QUANTO PIU'UNO E'IGNORANTE TANTO PIU'E'AUDACE E PRONTO A SCRiVERE!! (4 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
Bisognerebbe trovare un sito dove siano postati i giorni delle emissioni del debito tedesco

mi pare oggi ce ne sia una di emissione

FrankBanfi

Nettuno
Buongiorno a tutti.

Ciao Drive il 380 MIB arriverà entro mezzogiorno ? Sono di una staticità oggi .....

Ciao Gasto mi sono messo il primo paletto a 0,55. Non volgio rischiare che arrivi a 0,50

Ciao Ama ancora al lavoro ?

Ciao Frank un piccolo intermezzo ?

ciao Diomede mi hanno fatto sapere che ho sbagliato 8 domande su 12 dei "Japanese Candle Stick Charting", purtroppo non mi faranno vedere quali.
devo rimediare presto che mi girano.:sad: :D :sad: :D

[FONT=arial,helvetica,sans-serif]International Federation of Technical Analysts (IFTA) Annual Conference[/FONT]

[FONT=arial,helvetica,sans-serif]Register by August 16th and $ave![/FONT]
[FONT=arial,helvetica,sans-serif]Full Conference Registration includes: breakfast, lunch, [/FONT][FONT=arial,helvetica,sans-serif]Opening Reception and Gala Dinner[/FONT]
IFTA brings together the world’s leading experts in the field of technical analysis. Nowhere else can you meet as many people involved in technical analysis and learn how people use it, in just three days! Our host, Die Vereinigung Technischer Analysten Deutschlands e.V (VTAD), has worked closely with IFTA to assure a beautiful venue, extremely interesting, thought provoking speakers and entertaining cultural programs. Download Conference Brochure (includes detailed schedule).
[FONT=arial,helvetica,sans-serif]Meet the Leaders - Day One (of three)[/FONT]
David Furcajg, MFTA, CFTe, Technical Trading in FX Markets After News Releases, headed research which enables us to understand the reaction of the FOREX market when confronted with exognous disturbances. His results allow a better understanding of price movements and to adapt technical analyst to situations when prices react violently.
Hersh Shefrin, Ph.D., Technical Anlaysis and Behavioral Finance: Not So Simple. Behavioral finance has a twin message. First, markets are not efficient, in that psychological propensities create gaps between market prices and fundamental values. Second, exploiting market inefficiencies is possible, but not so simple, as those same psychological tendencies get in the way of earning positive abnormal returns. Hersh's talk will explore this twin message. The first part of the message uses tools from behavioral asset pricing theory features to measure market sentiment and identify market inefficiencies. The second part of the message features a review of select academic articles evaluating the efficacy of technical analysis, along with recent examples.
Jeremy Armitage, CFTe, Cross-Border Equity Flow Indicator (X-EFI). The financial crisis continues to embroil financial markets around the world. Extended periods of “fear” are punctuated by bouts of “greed”. Markets have become increasingly correlated as investors’ reaction to violent shifts in sentiment drives all risky assets to move in similar patterns. Liquidity, until recently taken as a given, has now become a major factor of consideration for all investors. Many commentators have pointed out that this leads to great opportunities for those able to identify mispricings in markets to exploit as “irrational behaviour” drives assets away from their fair value. How though should investors seek to benefit from these opportunities without being caught up in the next maelstrom of investor behavior? Jeremy will discuss the work he and his team at State Street Global Markets have been doing on measuring this investor behaviour, calibrating indicators that can be used to analyze shifts in sentiment and building strategies that can be used to defend a portfolio from extreme adverse moves or participate in upside surprises.
Professor Julie Agnew, Ph.D., Behavioral Finance and Individual Investors. Individual investors are prone to behavioral biases that are observable in their savings, trading and asset allocation decisions. As the pension landscape in the United States changes, more and more individuals are becoming responsible through their company plans for the investment decisions that will determine whether they have financially secure retirements or not. Current statistics estimate that $4.1 trillion dollars in assets are held in these employer based plans and this number continues to grow (EBRI, May 2010). Behavioral finance researchers have used the trading and asset allocation records from this group to better understand the psychology of the non-professional investor. This talk will provide a high level overview of the major behavioral finance findings associated with the analysis of this investor group and how plan providers have adapted financial products and plan design as a result. Some topics that will be discussed include evidence of allocating assets based on past returns (excessive extrapolation), naïve diversification strategies and the role of trust in savings decisions.

Tom Dorsey, Global Sector Rotation with Relative Strength. Simple can simply be enough when investing. The irrefutable law of supply and demand moves all prices and applying this simple economic principle to the world markets is done through Point & Figure Trend and Relative Strength analysis. The implementation of these time tested tools comes in the form of guided stock models for over 20 countries across the global markets. Learn from the top down which countries are outperforming, which stocks within those countries to own and how to identify when one trend ends and new one emerges, as well as the characteristics of relative strength investing.

PILU

STATE SERENI
'giorno a tutti i lavoratori ...:help::help:

ma sto vociare di sostanziali aiuti ai possessori di mutui ipotecari ha un fondamento per voi ?

le elezioni di mid term si avvicinano ed è possibile che si inventino di tutto per salvare le poltrone .....

mah vedere che sale tutto azioni materie prime e compreso anche l'obbligazionario che sta a livelli di tassi scandalosi .. vuol dire che qualcosa bolla in pentola .. cosa ?

gasto

Banned
'giorno a tutti i lavoratori ...:help::help:

ma sto vociare di sostanziali aiuti ai possessori di mutui ipotecari ha un fondamento per voi ?

le elezioni di mid term si avvicinano ed è possibile che si inventino di tutto per salvare le poltrone .....

mah vedere che sale tutto azioni materie prime e compreso anche l'obbligazionario che sta a livelli di tassi scandalosi .. vuol dire che qualcosa bolla in pentola .. cosa ?

ciapa ci stò a lavorà :-o

incrociamo i dati dai dai!!!! :D

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    30,9 KB · Visite: 73
  • RecessionsTimeline-3.jpg
    RecessionsTimeline-3.jpg
    63,8 KB · Visite: 253
  • theoildrum-recession-oil-chart-722714.png
    theoildrum-recession-oil-chart-722714.png
    51,7 KB · Visite: 251
  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    41,4 KB · Visite: 245
  • USrecessions.gif
    USrecessions.gif
    11,6 KB · Visite: 258

FrankBanfi

Nettuno
sempre da hawk:

"qesto il calendario delle aste USA di questa settimana
$34 BILLION IN THREE-YEAR NOTES martedi ore 19
$24 BILLION IN TEN-YEAR NOTES mercoledi ore 19
$16 BILLION IN 30-YEAR BONDS giovedi ore 19.

sarà importante vedere come il mercato assorbe, p raticamente sui massimi di prezzo, queste aste, sopratt i 10 e 30 anni, che possono influenzare da vicino l andamento del bund."

"il tnote USA ha provato a rompere al rialzo subito stamattina i massimi di venerdi : il high di venerdi era 124.69, è arrivato a 124.74, ora 124.69 di nuovo.
il bund non ha testato il massimo di venerdi, 130.15, che si conferma al momento un livello di resistenza.
non ci sono assolutamente segnali di inversione sul bund, se non una generica situazione di iper comprato (anche sugli USA).
il recente canale rialzista, partito da 12737, già molto ripido, ha subìto un ulteriore irripidimento e ci troviamo ora sulla parte alta di un canale partito da 12810.
Su questi livelli si possono provare degli shorts, ma con stop molto ben definite e strette (anche se difficili da mettere perchè siamo in territorio vergine, quindi senza particolari punti di riferimento)."

"oggi il calendario è privo di eventi significativi.
stamattina sono usciti dati tedeschi migliori dell atteso :
8.00 EUR EUR Ger Imports s.a. (M) (JUN) +1.9 -2.0% 14.8%
8.00 EUR EUR Ger Trade Balance (euros) (JUN) 14.1b 12.0B 9.7B
8.00 EUR EUR Ger Exports s.a. (M) (JUN) 3.8 1.5 9.2%
8.00 EUR EUR Ger Current Account (euros) (JUN) 12.9 13.6B 2.2B

interssante il trade balance in espansione, con un export in continua crescita.
nel corso della giornata non ci sono altri dati importanti, ne in EU nè in USA."

"...Fondamentale il FOMC di domani sera (h 2015) : la fed è sicuramente pronta ad agire per contrastare il rallentamento economico in atto, ma potrebbe essere ancora troppo presto per agire con il QElite di cui si è abbondantemente parlato nella settimana scorsa e potrebbe limitarsi a modificare leggermente il wording con cui si dichiara decisa ad intervenire in caso di ulteriori indebolimenti della congiuntura."

THE HAWK TRADER: News

PILU

STATE SERENI
ciapa ci stò a lavorà :-o

incrociamo i dati dai dai!!!! :D

ma per te faranno davvero una mossa del genere sui mutui usa ?

Il tasso ufficiale di sconto fu tagliato a varie riprese fino a quando raggiunse il minimo storico dello o,5 % nel settembre del 1995. Rimase invariato fino al settembre del 1998 quando fu tagliato allo 0,25 %. Poco dopo le banche straniere cominciarono ad offrire tassi d'interesse negativi, per i loro depositi in yen ( in altre parole i giapponesi pagavano per il privilegio di prestare i loro soldi a banche straniere che consideravano più sicure delle loro). Ma i bassi tassi non riuscirono a far resuscitare il mercato. Come aveva osservato Keynes durante la grande depressione, in caso di deflazione la politica monetaria non era di nessuna utilità."

Il giorno dopo il crollo di ottobre i rappresentanti delle più importanti società di brokeraggio del Giappone - Nomura, Daiwa, Yamaichi e Nikko, chiamate le "quattro grandi" - furono convocati al ministero delle Finanze. Ricevettero l'ordine di mantenere il mercato delle azioni NTT e di impedire all'indice Nikkei di scendere sotto quota 21.000. Ubbidendo a questa richiesta i broker offrirono ai loro clienti più importanti garanzie contro le perdite per incoraggiarli a rientrare nel mercato. Nel giro di pochi mesi l'indice Nikkei aveva recuperato le perdite e stava puntando verso nuovi picchi. In forma ufficiosa i funzionari del ministero delle Finanze si vantarono che la manipolazione del mercato azionario erà più facile del controllo del mercato valutario." " Nel complesso i "quattro grandi" pesavano per più di metà degli scambi del mercato azionario di Tokyo.(...) In un rapporto intitolato "Theme Chasing: The Engine of the Tokyo Stock Market" una banca d'investimento americana avvisava i suoi clienti: "L'istinto del gregge è un solido istinto di sopravvivenza in un ambiente di eccessiva liquidità". Grazie alle loro ampie partecipazioni azionarie nella stampa i "quattro grandi" broker riuscirono a manipolare l'informazione che raggiungeva i loro clienti. (...) " Nonostante l'inesorabile crescita del mercato il cliente medio privato non guadagnava molto. Rimase un estraneo foraggio per i broker e i loro clienti preferiti(...)"

solo per prolungare un'agonia ? o no ?

non riesco a percepire gli effetti di una tale politica ?

Users who are viewing this thread

Alto