Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
*** Bce: assegna 291,62mld all'asta p/t, tasso fisso 1% (RCO)

*** Bce: assegna 291,62mld all'asta p/t, tasso fisso 1% (RCO)

(RADIOCOR) 13-12-11 11:23:43 (0122) 0 NNNN

pensa se la BCE effettuasse prestiti diretti..farebbe un pacco di denari ed aziende e famiglie pagherebbero il 50% di quello che pagano adesso

penso che la nazionalizzazione delle banche fa piu' paura,non per le perdite che sarebbero appianate con l'azzeramento ( o quasi) dei valori contabili..ma per la concorrenza che lo Stato farebbe alle altre banche

non e' normale pagare i soldi l'1% e venderli al 8-10%..tra l'altro con leva..

penso che la nazionalizzazione delle banche fa piu' paura,non per le perdite che sarebbero appianate con l'azzeramento ( o quasi) dei valori contabili..ma per la concorrenza che lo Stato farebbe alle altre banche

e non è normale no... oltretutto per essere poi con lo spauracchio del credit crunch...

bene bene, abbiamo il lupo nel mirino! e una rottura inside su orario nostrano con target 15220

stasera porto carta penna e calamaio e prendo informazioni sensibili!

piu' che altro le banche nn conviene prestare soldi in assoluto con i rendimenti che ci sono ora sui titoli di stato.
- e' piu' pericoloso prestarli
- e' piu' conveniente investirli in btp che rendono il 6/7%

pensa se la BCE effettuasse prestiti diretti..farebbe un pacco di denari ed aziende e famiglie pagherebbero il 50% di quello che pagano adesso

:ciao::)

...già ...sinceramente mi chiedo perchè non lo ha fatto la fed visto i problemi dei mutuatari ...con tutti i denari che hanno "investito" della ripresa negli ultimi anni qualcosa potevano fare in questa direzione (magari concederlo a chi non ha più lavoro) ...anche il momento era opportuno per farlo digerire alle banche visto quel che gli hanno dato ...inoltre sarebbe stato un modo come un'altro per ridistribuire un pò di ricchezza verso la base

...io continuo a credere che il collasso economico di questi anni sia dovuto alla troppa concentrazione di ricchezza al vertice ...i mutui impazziti sono una conseguenza dell'incapacità reddituale della base

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto