Ciao a tutti

Prendilo con le pinze, perchè è solo il mio parere.
Gli investitori privati,
quelli che contano, hanno delegato la risoluzione della controversia ad un loro rappresentante. Quindi,se troveranno un accordo, ciò avverrà perchè ci sarà stato il consenso dei privati. Ne segue che le class action saranno estremamente improbabili.
Oltre a ciò, il mondo anglico si sta muovendo con grande forza per disinnescare questa mina, che potrebbe essere tremenda per Obama in un anno elettorale. Negli ultimi giorni stanno utilizzando tutti i mezzi diplomatici che hanno a disposizione per ammorbidire la posizione tedesca, dall' FMI a Monti, usato (e che si fa usare volentieri) come ariete in funzione della contrapposizione di vedute fra Italia e Germania, strumentale in questo caso agli interessi americani e inglesi. Non a caso la stampa inglese lo sta portando in palmo di mano, non a caso è divenuto il mediatore fra inglesi e resto d'Europa, non a caso fra poco lo vedrai negli USA, non a caso Obama ne ha tessuto le lodi pochi giorni fa.
In sostanza i krukki stanno sperimentando su di loro la stessa medicina che finora hanno usato con gli altri, la forza. Gli americani, con l'aiuto dei loro alleati storici inglesi e con la mediazione di FMI e Monti, stanno chiaramente dicendo alla merkel di non rompere i koglioni perchè questo è anno elettorale e loro non tollereranno che nessuno crei problemi.
Quindi penso che gli investitori privati, molti dei quali sono anglici, oltretutto, ingoieranno l' accordo e non romperanno le scatole.
E' solo la mia opinione, naturalmente.
