Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non mi riferivo alla recessione ma proprio anche all'approccio dei governi italiani verso il mercato, la borsa.

Non lo so ma sento odor di inasprimento ulteriore di tassazione e transazione.

Sulla tassazione tutto è possibile con questi qui :rolleyes: :wall:

se con "transazione" intendi la tobin tax, improbabile che la mettano solo in Italia, già tremorti è stato fermato dalla Bce quest' estate. Più probabile che varino una tassa europea, monti si è affrettato come non mai ad allinearsi subito
da bravo fantaccino all' iniziativa francotedesca.
Quest' autunno leggevo come data per la tobin tax il 2014, ma non è da escludere una bella iniziativa populistica pre elettorale del duo delle meraviglie,
specie del francese. Speriamo che Draghi se li ink.iuli, sennò torniamo al paleozoico. :wall::wall::wall:

In caso di introduzione della tassa, molti stimano una caduta del 50-60% delle transazioni.
In media la borsa italiana scambia 1.8 miliardi al giorno, per circa 250 giorni lavorativi fanno 450 miliardi, Tobin tax 0.1% sono 450 milioni che si ridurranno di circa il 60% con la tassa quindi sono circa 270 milioni all’anno di gettito.
Un capolavoro. :help::help::wall::wall:

Sulla tassazione tutto è possibile con questi qui :rolleyes: :wall:

se con "transazione" intendi la tobin tax, improbabile che la mettano solo in Italia, già tremorti è stato fermato dalla Bce quest' estate. Più probabile che varino una tassa europea, monti si è affrettato come non mai ad allinearsi subito
da bravo fantaccino all' iniziativa francotedesca.
Quest' autunno leggevo come data per la tobin tax il 2014, ma non è da escludere una bella iniziativa populistica pre elettorale del duo delle meraviglie,
specie del francese. Speriamo che Draghi se li ink.iuli, sennò torniamo al paleozoico. :wall::wall::wall:

Guarda lupo, sono veramente esausto di tutto, salvo una corsa dei mercati che faccia desistere sti scemi da qualsiasi altra tassa, vedo solo deserto.

La gente poi, una volta c'erano i re, vassalli e tiranni e le tasse le ingoiavi o ribaltavi tutto, qui siamo arrivati ad un punto che la gente, pur essendo libera, è più piegata di quelli di 1000 anni fa.

Secondo me la nuova nobiltà è rinanta nella cosa pubblica e nei libri di storia si leggerà dei cappi e ghigliottine al pari della rivoluzione francese.

Bà, mi vine da vomitare.

Guarda lupo, sono veramente esausto di tutto, salvo una corsa dei mercati che faccia desistere sti scemi da qualsiasi altra tassa, vedo solo deserto.

La gente poi, una volta c'erano i re, vassalli e tiranni e le tasse le ingoiavi o ribaltavi tutto, qui siamo arrivati ad un punto che la gente, pur essendo libera, è più piegata di quelli di 1000 anni fa.

Secondo me la nuova nobiltà è rinanta nella cosa pubblica e nei libri di storia si leggerà dei cappi e ghigliottine al pari della rivoluzione francese.

Bà, mi vine da vomitare.

:up: quanto hai ragione... :wall:

:d:

art496-bollinger-la-grande-annee-2000.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto