GAY: Francia dopo matrimonio anche adozione bambini (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
Hyyy sisters !!! Intendevo dire che se un paese e' cosi' attento ai diritti ; perche' un calciatore o ex calciatore non deve avere la liberta' di trombare con una 17 enne che dice di avere 19 anni e ne dimostra 26?

Starei attento a dare la colpa agli inglesi
mi risulta che per la legge italiana se vai a letto
con una minorenne è equiparato alla violenza sessuale
e mi sembra giusto dare dei limiti ..altrimenti avremmo
adulti che si accompagnerebbero a bambini e ciò sarebbe legale

fto Carlo giovanardi fans
 

Claire

ἰοίην
1)

Si deve accettare che noi possiamo iniziare un cambiamento di cui poi nn vedremo i frutti.
I processi di trasformazione delle società sono lenti, molto lenti.
Anche se x invero estremamente molto + veloci rispetto ad un recente passato.
E va utilizzata una estrema prudenza stante l' enorme delicatezza dell' argomento.

2)
Ma essere come un elefante in una cristalleria è a sua volta una espressione di forte violenza, mia Cara.

3)
Al riguardo dell' articolo sull' indipendent: me lo sono letto ed a parte l' arrivo in Aprile dell' Equality Act,di cui però bisognerebbe conoscere meglio sia cosa dice sia quali sono le reali intenzioni del legislatore, perchè potrebbe essere invece, una legge ad hoc per superare una volta per tutte la discrimanzione sessuale tra gender .... ed al netto della questione sulla legge nn mi sembra, leggendo l' articolo, che anche in UK siano tutte rose e fiori .... anzi.

1) e 2)
La società si evolve piano, d'accordo. Ma approvare una legge (BEN FATTA e lo voglio sottolineare) potrebbe servire per "aprire gli occhi" a chi non vuol vedere, o a chi vede l'"altro" con disprezzo, con gli occhi dell'odio e della discriminazione.
Non penso che una legge BEN FATTA possa avere l'effetto di un elefante in una cristalleria. Anzi, forse il fatto che LEGALMENTE vengano riconosciute e tutelate come ogni altra unione e come ogni altra genitorialità anche quella omosessuale, potrebbe dare a chi si sente offeso dall'omofobia altrui, anche ai ragazzini, un'arma in più per rispondere alle offese, per essere più "forte", per avere "le spalle coperte". "Mi offendi? Sei un omofobo? Ma se ANCHE le legge dice che siamo tutti uguali, che i miei genitori sono uguali ai tuoi, come ti permetti? Omofobo e ignorante!" (Banalizzo moltissimo). Invece oggi, un ragazzino figlio di coppie omo, che armi ha, chi ha dalla sua parte? NESSUNO.

3)
Non ho detto che l'articolo fosse utile a dire che in UK le cose sono rose e fiori, ma ne ho solo rilevato l'interesse.

E infine, per scherzare un po', perché sono davvero stanca di impegnarmi in cose tanto difficili e che mi coinvolgono emotivamente tantissimo, mi vien da dire: che sfortuna essere nata negli anni '70!

Non ho visto e non vedrò nella società nessun cambiamento di rilievo. :(
Non vedrò riconosciuti alle coppie gay i diritti civili.
Non vedrò me stessa, né mia figlia, né, forse, la figlia di mia figlia, trattata con lo stesso rispetto e con le stesse identiche opportunità di un uomo.
E non ho visto lo sbarco sulla luna, gli anni '70 con le contestazioni sociali, non ho visto il passaggio dalla monarchia alla repubblica e nemmeno le conquiste femminili del passato.
Ho visto solo schifezze:(
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
...

E infine, per scherzare un po', perché sono davvero stanca di impegnarmi in cose tanto difficili e che mi coinvolgono emotivamente tantissimo, mi vien da dire: che sfortuna essere nata negli anni '70!

Non ho visto e non vedrò nella società nessun cambiamento di rilievo. :(
Non vedrò riconosciuti alle coppie gay i diritti civili.
Non vedrò me stessa, né mia figlia, né, forse, la figlia di mia figlia, trattata con lo stesso rispetto e con le stesse identiche opportunità di un uomo.
E non ho visto lo sbarco sulla luna, gli anni '70 con le contestazioni sociali, non ho visto il passaggio dalla monarchia alla repubblica e nemmeno le conquiste femminili del passato.
Ho visto solo schifezze:(

mio padre era del 20'
si è sciroppato Sidi el Barrani , Marsa Matruth e 8 anni di servizio alla Patria

direi che ci è andata di kulo ;)
 

big_boom

Forumer storico
1) e 2)
La società si evolve piano, d'accordo. Invece oggi, un ragazzino figlio di coppie omo, che armi ha, chi ha dalla sua parte? NESSUNO.

3)
Non ho detto che l'articolo fosse utile a dire che in UK le cose sono rose e fiori, ma ne ho solo rilevato l'interesse.

E infine, per scherzare un po', perché sono davvero stanca di impegnarmi in cose tanto difficili e che mi coinvolgono emotivamente tantissimo, mi vien da dire: che sfortuna essere nata negli anni '70!


1 e 2 mia moglie dice che gli omo gay non possono avere figli nemmeno se ciullano 1 mese di fila :D

3. pure io, possibile che solo in questi anni ci sono milioni di gay non vi siete mai chiesti se questo e' quello che vogliono chi controlla le masse, dai svegli su ;)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Buongiorno Claire,

1/2-Legge ben fatta: nn riescono nemmeno ad accettarsi reciprocamente .... vuoi che siano in grado di normare una materia così complessa ed irta di ostacoli?!

3-Nn è del tutto vero: le donne di oggi sono + liber di quello che erano anche poco tempo addietro e tua figlia asieme alle mie molto probabilmente avranno nell' arco di un 20/30 anni una sostanziale parità ... frutto di quanto nel passato.

questi sono i tempi delle società-
 

Aliens

Hola!
- non concordo che si voglia imporre agli altri come vivere : ho detto che le persone sono libere di costruire relazioni come vogliono , solo che le relazioni non sono famiglie
- non concordo sulla mancanza di obiettività : è obiettivo giudicare integralmente le conseguenze di una azione e non solo nei termini dell'utilità personale
- non concordo sul matrimonio tradizionale come tema preferito dei cristiani : il tema preferito sono gli uomini nella loro integralità , il matrimonio omosessuale è stato posto all'attenzione della società da quelle forze politiche che a fronte delle ingiustizie del mondo hanno preferito la scorciatoia a più buon mercato



forse sono criptico :
ci sono paesi che hanno legiferato per le unioni civili (ho portato gli esempi di Germania e Australia - almeno ammetterai che l'Australia è sufficientemente lontana dal Vaticano ) senza stravolgere il valore del matrimonio
per me sono buoni esempi

Il punto di domanda era per Bischerotto.
Avevo detto cristiani, non cattolici. In Australia si aggirano fra il 60-70%
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
3-Nn è del tutto vero: le donne di oggi sono + liber di quello che erano anche poco tempo addietro e tua figlia asieme alle mie molto probabilmente avranno nell' arco di un 20/30 anni una sostanziale parità ... frutto di quanto nel passato.

...........se vogliono la parita'....

Allora debbono rinunciare a un po' di diritti.
 

Users who are viewing this thread

Alto