Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
***Crisi:Merkel, necessario implementare velocemente fondo salva stati

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 gen - La "priorita'"
e' l'attuazione dell'accordo sull'Esm, il fondo salva stati
permanente, che deve diventare operativo "piu' velocemente" e
la Germania e' "pronta" a farlo. E' quanto ha dichiarato alla
stampa la cancelliera tedesca, Angela Merkel, spiegando che
l'Efsf (l'attuale fondo salva stati che verra' sostituito
dall'Esm) deve essere implementato in modo da diventare
operativo. La Merkel ha inoltre sottolineato che "il patto
fiscale dovrebbe essere sottoscritto a marzo".
Liz-

(RADIOCOR) 23-01-12 13:35:09 (0169)news 5 NNNN

Area euro introduca gli eurobond

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 gen - "Abbiamo
bisogno di firewall piu' grandi. Senza di loro, Paesi come
l'Italia e la Spagna, che sono fondamentalmente in grado di
ripagare il loro debito, potrebbero potenzialmente
ritrovarsi in una crisi di solvibilita' a causa di costi di
rifinanziamento anomali", ha detto Lagarde, sottolineando
che questo avrebbe "implicazioni disastrose per la stabilita'
sistemica". Quindi "sarebbe di grande aiuto aggiungere in
modo consistente risorse reali rispetto a quelle disponibili
ora aggiungendo l'Efsf all'Esm e identificando una
tempistica chiara e credibile per renderlo operativo", ha
aggiunto il d.g del Fondo, sottolineando che sarebbe anche
essenziale il fatto che la Bce "fornisse la necessaria
liquidita' per stabilizzare la raccolta delle banche e i
mercati del debito sovrano". Va rotto "il circolo vizioso in
cui le banche danneggiano il debito sovrano e viceversa". Le
banche vanno rese piu' forti, anche con adeguati livelli di
capitale, ha sottolineato Lagarde, mettendo tra l'altro
l'accento sul fatto che "una crescita piu' forte significa
anche evitare che le banche vadano a marcia indietro, ovvero
riducano il credito a fronte della pressione dei mercati. Le
soluzioni stanno nell'aumentare i livelli di
patrimonializzazione piuttosto che nel ridurre gli
impieghi". In ogni caso, bisogna evitare che le banche
danneggino il debito sovrano attraverso un maggiore
indebitamento o sopravvenienze passive. Al tempo stesso,
riportare la fiducia sul debito sovrano aiuta le banche che
sono importanti detentori di tale debito e beneficiano di
garanzie implicite o esplicite dagli emittenti sovrani.
Lagarde si e' soffermata poi sulla necessita' di una maggiore
integrazione fiscale nella zona euro: "a complemento del
fiscal compact, l'area ha bisogno di una qualche forma di
condivisione del rischio fiscale". Tra le opzioni
disponibili in questo caso, ha ricordato Lagarde, vi sono
gli eurobond o titoli di redenzione del debito:"un accordo
politico su un bond europeo aiuterebbe a convincere i
mercati della futura vitalita' dell'unione economica e
monetaria europea".
Gli-

bèh diamo merito alla Lagarde che non gli e lo ha mandato a dire alla Merkel...gli e lo ha detto in faccia quello che deve fare e ciò che ci si aspetta da krukki...adesso sarà una guerra tra prime donne...

Capra, lascialo stare, neppure la realtà conferma. :lol:

Prenditi il 9 08...dai retta.

