Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupoalberto66

Forumer storico
Questa notizia mi rasserena molto, adesso mi sento finalmente rinfrancato :-o:-o



Crisi: anche i calciatori aderiscono al Btp Day di lunedi'
Dowjones

ROMA (MF-DJ)--I calciatori italiani credono nell'Italia. E nell'ennesima giornata difficile per i titoli di Stato, l'associazione italiana calciatori cambia rotta e lancia il contropiede, confermando che aderira' al Btp Day del 28 novembre. "Alcuni di noi sono chiamati a giocare in azzurro per l'Italia. Tutti comunque tifiamo per questo Paese e soprattutto crediamo nella sua forza: per questo aderiamo al Btp Day di lunedi'", ha dichiarato Damiano Tommasi, presidente dell'Aic.

Lo stesso Tommasi ha inviato una lettera ai suoi colleghi per segnalare l'importanza dell'iniziativa: "In un momento estremamente difficile per l'economia globale, ma soprattutto italiana, l'investimento in titoli di Stato da parte dei cittadini puo' essere un contributo importante per dimostrare la fiducia che gli italiani hanno nel proprio Paese e per aiutare a migliorare l'aspettativa complessiva che i mercati hanno nei confronti dell'Italia. Pertanto, vi chiediamo di prestare la dovuta considerazione a questo appello".

Il Btp Day, previsto il 28 novembre ed il 12 dicembre, e' una giornata in cui le famiglie, gli imprenditori e qualsiasi cittadino italiano potra' acquistare i titoli di Stato del nostro Paese senza pagare commissioni di acquisto alla banca, in media tra lo 0,2 %e lo 0,5% del capitale. com/pev

(END) Dow Jones Newswires

November 25, 2011 09:24 ET (14:24 GMT)
 

DANY1969

Forumer storico
Avete ragione, ma, paradossalmente, il limite sta proprio nell' intelligenza del ragionamento e nella logica impeccabile che gli si accompagna.
Le persone intelligenti e preparate, come siete tu e 99 e come sono i frequentatori di questo thread
(mi autoescludo per ovvi motivi), spesso incorrono nell' "errore" di sottovalutare
l' altrui stupidità, superficialità, impreparazione, semplicemente perchè
non la contemplano, esula dai loro schemi mentali.
E' una trappola psicologica banale, in fondo, si è abituati a pensare ed agire
in modo meritocratico e si dà per scontato che chi decide i destini delle
nazioni non possa essere altro che un consesso di soggetti intelligenti e preparati.
Non è così.
Purtroppo la storia umana è letteralmente disseminata di grandi eventi
nefasti determinati da presunzione, arroganza, sottovalutazione dei problemi,
pressapochismo, invidia, vanagloria, ignoranza.
Ecco, vedendo sarkò, la merkel, quel ridicolo barroso, che prima di presiedere la commissione europea ha reso il Portogallo quell' entità economica impresentabile che è, non riesco a non avere paura. Paura che per l' ennesima volta non sia l' intelligenza, ma la stupidità a guidare la storia.
:titanic:
Ovviamente mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi e, anzi, ci spero ancora
in una soluzione in extremis.

:bow: :wall::wall::rolleyes: Mi sono sempre chiesta se chi è al potere è anche consapevole della responsabilità che comporta un tale incarico.... a quanto pare no... si preferisce giocare con la vita ed il futuro delle persone piuttosto di rinunciarvi. :rolleyes:
 

lupoalberto66

Forumer storico
Crisi: Barnier, Italia ha buoni fondamentali
Dowjones

ROMA (MF-DJ)--"L'Italia ha difficolta' a mettere in ordine le proprie finanze ma ha buoni fondamentali". Lo ha detto il commissario Ue al mercato interno, Michel Barnier, lasciando Palazzo Chigi al termine del faccia a faccia con il presidente del Consiglio, Mario Monti.

"L'Italia - ha anche sottolineato - non e' sotto tutela, il fatto che ieri Monti abbia incontrato la signora Merkel e Sarkozy e' la dimostrazione che si lavora insieme con grande determinazione". gug/dar [email protected]

(END) Dow Jones Newswires

November 25, 2011 09:23 ET (14:23 GMT)


Ecco, adesso levati dai k.....oni :wall::wall::wall:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
J.P. Morgan taglia le stime sullo S&P500, future in calo

Gli analisti di J.P. Morgan Securities tagliano la view sullo S&P500. Secondo le nuove stime l´indice delle 500 aziende a maggiore capitalizzazione a fine anno si attesterà a 1.350 punti, contro i 1.475 pronosticati in precedenza.
Nonostante l´attesa per un rally dei listini da qui alla fine dell´anno sia confermata, la nuova stima tiene conto dell´andamento dell´indicatore nelle ultime due settimane. "L´azionario resta sottovalutato rispetto agli altri asset", ha dichiarato Thomas Lee n.1 per l´azionario a stelle e strisce di JPM. La risalita dello S&P sarà guidata, secondo Lee, dal miglioramento degli indicatori macro. Nella seduta di mercoledì l´indice ha terminato a 1.161,79 punti ed in questo momento il future quota in calo dello 0,2%.

ma stanno bene?

stanno bene stanno bene...je sara' rimasto qualcosa da distribuire:D:D:D....appena dicono che sara' cominciato il rally di natale ci rimettiam sciott:D...la mia wiew non cambia di una virgola ....per ora...:rolleyes::specchio::lol:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto