Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
siam sulla media del tracy...anche se perdiam altri 160 pt. non succede niente....diverso se le rekkie an voglia di farsi un giro limoni fin a 1260....
ma dubito....prima son saliti sulle aspettative che al dato fosse meglio...adesso che e' peggio...si salira' eprche' non e' tanto peggio
se si vuole sciottarli io aspetterei sempre una candle daily sotto la 10...poi ognun se diverta come vuole
Draghi: l'area euro sta facendo grandi progressi in crisi Altro mondo rispetto a 5 mesi fa, grandi progressi su
firewall
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Davos, 27 gen - "E'
sorprendente, se si fa il confronto tra la situazione di
oggi e gli ultimi cinque mesi, la zona euro e' un altro
mondo", ha aggiunto Draghi, evidenziando che i progressi
fatti dall'Europa sui firewall, cioe' i fondi salva-Stati,
sono notevoli.
gli-
...questa e' tutta una enorme puttanata ...lo sa pure mio nonno di 92 annu che la GRECIA e' fallita da mo......ristrutturare il debito e altri magheggi vari e' solo un sistema per non fare scattare il meccanismo CDS...che farebbe danni veri.......ma quella li e' robina che non s'accattano i risparmiatori.....ergo....chi ha buttato miliardi su quel tipo di derivato....e non son certo i pensionati........che fara?....stara' bono bono ....?...mistero
Sì, bè, è una roba da circo equestre, ovviamente di riformare un mercato otc demenziale come quello dei cds nessuno ne parla, tutti a bofonchiare di tobin tax e quazzate assortite, ma se c'è un problema serio, si fischia e si guarda altrove
Comunque, per come la vedo io il problema riguarda principalmente le banche e alcuni grossi fondi hedge: le prime ormai hanno (penso) svalutato tutto o quasi il pattume e tra ricapitalizzazioni, aiuti Bce e quant'altro sui cds eventualmente comprati a copertura ci mettono una croce sopra. La politica d'altro canto le ha obbligate a fare questa scelta e in contropartita non le ha fatte affondare. Gli hedge rognano un po' di più perchè alcuni hanno comprato dopo il primo piano di ristrutturazione che prevedeva un haircut inferiore, ma a questi gli fanno ingoiare il rospo perchè ci sono giochi più grandi anche di loro. Gli scopertisti di cds si salvano e così si evita la tragedia vera.
Con uno scenario simile credo che nessuno avrà il coraggio di adire le vie legali, a rischio concreto di finire a far parte dell'imbragatura in calcestruzzo di qualche grattacielo in costruzione scherzo ma non troppo, il potere sa essere molto persuasivo, quando vuole