:lol::lol::lol:..rekkia eri e rekkia resti:lol::lol::lol:

scusa....a me sembra di essere stato chiaro ...basta prendere il post di domenica....lo ripeto per l'ultima volta...perche' meglio di cosi' non so' come spiegarlo:sad::sad::sad:

allora....io facevo partito tutto il 23 09.... e seguivo un ipotesi di ciclo intermdedio ...composto da 4 t+1 o 6 ( nel caso del tre tempi )...ora se si guarda il primo grafo di domenica...da quel minimo mi aspettavo ma x un rimba sui 15100...perche' le medie mi davan quei prezzi....
essendoci andati sopra 2 gg di fila ...avevo detto subito che ipotesi di sciott..cominciava a vacillare...che probabilmente la wiew nella sua parte finale era sbagliata ( e questo e' gia' difficile in un forum di finanza dove tutti an sempre ragione.....dopo:D)...e che percio' non potevo sciottarlo piu' ...ma non potevo neppure mettermi contro quel modello....:-o..a spettavo

poi ho preso in considerazione l'idea di EDDY...troncamento e chiusura il 9/1....e quindi , come fatto stamane , finche ' le medie mi confermano e i prezzi ci stan sopra....faccio "rapine " sui bancari in open su spread ( UC la si poteva vendere meglio oggi ):wall::wall::wall::wall::wall:....e torno in tana

tu invece mi parli di 9-8 ecc....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e li cosa sarebbe cominciato?...cioe' finito il 2 anni e poi dopo poco ci tornuam sotto....vincola un 'annuale al riba e poi fa un massimo a 17000?....ma scherziamo?...che cicli son quelli di Girardengo?:lol::lol::lol:

guarda DDUKE io veramente non ho capito sulla data che hai messo che tipo di oscillazione sarebbe cominciata...scherzi a aparte .....se riesci a spiegarla meglio ti ascolto:-o:up:

kuelo per farti capire prendi daily ucg e vedi che la rottura di oggi del max di giobbia dava target 3,8 e infatti li stiamo andando!...se solo avessi + tempo per seguire!

adesso guardo:up:....poi non problem....pero' ti ripeto..quando hai tempo...metti un 'esempio garfaico...e' piu' chiaro per tutti....:up:
e lo ritengo anche molto ointeressante...visto che da un bel po' in qua stai avendo "illuminazioni " eccelse:bow::bow::bow:

adesso guardo:up:....poi non problem....pero' ti ripeto..quando hai tempo...metti un 'esempio garfaico...e' piu' chiaro per tutti....:up:
e lo ritengo anche molto ointeressante...visto che da un bel po' in qua stai avendo "illuminazioni " eccelse:bow::bow::bow:
se eddie mi spiega come fare sui grafici intra di directa molto volentieri altrimenti ti devi accontentare dei daily e tanto oggi abbiamo il caso dax in otuside!

o kuelo oggi sei una furia!!!...a quanto me lo dai un ritraccio fino ai 15000? mi piaccioni le tue anal-isi:D sei bravo veramente, e non scherzo.

e come avresti fatto? mica li puoi shortare.... o sbaglio...

allora qui lo dico e qui lo nego :D:D:D:D...teoricamente non si puo fare...:-o..materialmente si ;):D...con cautela:specchio::lol:..io posso mettere livelli da cui...poi ognuno si arrangia come crede...spero di essermi spiegato;)....io mi son consultato con un "amico " che lavorato in SIM per 25 anni...e ho tratto le miei conclusioni.....di sicuro se sciotto ....non lo scrivo su forum di finanza...( di questi tempi )chi vuol intendere in..tenda ...tutti gli altri....in camper:lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:

se uno per trasportare la merce ci rimette e blocca tutto, va in malora l'economia, ma c'è anche la gente che non mangia....

o kuelo oggi sei una furia!!!...a quanto me lo dai un ritraccio fino ai 15000? mi piaccioni le tue anal-isi:D sei bravo veramente, e non scherzo.

Bancomat.... alle borse... ( e alla finanza:D)...di queste cose qui gli e' ne' mai fregata una cippa...:-o comincierann a mettersi dei problemi solo quando je metteran bombe nelle sedi ....tipo standard. moody ecct...ecco ..allora li :rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol:

Dogtown....ma si scherza:D:D:D...per adesso non c'ho un segnale riba nemmeno a acercarlo....parlo di dei 15000:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto