Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domani se riesco voglio studiarmi per bene i fondamentali di maire...voglio proprio vedere cosa ne esce fuori..appena pronto vi posto quello che penso...

..non si sa mai..dovesse uscir qualcosa di buono..

CIAO SUPERSIMO':V:V:V:V:V:V:V

vedo che sei ancora impegnato con l'OI;)...ti ricordi quando seguivam insieme?:D...( o meglio tu spiegavi io prendevo nota :lol::lol::lol::lol:)...c'e' una cosa che mi sembra di aver notato nei mesi passati ...e la butto la'...
ora io avevo troavto un sistemino che tarato giusto mi stava dando qualche soddisfazione....con l'avvento del q2 e altro mi sembra che molti punti fermi che si eran creati sull OI ( e qui parlo soprattuto dei rekkioni...no..non di DDUKE e 99:lol::lol::lol::lol::lol:...ma proprio degli amerikkioni ) si sian come sballati...andati fuori banda...insomma non mi tornavam piu' come prima ( tant'e vero che in pratica poi ho seguito il tema molto poco )....e' una cosa che e' risultata anche a te ..o son io che son ancora mezzo 'mbriaco dalla cena di stasera?:D:lol::lol::lol:

...insomma ci son cose in generale tipo la correlazione moneta / listini o baltic index ( che per me non serve piu' a una cippa ) e altro che sembra sian state "snaturate" e abbian dato falsi segnali proprio a causa del q2 ....po' esse?...un salutone atutti:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Ultima modifica:
salve ragazzi. avrei alcune domande sugli oi... se avete tempo mi rispondete, pls?
1) qui Open Interest - Borsa Italiana
vedo che enel, eni, generali, intesa hanno più put che call, mentre ucg viceversa; ciò implica che gli investitori si attendono che le prime quattro scendano mentre la quinta salga di prezzo?
2) silut, dove trovi i dati dettagliati per strike? dalla tua piatta o dal sito di borsa italiana? inoltre immagino che la tabella sia un tuo excell che aggiorni quotidianamente... sto provando a replicarlo inserendo anche i 5 titoli che seguo e che mi pare pesino di più percentualmente sul nostro indice, poichè desumo che siamo quelli su cui si agisce per spostare il fuzzi.
3) silut, dalle tue affermazioni mi pare di capire che la volatilità possa aumentare con una vigorosa salita entro i prossimi giorni prima di culminare in una nuova discesa (salvo aumento dei volumi - fattore su cui mi baso principalmente io per il trading - tesi di Wyckoff e compagnia cantante)

grazie e buonanotte a tutti. ci si scrive domattina...

ciao eddy...

faccio solo una piccola premessa, che mi sembra d'obbligo se vogliamo affrontare questo discorso...fino a poco tempo fa, avevo molto più tempo a disposizione per postare, cosa che ora mi è impossibile...(spero di risolvere le mie cose a breve)

ti consiglio, se sei a digiuno su ciò ch parlo, di leggerti con calma (saltando i msg ad quazzum) questi 3 3d dove ho scritto assiduamente e ho potuto far capire come leggo le cose io...ci vuole un pò di pazienza, ma se hai voglia di leggere e conoscere a mio avviso sono ottimi...;)

http://www.investireoggi.it/forum/altre-chiavi-di-lettura-vt55457.html

http://www.investireoggi.it/forum/ci-riproviamo-da-altre-chiavi-di-lettura-vt56600.html

http://www.investireoggi.it/forum/lettura-di-questo-momento-vt58883.html

se dovessi avere dubbi in merito a qualcosa che leggi oppure non capisci, chiedi pure qui sul 3d o in mp che appena posso poi ti rispondo...:);)

per quanto riguarda le tue domande:

1. non è come hai inteso tu. ci sono una serie di fattori di cui bisognerebbe parlare...(non ricordo se sui 3d che ti ho inserito ho parlato della volatilità delle opz...ci sono, se fai una ricerca, ottimi spunti di deltazero, arseniolupin e altri) argomento comunque da approfondire che se riesco riprendo un post che avevo fatto tempo fa a spizzico e lo rigiro qui...

2. i dettagli delle opz del fib le trovi qui: Opzioni su FTSE MIB - Borsa Italiana
basta cliccare sulla c e poi navighi all'interno..ci sono anche per le opz sui titoli. i grafici che avevi visto che ho postato sono degli excel che mi sono fatto e che ogni giorno aggiorno e quindi ho fatto i vari collegamenti con borsaitaliana e excel mi aggiorna in automatico tutto..calcola che ad oggi lavoro maggiormente con 6 file excel differenti per la lavorazione dei dati i quali hanno una serie di fogli solo per i dati sull'oi....;)

3. la volatilità che intendevo io è quella implicita delle opz a scadenza giugno, luglio e settembre (scad per ora sotto osservazione) i dati affermano che gli opearatori hanno alzato la vola imp nella parte alta (da 21500 in poi) se la vola imp aumenta, il prezzo aumenta e quindi significa che un operatore che comprava un opz ieri a 1 euro la stessa oggi varrà (a pari condizione di greche e valore indice) 1,2...indica appunto che chi la vende per paura di andar sotto te la fa pagare di più...e quindi se paghi una call di + significa che c'è più paura che salga in confronto a ieri...(ho provato a spiegarlo molto brevemente, ma il discorso è molto più complesso di come ti ho scritto)

a domani :);)

