FTSE Mib Quante volte creeranno aspettative da disattendere ???

...

bilancia-immagine-animata-0011.gif

Al mio amico romano dei bastardi fuori.

Solo peggio si potrà stare. Questi alcuni dei motivi secondo mio modesto parere.

In primis perché i colori e le varietà che la natura ha offerto non potrà più offrirle fino a che c'è umanità. E innegabile che stiamo distruggendo tutto. Magari non piace sentirselo dire ma così è!

Poi perché è più facile gestire illusi che esseri evoluti che reclamano in numero sempre maggiore la loro fetta di torta. In un momento dove la torta da dividere si fa sempre più piccola.

La scarsità di spazio e di risorse che obbligheranno ad accatastarsi a vivere in spazi sempre più ristretti.

La mancanza di una nazione guida riconosciuta ed accettata dalle altre.

L'invidia nei confronti di chi ha troppo e vive troppo bene rispetto tutti gli altri.

I cieli possono al massimo essere DIPINTI non certo tersi per davvero come qualcuno asserisce a fasi altalenanti e cicliche.

Ogni cosa che ci pare di conquistare sul momento avrà un costo enorme in perdita di qualità di vita futura.

Secondo me non si può accelerare all'infinito in nome della competitività e del consumismo.

.....................

Torniamo ai NUMERI.

Oltre a sto salto della quaglia notturno dei future, che non si sa ancora a che pro sia stato fatto, vediamo che c'è di concreto su questo segnale orario da me annunciato.

Al mio amico romano dei bastardi fuori.

Solo peggio si potrà stare. Questi alcuni dei motivi secondo mio modesto parere.

In primis perché i colori e le varietà che la natura ha offerto non potrà più offrirle fino a che c'è umanità. E innegabile che stiamo distruggendo tutto. Magari non piace sentirselo dire ma così è!

Poi perché è più facile gestire illusi che esseri evoluti che reclamano in numero sempre maggiore la loro fetta di torta. In un momento dove la torta da dividere si fa sempre più piccola.

La scarsità di spazio e di risorse che obbligheranno ad accatastarsi a vivere in spazi sempre più ristretti.

La mancanza di una nazione guida riconosciuta ed accettata dalle altre.

L'invidia nei confronti di chi ha troppo e vive troppo bene rispetto tutti gli altri.

I cieli possono al massimo essere DIPINTI non certo tersi per davvero come qualcuno asserisce a fasi altalenanti e cicliche.

Ogni cosa che ci pare di conquistare sul momento avrà un costo enorme in perdita di qualità di vita futura.

Lo scenario ricorda vagamente un film di Ridley Scott di qualche anno fa...
(a sua volta tratto da un libro di qualche anno prima... )
e in effetti...
buonagiornata

Buona giornata.

In effetti, idee personali e sicuramente strampalate a parte, il momento IN NUMERI è questo.

Provvisorio settimanale FIB - FTSEMIB W

...e lo scostamento max-min - w degli ultimi 10 anni dovrebbe tenerci con i piedi a terra, sempre. (>5k pts)

.

FIB - FTSEMIB W.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto