Meeting Rimini al via, Mattarella: "Energia dei giovani vale più degli indici di borsa"
..................................
Lo dico sempre che ci prendono per imbecilli.
Il Presidente Mattarella dice che i giovani con la loro energia valgono più degli indici azionari.
Ovvio dico io.
Qualsiasi individuo o forma di vita vale più degli indici di borsa e gli esseri mangia a sbafo che li popolano.
I giovani come i "vecchi".
Un fiore come una qualsiasi forma di vita valgono infinite volte più di quel che si sono dimostrati essere gli indici di borsa e la finanza-truffa in genere.
Dopo le parole però rimangono i fatti.
Ai "vecchi" ad esempio, vengono continuamente cambiate le regole in corsa e in modo retroattivo. Ad esempio le pensioni. L'assistenza sanitaria ecc.
Ma questo vale solo per la massa bue però.
Chissà perchè???
Non riesco proprio a spiegarmelo.
Da una parte si afferma che i mercati finanziari non sono così importanti. E io sono in pieno accordo. Peccato però, che poi si lascia tutto venga comandato e indirizzato da essi che ricattano e minacciano interi Stati.
Vedi spread e menate varie. Valide a comodo e a tempo.
Poi si lascia che i famigerati mercati attuino espropri di ogni tipo a danno di chi gli da fiducia e i soldi li guadagna onestamente.
Poi però torno pragmatico e disilluso e mi vengono in mente i gratta e perdi, l'infinità di giochi truffa che vengono venduti liberamente in ogni angolo del nostro bel Paese, e mi dico: "ma che??? ci perdi pure tempo???Ma lascia stare va???"
Tempo sprecato.
Ci prendono per emeriti INBECILLI.
E forse lo siamo. Hanno ragione.
Con tutte quelle che ci siam bevuti in questi anni. Senza protestare... forse hanno proprio ragione.