CIAO SUPERSIMO':V:V:V:V:V:V:V

vedo che sei ancora impegnato con l'OI;)...ti ricordi quando seguivam insieme?:D...( o meglio tu spiegavi io prendevo nota :lol::lol::lol::lol:)...c'e' una cosa che mi sembra di aver notato nei mesi passati ...e la butto la'...
ora io avevo troavto un sistemino che tarato giusto mi stava dando qualche soddisfazione....con l'avvento del q2 e altro mi sembra che molti punti fermi che si eran creati sull OI ( e qui parlo soprattuto dei rekkioni...no..non di DDUKE e 99:lol::lol::lol::lol::lol:...ma proprio degli amerikkioni ) si sian come sballati...andati fuori banda...insomma non mi tornavam piu' come prima ( tant'e vero che in pratica poi ho seguito il tema molto poco )....e' una cosa che e' risultata anche a te ..o son io che son ancora mezzo 'mbriaco dalla cena di stasera?:D:lol::lol::lol:

...insomma ci son cose in generale tipo la correlazione moneta / listini o baltic index ( che per me non serve piu' a una cippa ) e altro che sembra sian state "snaturate" e abbian dato falsi segnali proprio a causa del q2 ....po' esse?...un salutone atutti:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

anche te a quest'ora! :D:D:D poi domani mattina dicono che eravamo soli e chissà che abbiamo fatto :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

in questo periodo non sto seguendo l'oi dello spoore come prima per mancanza di tempo..mi sto concentrando motlo sul fib e qualche analisi fondamentale sui titoli man mano che escnono le trim...

per lo spoore ho trovato una cosa interessante che calcola direttamente lo strike migliore a scad..lo strike pegger di cui parlavo qualche giorno fa...se ti interessa poi ti giro il sito..;)

le correlazioni sono saltate soprattutto sull'obbligazionario, in particolare non si riescono a fare raffronti ad esempio sul bund e tbond..riesco a cavarmela lo stesso sull'euro, ma ci vuole un occhio particolare..pensa che se non ci fosse stato tutto questo caos del q2 e quant'altro l'euro con uno spread così doveva essere sopra l'1.6!:-o e invece eccoci qui...

un abbraccio amico...non vedo l'ora di rimettermi a postare quazzate tutto il giorno e farmi 2 risate :D;)

Beige Book

Beige Book: l'economia Usa cresce, ma lentamente in alcune aree. Pesa l'incognita immobiliare

Beige Book: l'economia Usa cresce, ma lentamente in alcune aree. Pesa l'incognita immobiliare. Nella foto uno schermo tv nella sala contrattazioni di Wall Street trasmette un discorso del presidente della Fed, Ben Bernanke (Reuters)
Nel corso degli ultimi due mesi l'economia americana è cresciuta, anche se è rimasta lenta in alcune regioni. Ci sono stati passi avanti del settore manifatturiero e un graduale miglioramento del mercato del lavoro in molte aree degli Stati Uniti. Mentre il mercato immobiliare rimane sotto pressione. È quanto si legge nel Beige Book, il rapporto sulla congiuntura americana che la Federal Reserve pubblica ogni sei settimane. «Guardando avanti, c'è generale ottimismo sulle previsioni, anche se inferiore rispetto al precedente rapporto», si legge nel documento. Il rapporto è stato reso noto oggi, pochi giorni dopo il dato sulla disoccupazione a maggio che ha mostrato una preoccupante risalita al 9,1 per cento.

Il Beige Book, pur se relativamente positivo, non si discosta molto da quanto detto ieri dal presidente della Banca Centrale americana Ben Bernanke, che appunto ha parlato di una crescita molto lenta e una ripresa inferiore alle previsioni. In attesa della prossima riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, il prossimo 21 e 22 giugno, il documento fa notare che il ritmo di crescita è stato più lento nelle aree di New York, Philadelphia, Atlanta e Chicago, mentre nelle zone di Boston, Richmond e Atlanta è stato registrato un aumento delle assunzioni temporanee e a tempo indeterminato.

Sul fronte energetico, il Beige Book ha messo in luce un generalizzato aumento del costo delle materie prime, fatto che porta le aziende del settore manifatturiero a compensare con sovraprezzi sul carburante e aumenti. Il terremoto e conseguente tsunami in Giappone ha provocato «generalizzate turbolenze» per quanto riguarda l'offerta, in particolare nel settore automobilistico e tecnologico.

L'inflazione rimane comunque sotto controllo: «i prezzi di vendita sono aumentati in modo moderato, con l'eccezione di quelli di energia e generi alimentari, in continua crescita». Bene infine l'attività turistica, con prospettive positive per quanto riguarda la stagione estiva.

Ultima modifica:
ciao duke... non vola ancora, purtroppo... o vola meno di quel che vorremmo...
ciao 9

Ultima modifica:
oggi in tabella:

uk: 13:00 boe annuncio tassi
eu: 13:45 bce annuncio tassi
us: 14:30 nuove richieste disoccupazione,richieste continue disoccupazione,bilancia
commerciale
us: 16:00 scorte all ingrosso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto