Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Semplicemente che con i rischi sul debito esistenti o il titolo di stato paga interessi alti o nn ne vale la pena.. Chiaro che pagando alto i rischi aumentano per cui o cassetta di sicurezza o valute forti o materasso ... Ma se pensano che con dei 3 netti io gli dia i soldi...cmq nn voglio farvi perdere tempo sn semplici elucubrazioni di uno che in borsa perde e che ora e' sh
rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido, perchè fino a ieri e da settembre i bot erano stabilmente tra il 4 e il 5% netto e quindi più remuneranti e di sicuro li reputo più sicuri dei conti deposito, in quanto le banche dove fai il conto deposito a loro volta con i tuoi soldi che hai depositato comprano titoli di stato di varie scadenze e dicendotelo non scopro nulla.
E poi i titoli di stato andavano comprati nei mesi scorsi quando il mercato li massacrava ogni oltre demerito, ad oggi avresti fatto un gain eccellente in soli 2-3 mesi...ma è giusto che ognuno faccia ciò che si sente con i propri risparmi, la bacchetta magica non c'è l'ha nessuno qui.
Se mi parli di cassette di sicurezza il rendimento è zero e la cassetta è a sua volta in banca...quindi in caso di crack (a cui io non credo)...rimani fuori dalla porta...sotto il materasso diventano soldi del monopoli.
Se compri valute "forti", intendo in cash ti accolli il rischio cambio che alle volte fa molto male (vedasi il franco svizzero 3 mesi fa), soprattutto quando si arriva tardi come in questi ultimi mesi e poi c'è il discorso dell'antiriciclaggio che oggi più di ieri potrebbe darti molte noie.
E' solo la mia opinione sia chiaro
Ultima modifica: