Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lg.php

Italia: +8,1% m/m gli ordini industriali a marzo

Finanzaonline.com - 20.5.11/10:08

A marzo la variazione congiunturale degli ordinativi totali in Italia è stata pari a +8,1%, per effetto di una crescita del 3,7% degli ordinativi interni e del 15,5% di quelli esteri. Lo rende noto l'Istat. Nella media del primo trimestre gli ordinativi totali sono aumentati del 6,3 % rispetto al trimestre precedente. Nel confronto con il mese di marzo 2010, gli ordinativi grezzi registrano una crescita del 21,2%.

almeno una mezza buona notizia per il paese

CIAO GIPA;)
il problema del black in quel paese fa parte della loro cultura ( purtroppo )
difficile fargli passare il vizietto.
Purtroppo il ''vizietto'' e' diffuso anche qua in italia , ed e' un cancro difficile da curare.
Sono incazzato nero , noi che ( almeno io ) devo dichiarare al fisco anche quando vado in bagno ,e pagare cmq i mancati introiti dello stato grazie ai ''soliti furbetti del quartierino'' che non dichiarano il vero!

poi vai a vedere...e hanno la villa a porto cervo e la ferrari in box:down:

ma questa e' una vecchia storia.... che mi fa girare le palle ogni volta che ci penso

Non scordiamoci però cosa ha portato tutti i paesi di quel tipo allo sfascio.

La spesa oltre il necessario ovvero mangia mangia che ti ingrassi.

E' inutile che si continui a parlare di avasione quando la cisterna è bucata, io non posso evader e comunque tutti coloro che operano per via telematiche ivi compresi siti di commercio elettronico...le ragioni le sappiamo tutti, praticamente sei nudo.

Detto questo io rimango dell'avviso che l'evasore è meno criminale dello statalista e se notate, in tutti i paesi ove le tasse sono alle stelle e il riotrno è inversamente proporzionale a quello dato, si ha un'altissima evasione fiscale. Si chiama 1° difesa e 2° sopravvivenza...i 3°, i veri evasori e infami sono una minoranza.

Tappate la cisterna e vedrete che anche senza aumentare la caccia agli evasori le entrate incominceranno a crescere.

Ma chi di voi metterebbe benziana in un serbatoio bucato anche conoscendo che vive a scrocco ??? nessuno. Prima tappi il serbatoio e poi vai a prendere per gli orecchi l'infame che non mette la sua.

Ma non siamo stufi di sentir "mancano i soldi" e poi vedere carceri, palazzi, strade, sprechi buttati lì come se fossimi ricchi e straricchi ???

Evasori e tassari sono una faccia della stessa medaglia, da 30 anni almeno.

Togli i tassari e moriranno gli evasori ma se togli evasori senza togliere prima allora sei finito perchè una volta recuperati quelli cosa fai ??? un drogato è un drogato, schiatta.

I mercati sembrano intenzionati a fare un top quantomeno di medio, come quasi sempre il top è una figura complessa fatta di finte e controfinte per cui bisogna avere pazienza, sullo spoore ci sarebbe lo spazio per ancora un allungo ma obiettivamente prendere qualche punto percentuale con il rischio di avere il cambio contro non ha senso, daltronde i paesi e i mercati leader di periodo fino a fine anno sono in fase di consolidamento, lo spoore al netto del dollaro è sotto il top fatto a febbraio, entriamo in stagionalità negativa, le sorprese positive macro sono in diminuzione un po in tutti i mercati, le politiche stanno diventando restrittive in buona parte del mondo e questo in una situazione macro ancora squilibrata.

E' inutile che si continui a parlare di avasione quando la cisterna è bucata, io non posso evader e comunque tutti coloro che operano per via telematiche ivi compresi siti di commercio elettronico...le ragioni le sappiamo tutti, praticamente sei nudo.

Detto questo io rimango dell'avviso che l'evasore è meno criminale dello statalista e se notate, in tutti i paesi ove le tasse sono alle stelle e il riotrno è inversamente proporzionale a quello dato, si ha un'altissima evasione fiscale. Si chiama 1° difesa e 2° sopravvivenza...i 3°, i veri evasori e infami sono una minoranza.

Tappate la cisterna e vedrete che anche senza aumentare la caccia agli evasori le entrate incominceranno a crescere.

Ma chi di voi metterebbe benziana in un serbatoio bucato anche conoscendo che vive a scrocco ??? nessuno. Prima tappi il serbatoio e poi vai a prendere per gli orecchi l'infame che non mette la sua.

Ma non siamo stufi di sentir "mancano i soldi" e poi vedere carceri, palazzi, strade, sprechi buttati lì come se fossimi ricchi e straricchi ???

Togli i tassari e moriranno gli evasori ma se togli evasori senza togliere prima allora sei finito perchè una volta recuperati quelli cosa fai ??? un drogato è un drogato, schiatta.

Beh dipende se i tassari sono solo tassari,fancazzisti e spendaccioni come molto paesi del mediterraneo ad esempio ed anche in parte del sudamerica oppure se sono come nei paesi del nord europa come la Svezia dove comunque l'alta pressione fiscale è maggiormente accettata perchè non c'è una burocrazia statalizzata a mangiarsi completamente i tuoi versamenti.

Beh dipende se i tassari sono solo tassari,fancazzisti e spendaccioni come molto paesi del mediterraneo ad esempio ed anche in parte del sudamerica oppure se sono come nei paesi del nord europa come la Svezia dove comunque l'alta pressione fiscale è maggiormente accettata perchè non c'è una burocrazia statalizzata a mangiarsi completamente i tuoi versamenti.

Guarda un pò in rosso cosa avevo scritto ;)

Non è importatne quel che paghi, o lo paghi direttamente, privatamente, oppure indirettamente...la differenza sta nel fatto che sul primo hai diritto di scelta e il mercato del merito farà il suo, nel secondo caso non sei più proprietario delle proprie tasse e prendi quello che ti danno o non danno.

addice! non è pertinente... insomma è na caxxata, nel senso l'espressione "allora sbaglierò" non l'idea di aggiungere short...
personalmente io preferisco aspettare un bel candelone up!
ah ok scusa nn avevo proprio capito.

cmq ti ripeto , io sto creando una posizione short step by step e in 20 anni di borsa nn ho mai preso i minimi e i massimi assoluti.
quindi se pensi che io dichiaro che shorto ... stai pur sereno che nn shorto
dall'ultimo tick rialzista, viceversa se longo.

le mie sono manovre un po' piu' lente:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto