Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
siam sulla media del tracy...anche se perdiam altri 160 pt. non succede niente....diverso se le rekkie an voglia di farsi un giro limoni fin a 1260....

ma dubito....prima son saliti sulle aspettative che al dato fosse meglio...adesso che e' peggio...si salira' eprche' non e' tanto peggio:-o:D:D:D:D:D

se si vuole sciottarli io aspetterei sempre una candle daily sotto la 10...poi ognun se diverta come vuole:lol::ciao:

Draghi: l'area euro sta facendo grandi progressi in crisi Altro mondo rispetto a 5 mesi fa, grandi progressi su
firewall

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Davos, 27 gen - "E'
sorprendente, se si fa il confronto tra la situazione di
oggi e gli ultimi cinque mesi, la zona euro e' un altro
mondo", ha aggiunto Draghi, evidenziando che i progressi
fatti dall'Europa sui firewall, cioe' i fondi salva-Stati,
sono notevoli.
gli-

(RADIOCOR) 27-01-12 15:07:57 (0210) 5 NNNN

:D:D:D:D...questa e' tutta una enorme puttanata ...lo sa pure mio nonno di 92 annu che la GRECIA e' fallita da mo...;):lol::lol::lol::lol:...ristrutturare il debito e altri magheggi vari e' solo un sistema per non fare scattare il meccanismo CDS:D:D:D...che farebbe danni veri.....;)..ma quella li e' robina che non s'accattano i risparmiatori.....ergo....chi ha buttato miliardi su quel tipo di derivato....e non son certo i pensionati....:D:D:D:D....che fara?....stara' bono bono ....?...mistero:D:-o

Sì, bè, è una roba da circo equestre, ovviamente di riformare un mercato otc demenziale come quello dei cds nessuno ne parla, tutti a bofonchiare di tobin tax e quazzate assortite, ma se c'è un problema serio, si fischia e si guarda altrove :rolleyes::down:

Comunque, per come la vedo io il problema riguarda principalmente le banche e alcuni grossi fondi hedge: le prime ormai hanno (penso) svalutato tutto o quasi il pattume e tra ricapitalizzazioni, aiuti Bce e quant'altro sui cds eventualmente comprati a copertura ci mettono una croce sopra. La politica d'altro canto le ha obbligate a fare questa scelta e in contropartita non le ha fatte affondare. Gli hedge rognano un po' di più perchè alcuni hanno comprato dopo il primo piano di ristrutturazione che prevedeva un haircut inferiore, ma a questi gli fanno ingoiare il rospo perchè ci sono giochi più grandi anche di loro. Gli scopertisti di cds si salvano e così si evita la tragedia vera.
Con uno scenario simile credo che nessuno avrà il coraggio di adire le vie legali, a rischio concreto di finire a far parte dell'imbragatura in calcestruzzo di qualche grattacielo in costruzione :D:D scherzo ma non troppo, il potere sa essere molto persuasivo, quando vuole :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto