DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
il ritiro delle nostre truppe dall'Afghanistan, farebbe risparmiare alle casse pubbliche 750 milioni di euro. E poi ci sono i cacciabombardieri F35, per i quali il Governo italiano spenderà 16 miliardi di euro nei prossimi 16 anni.
Nel motivare le ragioni della sua astensione nel voto di oggi (27 luglio) sul rifinanziamento delle missioni, il senatore del Pd Ignazio Marino, spiega che “il Paese si è impegnato a spendere ben 29 miliardi per acquistare oltre 300 tra elicotteri e aerei militari, mentre per il 2011, 2012 e 2013 è stato azzerato il fondo per la non autosufficienza, ridotto a 36 milioni quello per le politiche per la famiglia e azzerato quello per l'infanzia. La politica – osserva Marino - può e deve fare delle scelte adeguate e strategiche in questo momento”.
Quei caccia li facciamo noi a Torino, li faremo Noi, per tutta Europa, la ricaduta occupazionale sarà pesante in termini positivi, gli elicotteri li facciamo noi.
Queste sono cose che si vendono, che si pagano ma che si vendono sopratutto. Le nuove economie li chiedono e le vecchie li sfornano.
Facciamo navi, areai e elicotteri più mezzi blindati ruotati e settore aerospaziale, non possiamo eliminare anche l'unica nostra industria pesante e punta di diamante.
Qui in Italia abbiamo gli sprechi su cui lavorare e stiamo a pensare di tagliare le piante sane ? come se un contadino tagliasse la vita piuttosto che la gramigna.
Queste son balle da Unità, vai a chiedere agli operai di fincantieri iscritti alla cgil che cosa ne pensano!!!!
