QUANDO TUTTI I GIORNI DIVENTANO UGUALI E' PERCHE' NON CI SI ACCORGE PIU' DELLE COSe

Allegati

• z310.jpg
    z310.jpg
    73,3 KB · Visite: 242
Romperò i maroni, ma nelle mani di chi siamo caduti ?

Aumentare il tempo di lavoro per far ripartire la produttività. E'la ricetta del sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo. "Nel brevissimo periodo, per aumentare la produttività del Paese - ha spiegato - lo choc può avvenire dall'aumento dell'input di lavoro, senza variazioni di costo; lavoriamo mediamente 9 mesi l'anno e credo che ormai questo tempo sia troppo breve". Secondo Polillo, "se noi rinunciassimo ad una settimana di vacanza avremmo un impatto sul Pil immediato di circa un punto".

A parte che il nostro problema non è la produttività, ma sono i consumi.......come fa ad aumentare il pil ?

Reazione di Elio Lanutti senatore Idv - Non piace affatto al senatore dell'Idv, Elio Lannutti, la proposta lanciata da Polillo. In particolare Lannutti critica i dati forniti da Polillo sul fatto che mediamente gli italiani lavorino 9 mesi l'anno: "probabilmente - dice Lannutti - Polillo si riferisce a se stesso e ai suoi burocrati non certamente a quelli che neanche si possono permettere di andare in ferie. Invece di fare provocazioni iniziassero davvero a tagliare le spese. Per quale motivo il 'governo dei banchieri' - chiede - ha detto di no ai miei emendamenti sui tagli alle auto blu, anche per lo stesso governo, o al numero dei consiglieri e agli altri sperperi? Penso che il potere non debba dare alla testa e che qualcuno parla in questo modo proprio perché è obnubilato dal potere".

Users who are viewing this thread

Back
Alto