Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipa69

collegio dei patafisici
ciao Gipa... com'è lì la storia? nel WE volevo scendere al mare...


Fa freddo anche perche con il vento il freddo percepito è piu alto... pero oggi sembra tutto piu calmo ed infatti con il sole si sta meglio.. se il fine settimana tiene penso che nelle ore centrali si sta da pascià...:) per me febbraio se non fa troppo freddo e se c'è il sole è fantastico il mare...
 

Novenove

Moderator
Ora l’attenzione si sposterà verso il meeting dei ministri delle finanze EU di mercoledì, dove dovrebbe arrivare la firma per il secondo piano di aiuti (145bn?). Ci sono molti ostacoli ancora da superare: bisognerà innanzitutto decidere da dove verranno gli ulteriori risparmi (dal punto di vista fiscale, l’inizio dell’anno è già molto negativo), il chiarimento di molti aspetti tecnici del bailout (ammontare dei fondi, garanzie dell’EFS) e le modalità per consentire alla Troika di avere un maggior controllo sulle modalità con cui i fondi pubblici sono spesi.
Per quanto riguarda il debt swap, sarà completato da EUR30bn di sweeteners e EUR35bn di “Credit Enhancement Facility Agreement” presso l’ECB con lo scopo di consentire al paese di “repurchase from National Central Banks (NCBs) of the Eurosystem some Greek government bonds, held by the NCBs as collateral for monetary transactions”. Entrambi questi schemi saranno finanziati dall’EFSF, ma anche qui i dettagli da chiarire sono molti.
Infine, il ministro delle Finanze Venizelos ha dichiarato che il 17 Febbraio farà un’offerta formale ai “private bondholders”.
Insomma, scende di nuovo il rischio di un immediato default non pilotato, resta alta l’incertezza a livello politico e sull’implementazione di PSI e misure annunciate. Per ora comunque i mercati dovrebbero accogliere con favore il voto: le borse stanno aprendo in positivo, gli spread stringono e i bund scendono.

In settimana ci saranno i dati sul GDP dell’ultimo quarto 2011 e molte emissioni, con l’Italia che raccoglierà €3.75-6bn, l’Olanda €3.75-6bn, la Spagna €4.5bn e la Francia €8.3-10.3bn. Visto che non ci sono redemptions, questo potrebbe pesare sul recente trend di restringimento degli spread, anche se in realtà l’unico driver al momento sembra essere la grecia. La pesante supply e l’incertezza avrebbero indotto alla fine della scorsa settimana molti operatori a ridurre le posizioni lunghe sull’Italia. Btps e Ctz hanno perso circa 20 bps lungo tutta la curva, mentre tiene bene il 30Y, quindi flattening di 6bp sul 10-30y italiano venerdi.
Sia Bund che US treauries a 10Y continuano a scambiare attorno al 2%. Secondo il nostro strategist: “In Bunds we think anything above 2% is a buying opportunity, as developments in Greece are outweighed by the market impact of ECB liquidity and, we would argue, the macro outlook“
 

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Fa freddo anche perche con il vento il freddo percepito è piu alto... pero oggi sembra tutto piu calmo ed infatti con il sole si sta meglio.. se il fine settimana tiene penso che nelle ore centrali si sta da pascià...:) per me febbraio se non fa troppo freddo e se c'è il sole è fantastico il mare...

si esce in barca? :)

MA SAI , MI PESA POCO, ANCHE XCHE' IO SON MATTINIERO ( XO' ALLA SERA ALLE 10:30 DORMO GIA' )
IL FREDDO CORRENDO TI PASSA :):up:

anche io son mattiniero... quando vivevo a milano alle 7 ero già alla cozzi.... però correre con il freddo è una cosa che davvero fatico a fare e devo essere mooooolto motivato... tipo una bella faiga!!!:D
 

Novenove

Moderator
Agenda del 13 febbraio 2012

ITALIA
Titoli di Stato

- Asta Bot flessibili (ammontare 3,5 miliardi di euro).
- Asta Bot annuali (ammontare 8,5 miliardi di euro).

Operazioni straordinarie
- In corso l’offerta del prestito obbligazionario lanciato da Enel.
- In corso l’opa lanciata da Banca Apulia e HDI Assicurazioni su ApuliaProntoprestito. L'operazione terminerà il 24 febbraio.

Trimestrali
- Saipem (preconsuntivo esercizio 2011)
- Snam (preconsuntivo esercizio 2011 e dividendo, comunicato il 14 febbraio)
- Dmail Group (4° trimestre 2011)
- Edison (esercizio 2011)
- Esprinet (4° trimestre 2011)
- RcsMediaGroup (preconsuntivo esercizio 2011)
- Screen Service (1° trimestre 2011/2012)

Incontri con la comunità finanziaria
- Saipem. Conference call a commento dei risultati preliminari di bilancio.
- Edison. Conference call a commento dei risultati di bilancio.


Trimestrali
Europa

- Deutsche Borse (Germania, preliminari esercizio 2011)
- L’Oreal (Francia, esercizio 2011)


MACROECONOMIA
GIAPPONE

- Pil (preliminare) del quarto trimestre del 2011 (ore 00.50). Consensus: -0,3% t/t; -1,3% tt/aa.
- Indice

 

Novenove

Moderator
si esce in barca? :)



anche io son mattiniero... Quando vivevo a milano alle 7 ero già alla cozzi.... Però correre con il freddo è una cosa che davvero fatico a fare e devo essere mooooolto motivato... Tipo una bella faiga!!!:d
no invece io fatico andare in piscina, proprio nn ce la faccio psicologicamente.
X me il nuoto esiste solo al mare;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto