Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nogain

Forumer storico
...ovviamente ti riferisci a nogain vero?!?!:Dposso essere messo a 90?

NOG , e' la piu' zoccola del forum, mettiti il cappuccio quando vai con lui ...nn si sa mai ;):-o

E' un po' che su questo 3d nn si posta la gnagna!:wall:
SIETE DIVENTATI TUTTI COME NOG!

:lol::lol: qualcosa mi dice che tempo 3 minuti e NOG arriva in picchiata :D

sisi tra poco arriva;):lol::lol:

dovrestio prganizzare un incontro 3d con nogain come ospite d'onore!:lol:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:.....guerra zioporki.....guerra :wall::wall::wall::wall:


ora in primavera , mi farebbe piacere fare una bella adunanza con tutti :up:

potete annare a FKL :-o.....non mi avrete mai brutte baldrakke :help::wall:
 

Novenove

Moderator
ROMA - L'agenzia di rating Standard & Poor's ha tagliato il rating di 34 banche italiane (solo tre delle 37 totali scampano alla scure). È quanto riporta l'agenzia Bloomberg. Tra gli istituti declassati ci sono Unicredit e Mediobanca. Standard & Poor's, che aveva recentemente ridotto il rating dell'Italia a "BBB+". Tutti gli istituti colpiti dal downgrade hanno outlook negativo. Tagliate a "BBB+", oltre a Unicredit e Mediobanca, Intesa Sanpaolo, Ubi Banca e Bnl. Il Banco Popolare ha visto il rating ridotto a "BBB-" così come la Popolare di Milano e Banca Carige, mentre il merito di credito di Mps è stato rivisto a a "BBB".

Le motivazioni. Standard & Poor's motiva il downgrade di gran parte del sistema bancario italiano, seguito alla riduzione del nostro rating sovrano, con i timori sulla sulla redditività dei nostri istituti e sulla loro capacità di rifinanziare il debito all'ingrosso. «La vulnerabilità dell'Italia a rischi finanziari esterni si è accresciuta, in considerazione del suo alto debito pubblico esterno, producendo come risultato una significativa riduzione della capacità delle banche di rifinanziare il loro debito 'wholesalè (all'ingrosso, ndr)», si legge nella nota di S&P. L'agenzia prevede «una debole redditività delle banche italiane nei prossimi anni e un ritorno sui prodotti bancari 'corè aggiustato per il rischio che potrebbe non essere sufficiente agli istituti per far fronte al costo del capitale». «Pensiamo - si legge ancora - che questo possa essere negativo per la stabilità del sistema bancario italiano».
 

Novenove

Moderator
MONDO
11/02/12
Crisi, Monti: 'Ho convinto Wall Street'
Il premier in visita negli Stati Uniti: 'C'e' molto interesse per il mercato italiano'

'C'e' molto interesse per l'Italia e per il mercato italiano'. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti al termine della sua visita nella sede di agenzia Bloomberg a New York dove ha incontrato alcuni big della comunitafinanziaria americana. Alla domanda se sia riuscito a convincere gli investitori, Monti ha risposto: 'Penso di si' ma in genere non lo dicono seduta stante'. Monti ha poi visitato anche Wall Street.

L'incontro con l'elite finanziaria, almeno stando a quanto riferisce lo stesso Monti, e' piu' che positivo. 'C'e' molto interesse per l'Italia e per il mercato italiano non solo in previsione del consolidamento dell'economia, ma gia' oggi'.

Ma c'e' anche grande interesse 'per il ruolo che si aspettano che l'Italia giochi' nel governo dell'Europa e dell'Eurozona, per uscire da una crisi, quella dei debiti sovrani, che spaventa Oltreatlantico. In realta', ha aggiunto Monti con un occhio allo spread calante, 'a giudicare dall'andamento del mercato qualcuno deve aver gia' investito e penso che l'opinione dei mercati, cosi' come degli altri governi che si stanno convincendo della serieta' con cui l'Italia sta affrontando i suoi problemi, non possa che far aumentare l'atteggiamento positivo' verso le imprese italiane e i suoi titoli di Stato.

Non lo preoccupa il declassamento di 34 banche italiane da parte dell'agenzia di rating Standard e amp;Poors ('E' in gran parte un effetto atteso'' dopo le precedenti decisioni) e si concentra sulle aspettative che si hanno nei confronti del suo esecutivo: i mercati ci chiedono 'di continuare quello che abbiamo cominciato' e che viene molto 'apprezzato'. Tuttavia, 'non lo facciamo per loro, ma per gli italiani', che apprezzano gli sforzi del governo cosi' come sono apprezzati dagli investitori.

'Italia fuori dall'euro? Fiction'
'Non credo ci sara' un default della Grecia, ne' una sua uscita dall'euro', ha spiegato Monti escludendo qualsiasi legame tra Roma e Atene e liquidando l'ipotesi ancora piu' remota di un'Italia fuori dalla zona euro semplicemente come una 'thrilling fiction'.

Riforme, 'Non mi fermo'
'Torno in Italia piu' determinato che mai a proseguire l'azione sulle riforme economiche'. Lo ha detto il premier Mario Monti in una conferenza stampa a New York dopo la visita a Wall Street. 'In questi giorni ho trovato parole, in privato ed in in pubblico, di apprezzamento che sono andate al di la' delle aspettative, soprattutto da parte del presidente Obama. Da parte dei mercati, invece, - ha spiegato Monti - ci vuole piu' tempo'.

'Dagli Usa apprezzamenti'
'Il forte apprezzamento ricevuto in questi giorni negli Usa per il contributo che sta dando l'Italia alla stabilita' finanziaria e' un riconoscimento a tutti gli italiani ed e' un riconoscimento al Parlamento che sta sostenendo il nostro governo, dimostrando un altissimo senso di responsabilita' verso il paese'. Cosi' Monti sottolineando che 2non si vede perche' questo senso di responsabilita' non debba continuare anche oltre la durata di questo governo'.

Liberalizzazioni, 'non sono preoccupato'
'No, non sono affatto preoccupato'. Cosi' il presidente del Consiglio ha risposto ai cronisti che gli chiedevano dell'alto numero di emendamenti piovuti sul pacchetto liberalizzazioni.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
qui sta nevicando a nastro da ieri sera, siamo da 2 settimane con 50cm di neve...e nessuno si lamenta...qui vicino in Romagna sono oltre il metro già dietro Imola e quasi nessuno ne parla, come in Abruzzo e Molise...invece, come ben sappiamo, nella capitale, per 5-10cm è stato programmato lo stato d'emergenza, no comment.

Questione di diverso approccio ai problemi e, anche di mentalità.

Sia ben chiaro che non voglio e non intendo offendere nessuno con il mio commento, prendo solo atto, ancora una volta che, l'attenzione è rivolta verso chi ingigantisce i problemi, senza motivo.

Stop ot.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto