Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un salutissimo atutti :D:V:V:V:V

occcioo...che se Uc comincia a battere intorno 1,46 o sotto :titanic::titanic::titanic::titanic:...si vincola un altro sem. al ribasso:specchio::specchio: ...per quel che riguarda i gap...la vecchia regola dice che si inverte dopo il terzo;)......siamo sull' ultima trincea :titanic::titanic::lol::lol::lol: ..scappo...ma dopo ci si becca sicuro;):ciao:

bene bene... aspettiam ancora un pochino per lottomatica, maria e qualcos'altro;)...venite ...venite ...:D:D:D:ciao:

e anche per oggi UC la reggon di peso:D..lottomatica e mariella invece:D:D:D:D...bene ..bene...azz la mariella mi sa che ' nda mierda profonda...ma a 1 euro un cippettino lo mettiamo;):V

tanto per essere chiari visto chefine settimana non ho avuto tempo di aggiornare:rolleyes::-o..... siam dentro al canale riba e per come e' messo il mio oscillatore finche non incrocia la sotto ( cerchio rosso ) non chiude ancora il riba...la' sull'incrocio per me partira' tutto...imensile, ntermedio e anche nuovo annuale ( che pero' ancor non sappiam se sara' rialzista o no :D)...molto dipendera' dal minimo che faremo ;).....

1307549272immagine1.png

diciamo pero' che per ora la wiew era abbastanza corretta :up::lol::ciao:
1307549327immaginecicles1.png

buona sera!:)

aggiorno un attimino la grafica...solita view e lavoro per ora sugli stessi grafi da tempo..quindi strategia abbastanza chiara...

settimanale e mensile...

1307470507sett.jpg

1307470523mens.jpg

open interest giugno opz fib

1307470743z.jpg

come si può notare, l'area cuscinetto segnalata nel grafo dell'oi, combacia con quella grafica del fib...molto buono ;)

a significare che anche le intenzione degli operatori rispecchiano le indicazioni segnate sul grafico...

sul settimanale a mio avviso possiamo andare a toccare l'area che dicevo qualche giorno fa: 20000-19400 area dove o si reagisce immediatamente (con la stessa candela week che andrà a toccare l'area, quindi in spike) oppure bisognerà cambiar view generale...rimane il fatto che quella sarà una tappa importante dove dover lasciare le posizioni e attendere nuovi sviluppi...

di contro sul mensile, siamo quasi a ridosso del canale rialzista....20200 per la precisione, passa la tline inferiore..una rottura potrebbe esserci, ma per dire che il canale è definitivamente rotto (e cambiare view) attenderei la chiusura mensile...

in sostanza, bisognerebbe andare in spike settimanale nell'area 20000-19400, e chiudere la candela mensile dentro il canale verde...questo non comprometterebbe a mio avviso il rialzo....

se dovesse accadere il contrario, allora si cambia musica...

aggiugno che l'oi scad giugno, che ho seguito sin dalla nascita, vede:
-un incasso attuale di 37 mln di euro (contratti venduti aperti)
-le opz valgono circa 19 mln di euro (contratti comprati aperti)
-a scad sotto i 20000 (allo stato attuale) si spenderebbe oltre i 36 mln €; a 20500 si spenderebbe 25,9 mln € e a 21000 si spenderebbe 21,5 mln €..

quindi la miglior caduta per il nostro indice per scad giugno è 21000 dove i venditori hanno venduto per 37 mln € e ricomprano per 21,5 mln €....

anche lo strike pegger dello spoore indica 1310 per scad giungo...quota ora 1295....

operativamente sull'indice ho chiuso parte del corto e valuto se riprendere + alto..purtroppo sarebbe materialmente impossibile per me seguire in questo periodo l'evoluzione intra, e quindi oggi ho preferito chiudere una parte....

buona serata a tutti :):):);););)

holaaaaaaa :D:D:D:D

io oggi ho chiuso il corto...non so se saranno i minimi...probabile....intanto intasco :D

ora valuterò il da farsi...situazione delicata...vediamo innanzi tutto se entrano i volumi, che anche oggi sono bassi...sopra la media a 5 gg ma bassi...

il top sarebbe vedere un forte aumento di vol..mi sentirei + tranqui ad entrare lungo...

spread oggi si sono allargati..addirittura la grecia prende 30 basis point! in una seduta...

tra poco aggiorno i dati dell'oi delle opz e vediamo se ci sono novità...

bè scaricato e tutto e valutato un pochino....

cose particolari:

- la vola implicita l'hanno alzata nella parte alta, tecnicamente significherebbe "paura" per un rialzo, quindi si fanno pagare di + le opz call otm...vediamo domani se la mantengono così...

- euro, nonostante il calo di oggi continua a dimostrarsi forte soprattutto in ambito intermarket guardando lo spread bund-tbond...oggi se non erro ha toccato (lo spread) un nuovo massimo....

- leggera chiusura put su giugno e paerture di call...ma sono così poche che per ora non sono rilevanti..(dati di ieri, quelli di oggi li scarico domani, ma da una prima occhiata non mi sembra di vedere grosse variazioni)

sostanzialmente sono da monitorare questi livelli e le reazioni degli indici a livello globale...

importante sono i volumi che per ora ancora non si vedono...aree comunque interessanti...se dovessi vedere qualche opportunità gestibile con + tranquillità come l'ultima volta, la segnalo..tanto se rientro avverto...

notte ragazzuoli....e non fate le rekkie durante il giorno perchè poi vi leggo :-o inutile mettere le fotine stefano kuelo e duke! tanto traqnuilli che vi accettiamo così come siete :-o :D:D:D:D:D:D:D:D

domani se riesco voglio studiarmi per bene i fondamentali di maire...voglio proprio vedere cosa ne esce fuori..appena pronto vi posto quello che penso...

..non si sa mai..dovesse uscir qualcosa di buono..

salve ragazzi. avrei alcune domande sugli oi... se avete tempo mi rispondete, pls?
1) qui Open Interest - Borsa Italiana
vedo che enel, eni, generali, intesa hanno più put che call, mentre ucg viceversa; ciò implica che gli investitori si attendono che le prime quattro scendano mentre la quinta salga di prezzo?
2) silut, dove trovi i dati dettagliati per strike? dalla tua piatta o dal sito di borsa italiana? inoltre immagino che la tabella sia un tuo excell che aggiorni quotidianamente... sto provando a replicarlo inserendo anche i 5 titoli che seguo e che mi pare pesino di più percentualmente sul nostro indice, poichè desumo che siamo quelli su cui si agisce per spostare il fuzzi.
3) silut, dalle tue affermazioni mi pare di capire che la volatilità possa aumentare con una vigorosa salita entro i prossimi giorni prima di culminare in una nuova discesa (salvo aumento dei volumi - fattore su cui mi baso principalmente io per il trading - tesi di Wyckoff e compagnia cantante)

grazie e buonanotte a tutti. ci si scrive domattina...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto