quando divorzia una coppia gay?

big_boom

Forumer storico
Ultima modifica:
e poi come fanno a decidere chi deve pagare il mantenimento :-?

siamo alla fine dell'era femminista, condoglianze alle donne che saranno le prime a perderci da questa unificazione di diritti

viso che in italia avete tempo da perdere in questi GROSSI problemi :D

Cassazione interviene su coppie gay: 'Hanno diritto alla vita familiare' - Cronaca - ANSA.it

in una coppia di omosessuali (facciamo maschi) che HANNO DIRITTO al matrimonio e quindi HANNO DIRITTO a dei figli (chi glieli presta :-? )
se divorziano, come fa il giudice a decidere a chi affidare il figlio?

anche perche' di solito negli affidamenti vince al 99% la donna :wall:

Nel 90 per cento dei casi, ora l'affido è condiviso (parlo dei casi della mia città: lo so perché ne ho appena letto i dati, proprio l'altra sera).
Che poi nella pratica sia quasi sempre la mamma che fa la parte del genitore più presente è un problema anche per la stessa mamma.
Quindi io direi che se i genitori fossero dello stesso sesso, nel caso di affido NON congiunto, i figli andrebbero al genitore che meglio possa prendersene cura (in senso amplio).
Non importa il sesso.

Nel matrimonio gay almeno non essendoci uomo e donna, ci sara' la vera parita' tra i coniugi.

Può essere.

e poi come fanno a decidere chi deve pagare il mantenimento :-?

siamo alla fine dell'era femminista, condoglianze alle donne che saranno le prime a perderci da questa unificazione di diritti

Il mantenimento lo pagherà chi avrà maggiori possibilità economiche, mi pare ovvio.

Paghera' chi non tiene in casa i figli.

Errore: i genitori sono sullo stesso piano giuridico: entrambi contribuiscono per come possono al mantenimento dei figli. Perché, non dimentichiamolo, i figli restano figli per sempre e hanno diritto ad essere mantenuti nelle stesse condizioni economiche di prima della separazione.

poi per i figli c'e' l'imbarazzo della scelta !

come dicevo in altro 3d si concede tutto all'individuo e niente per la sfera del potere

non osso nemmeno immaginare che razza di stato viene

poi per i figli c'e' l'imbarazzo della scelta !

come dicevo in altro 3d si concede tutto all'individuo e niente per la sfera del potere

non osso nemmeno immaginare che razza di stato viene

perché non vai a farti un bel bagno relaxing ???

Users who are viewing this thread

Back
Alto