Le sconfitte bruciano e questa è una delle cose che trattengono coloro che sono entrati nel vortice dei mercati finanziari e hanno ancora soldi da rischiare.
Ci vorrebbero dei corsi che insegnano a metterci pochissimo in borsa e altri che insegnano, per prima cosa, che i nostri soldi sono determinanti per il mondo finanziario. Ma sono importanti soprattutto se riescono a essere trasferiti dalle nostre alle LORO tasche. Sotto forma di perdita di valore una volta entrati a mercato, ma anche sotto forma di commissioni e indotto.
Ricordo a me stesso e a chi passa, che se la maggioranza quasi assoluta perde sul medio e sul lungo, se i forum finanziari son pieni di quadrupli nick e sempre quelli, di basher, imbonitori e venditori, se non attrae più questo mondo, è perché di grasso (pastura per pesci) ne è colato ben poco negli ultimi anni.
La nostra giostra ha girato su se stessa commettendo ogni genere di nefandezza ed esproprio.
Bene, a chi ha soldi sul conto e la pensa come me, non resta che da fare una cosa: Tenerseli dove sono e vedere come, squali sempre più famelici, si sbranano tra di loro in un turbinio di prezzi e scambi farlocchi.
Ognuno ha le sue idee e le mie sono diventate radicalmente negative e rancorose, dopo quel che ho visto per anni seguendo i mercati. IL TUTTO amplificato dai miei NUMERI negli ultimi due anni.
Altra cosa, se vi hanno rubato poco ma avete capito abbastanza, potete testimoniare e arrecare danno per ben oltre quel che vi hanno RUBATO.
MAI ARRENDERSI.
Investitori e risparmiatori, per quei pochi rimasti: SIAMO IN GUERRA.
Non abbiate paura di testimoniare, di esternare, di lamentarvi e di denunciare comportamenti palesemente scorretti. I neuroni a specchio faranno il resto.
.