buona sera!
aggiorno un attimino la grafica...solita view e lavoro per ora sugli stessi grafi da tempo..quindi strategia abbastanza chiara...
settimanale e mensile...
open interest giugno opz fib
come si può notare, l'area cuscinetto segnalata nel grafo dell'oi, combacia con quella grafica del fib...molto buono
a significare che anche le intenzione degli operatori rispecchiano le indicazioni segnate sul grafico...
sul settimanale a mio avviso possiamo andare a toccare l'area che dicevo qualche giorno fa: 20000-19400 area dove o si reagisce immediatamente (con la stessa candela week che andrà a toccare l'area, quindi in spike) oppure bisognerà cambiar view generale...rimane il fatto che quella sarà una tappa importante dove dover lasciare le posizioni e attendere nuovi sviluppi...
di contro sul mensile, siamo quasi a ridosso del canale rialzista....20200 per la precisione, passa la tline inferiore..una rottura potrebbe esserci, ma per dire che il canale è definitivamente rotto (e cambiare view) attenderei la chiusura mensile...
in sostanza, bisognerebbe andare in spike settimanale nell'area 20000-19400, e chiudere la candela mensile dentro il canale verde...questo non comprometterebbe a mio avviso il rialzo....
se dovesse accadere il contrario, allora si cambia musica...
aggiugno che l'oi scad giugno, che ho seguito sin dalla nascita, vede:
-un incasso attuale di 37 mln di euro (contratti venduti aperti)
-le opz valgono circa 19 mln di euro (contratti comprati aperti)
-a scad sotto i 20000 (allo stato attuale) si spenderebbe oltre i 36 mln €; a 20500 si spenderebbe 25,9 mln € e a 21000 si spenderebbe 21,5 mln €..
quindi la miglior caduta per il nostro indice per scad giugno è 21000 dove i venditori hanno venduto per 37 mln € e ricomprano per 21,5 mln €....
anche lo strike pegger dello spoore indica 1310 per scad giungo...quota ora 1295....
operativamente sull'indice ho chiuso parte del corto e valuto se riprendere + alto..purtroppo sarebbe materialmente impossibile per me seguire in questo periodo l'evoluzione intra, e quindi oggi ho preferito chiudere una parte....
buona serata a tutti