Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per nove sulle faccende del rating praticamente per ogni index importante (iboxx, barclays index e citi index) serve che i titoli vengano downgradati da parte di una o due società di rating sotto la tripla bbb per cui al momento stiamo sopra tranne il problema del btpi che invece sembrerebbero essere venduti per altra logiche di indicizzazione (oggi hanno sottoperformato e forse potrebbero diventare fra qualche giorno un ottima occasione d'acquisto) magari se me li guardi un po....
allora , brevemente di dico che se l'idea che hai e' quella di farci '' trading'' io la lascerei perdere.
Perche' i btpi hanno un conteggio tutto particolare x il calcolo dell inflazione, tante' che il mercato come vedi li penalizza, la stessa lchclearnet chiede , come vedi in tabella allegata, marginazioni molto alte.
Se invece la tua strategia sarebbe quella di tenerli in portafoglio come asset di investimento, quindi a medio lungo termine, io lo farei solo diversificando il ptf, mi spiego meglio, aggiungerei i btpi solo se nel mio ptf ci fossero gia' obbligazioni o titoli di stato a reddito fisso che cmq mi diano una buona remunerazione di flussi cedolari .
E cmq li peserei poco
questo e' un mio parere che potrebbe essere completamente sbagliato , ma visto che , mi hai chiesto di esprimere un parere in merito , io l'ho fatto :d

Allegati

• nuovimarginiLCH.jpg
    nuovimarginiLCH.jpg
    96,5 KB · Visite: 160
vedi che mi copi ? ! :d

Io son lungo su tutto dal 2011, solo sul Mib son coperto, anzi ho ridotto al 50% il lungo.
Il Dax è solo un tentativo di speculazio intra, per me il rischio di un ciclo forte c'è e quello che faccio è una operazione contro tendenza.

io son lungo su tutto dal 2011, solo sul mib son coperto, anzi ho ridotto al 50% il lungo.
Il dax è solo un tentativo di speculazio intra, per me il rischio di un ciclo forte c'è e quello che faccio è una operazione contro tendenza.
ma si dduke , essere longhi nn e' per forza di cosa esserlo con gli etf a leva, ripeto , io ho i miei titolini :)

***Spagna: colloca 4,88 mld in aste 12/18 mesi, tassi in netto calo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Madrid, 17 gen - Il ministero
del Tesoro spagnolo ha collocato sul mercato titoli per
complessivi 4,88 miliardi nelle due aste - a dodici e a
diciotto mesi - in calendario oggi, con tassi nettamente in
ribasso rispetto alle precedenti analoghe operazioni.
Nell'emissione ha un anno ha piazzato effetti per 3,007
miliardi, rendimenti al 2,049% contro il 4,050% dell'asta
precedente. In quella a 18 mesi ne ha collocati 1,873
miliardi a un tasso del 2,399% contro 4,226% della
precedente. Nel primo ha raccolto una domanda per 10,659
miliardi (con una copertura di 3,5 volte contro le 3,1 della
precedente) e nella seconda per 6,055 miliardi (con una
copertura di 3,2 volte contro 5 volte).
Man-

(RADIOCOR) 17-01-12 11:04:58 (0099) 3 NNNN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.