eddie34
Vendo le Canistracci Oil!
Ecco vedi, questo è lo stesso modo dello statale che si lamenta se viene licenziato, dell'aspirante pensionando eccc.
Non puoi, siamo arrivati al capolinea, quello che vogliamo noi non ha importanza ormai, non contiamo nulla, se vuoi salvarti e davanti a te c'è un mare di M ti ci devi buttare oppure preferisci crepare ?
Un governo tecnico, in toto, non solo il presidente del consiglio che conta una bella cippa in Italia, ma tutto il governo, tutti i ministeri, devono essere sterilizzazti dalla politca, non ci devono essere politici.
Poi, una volta messo a posta la cosa allora ci andranno i nuovi politici ma adesso son tutti marci fino al midollo.
Mettici Monti all'economia, Angioni alla difesa, Qualche professore Scientifico all'istruzione ecc...
Vedi come la smettono di shortarci.
Ci vuole proprio un gruppo che faccia muro contro le pressioni politche; se metti un Monti o Draghi come presidente del consiglio ma metti ai ministeri gli stessi politic allora saranno impotenti come sempre.
ok, ma allora dai loro i poteri del proconsole romano, perchè un governo tecnico, con presidente e ministri tecnici, chi lo vota in parlamento...?
se la soluzione è un esecutvo di emergenza, che non debba far passare in parlamento le proprie leggi e possa agire solo con DDL, allora ben venga un governo tutto di tecnici, ma non credo proprio che la nostra Costituzione possa contemplare una cosa del genere... sennò sarei io il primo a caldeggiarla...


