se non ci arriverà, forse perderemo qualche punto %, a star fermi.
Se arriverà...
Chi sarà pronto, farà soldoni. Sperando non arrivi troppo forte.
Chi sarà dentro, farà la fine del tonno.
Tutto IMHO, eh ;)

sospetto anch'io che prossimamente ci saranno periodi tempestosi, per questo ho aperto il thread.
 

Users who are viewing this thread

Alto