Buongiorno a tutti.....
ha deluso anche me DDUKE....pero' ragionandoci a mente fredda non si poteva chiedere a quest' ometto qua di fare tutto ( austerita'sui conti, fiducia sistema, crescita ecc ecc ) in un mese quando prima non han fatto un quazzo per 20 anni
L'abbiam detto 100 volte ...la prima cosa era la fiducia dei mercati , e lo spread....poi tutto il resto....ora , direi che qualche segnalino buono e' riuscito a darlo.....se e' tutto qua...beh allora probabilmente avrai ragione te e fra 4 mesi si va tutti a cartoni.....

.....speriamo invece che ci sia dell'altro per lo sviluppo e la crescita......altrimenti avra' fatto il suo vecchio lavoro....."salvare " le banche e non la gente
al momento ...medie non incrocian ( nemmeno quelle del 4 gg ) ...trend intatta ...sul ns non c'ho uno sciort serio di questo nome...al momento
Kuelo, è inutile che la giriamo, siamo stati trombati a sangue io per primo che lo volevo.
Quello, ormai lo chiamo così, è stato messo li per fare quello che sappiamo e che il mondo si aspettava e invece nulla anzi peggio.
Questa manovra è mortale e il fatto che quello no sia un politico bè, rende grave assai le sue decisioni ma qui si sfocerebbe nei complottismi.
Più facile delle tasse solo i tagli, ancora più facile se son sprechi.
Io avrei pagato anche un 2%, dico 2%, sul patrimonio mobiliare tutto e non solo c/c se mi avesse proposto l'immediata cancellazione delle province con contestuale cassa integrazione dei dipendenti prima del licenziamento e non 7 anni come AlItalia ma due come tutti gli altri cristi.
E bada bene, lasciando tutti gli altri carrozzoni e politica varie...ma Noi siamo italiani, regaliamo, sarebbe però stata una inversione.
La verità è che il signore non è più difendibile e per mantenere gli sprechi non ha esitato a cancellare l'adeguamento all'inflazione delle pensioni, quando ne hai baby, quando ne hai da 90K al mese, quanso hai milioni di dipendenti pubblici.
Se guardo alla Grecia per le cose fatte nel pubblico allora deve leggere che in Italia il regime pubblico può esser buttato giù solo a mazzate.
I francesi ebbero come oggeto della rivoluzione i nobili mentre i nostri nobili sono il pubblico.
NEMICO PUBBLICO N°1 IL PUBBLICO.
E poi a guardare i rendimenti, su via, sapete benissimo che chi ci lavora lo fa per speculazio ma gli investitori pensanti entrano per restare escono per non tornare...questa manovra è la fine, quando le tasse incominceranno a colpire sempre i soliti, che hanno la casa, un mutuo, un lavoro, o lo hanno perso, che hanno i risparmi ecc... vedrai che accelerazione ci sarà, sarà devastante.
Qui i conti non li sanno proprio fare, la casa è di proprietà anche di chi ha un minima di pensione, di chi guadagna 1000€ al mese, idem i risparmi.
I risparmi verranno svutati tutti e messi nelle cassette in casa, le case messe in vendita, i ricchi stanno già portando barche e macchine fuori, figuriamoci i soldi.
Hanno ragione che dice "questa manovra la poteva fare anche il bambino scimunito dell'asilo, basta aumentare le tasse e il gioco è fatto"...peccato che di ossigeno nelle bombole ne è rimasto ormai meno di poco.
Un disastro.