Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La logica fuzzy ha trovato parimenti applicazione in campo finanziario. Il primo sistema per le compravendite azionarie ad usare la logica sfumata è stato lo Yamaichi Fuzzy Fund. Esso viene usato in 65 aziende e tratta la maggioranza dei titoli quotati dell'indice Nikkei Dow, e consiste approssimativamente in 800 regole. Tali regole sono determinate con cadenza mensile da un gruppo di esperti e, se necessario, modificate da analisti finanziari di provata esperienza. Il sistema è stato testato per un periodo di due anni e le sue prestazioni in termini di rendimento hanno superato l'indice Nikkei Average di oltre il 20%. Durante il periodo di prova, il sistema consigliò "sell", ossia "vendere", ben 18 giorni prima del Lunedì Nero (19 ottobre1987): nel corso di quel solo giorno l'indice Dow Jones Industrial Average diminuì del 23%. Il sistema è divenuto operativo nel 1988.
io invece farei una bella spedizione armata alla BCE adesso che e' bella gonfia
I depositi overnight presso la BCE sono cresciuti anche ieri sera, a EUR237,411 mld (da EUR236,590 mld di mercoledì sera). Calano le richieste di prestiti marginali, a EUR1,697 mld, da EUR1,883 mld di mercoledì sera.
idem con patate anche se devo dire che questa discesa me l'aspettavo e mi sono difeso bene ma ho ancora le scorie di agosto...felice comunque di aver mollato a 16.500 un buon 50% in pari sostanzialmente