Quanto risparmiare per arrivare spensierata alla pensione?

rossella_66

Nuovo forumer
Sono un'impiegata di una ditta privata con 12 anni e 8 mesi di contributi versati. Secondo la nuova normativa io dovrei andare in pensione a novembre del 2034 con 33 anni e 4 mesi di contributi a 68 anni con una pensione netta annua di 13.726 euro(calcolo del simulatore del sole 24 ore e un gap netto di 5.911 euro). Secondo voi potrebbe essere possibile(ci sarà qualcuno bravo nelle previsioni impossibili a lunghissima scadenza!), nel 2026 anticipare l'età del pensionamento a 60 anni con 25 anni di contribuzione? Se la risposta è si, di quanto si ridurrebbe la mia pensione netta annua? Cosa potrei fare ora per programmare una eventuale integrazione della mia futura e molto probabilmente insufficiente pensione?
[FONT=&quot]Quanto dovrei risparmiare durante la vita lavorativa considerando una aspettativa di vita di 80/85 anni (20/25 anni dopo il pensionamento)?
[/FONT]

Vi ringrazio anticipatamente per i Vs. chiarimenti.

Ultima modifica:
Sono un'impiegata di una ditta privata con 12 anni e 8 mesi di contributi versati. Secondo la nuova normativa io dovrei andare in pensione a novembre del 2034 con 33 anni e 4 mesi di contributi a 68 anni con una pensione netta annua di 13.72 euro(calcolo del simulatore del sole 24 ore e un gap netto di 5.911 euro). Secondo voi potrebbe essere possibile(ci sarà qualcuno bravo nelle previsioni impossibili a lunghissima scadenza!), nel 2026 anticipare l'età del pensionamento a 60 anni con 25 anni di contribuzione? Se la risposta è si, di quanto si ridurrebbe la mia pensione netta annua? Cosa potrei fare ora per programmare una eventuale integrazione della mia futura e molto probabilmente insufficiente pensione?
[FONT=&quot]Quanto dovrei risparmiare durante la vita lavorativa considerando una aspettativa di vita di 80/85 anni (20/25 anni dopo il pensionamento)?
[/FONT]

Vi ringrazio anticipatamente per i Vs. chiarimenti.

Salve
e con il Systema Attuale e molto dificile a dirlo o a calcolare

Dipende molte, se nel fratempo il systema verra cambiato di sicuro altre 5 volte.
attualmente come e adesso un privato deve come minimo pagare il 35--40 % dei suoi contributi una pensione di un Dipendente Statale, per il quale il suo ex Datore non ha pagato dentre nessun contributo (oltre a questo, anche se avesse pagato dentri i contributi non prenderebbe mai una Pensione cosi alta con 25 anni di lovoro ; in media superanno le pensioni dei Privati con 35 anni dei contributi.)

lo stesso discorso vale pure anche per la germania, che loro prendevanno Pensioni alti nei anni 80 - 90 - 2000 (ma anche per loro i Tempi Doro sono finiti.) ed e previsto che uno che va in Pensione nel 2030 prende circa il 50 % del suo stipendio con 45 anni di contriputi (pazzesco ) si lavorra per 45 anni per poi prendere una Pensione di m.....a per circa 15 Anni in Media a chi arriva a 80 anni )
Il ex Presidende che dopo 18 Mesi si e dimesso per Truffa (anche se il Tribunale non lo ha condanato ufficalmente.)
Prende al anno circa 700.000 Euro Tra uffico-Macchina-Sorveliante ecc ; non so di preciso a quante persone taglianno la Pensione per mandenere un Tizio...
Se in italia non cambia subito qualcosa , qui sucede le stesse cosa da oltre 30-40 Anni.
Piero Ambrosi, vitalizio da 3.108 euro al mese per soli 18 minuti in carica | Blitz quotidiano

Se uno prende oltre 3.000 Euro al Mese per 18 Minuti di lavoro, altri prendono 3 Pensioni e lavorando prendono altre 6.000 Euro al Mese ecc
Ormai si potrebbe scrivere 5 Libbri di cose asurde in Italia.

Io penso che hai fatto un errore, io lo ha fatto con le mie dati e il programma del sole 24ore ha sbagliato solo di 4 Euro in meno al mese della mia pensione.
Saluti Franz

Users who are viewing this thread

Back
Alto