Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nogain

Forumer storico
...esatto:up:.....su tutte e due le cose :wall::wall::wall::wall::wall::rolleyes:

son anni e anni che guardo il rugby ....ma l'ITALIA ...ieri e' stat l'ultima volta....
mi son rotto i Koglioni....di vedere l'ennesima partita buttatta nel cesso :sad::sad::sad::sad:....cambiano gli allenatori ...ma facciamo sempre gli stessi errori....sempre uguali...come direbbe DDUKE siam delle capre ;):sad::sad::sad:

vabbe' torniamo alle cose serie :rolleyes::help::lol:

...partiamo prima dal discorso "mensile " ...centrato perfettamente ( il primo su questo 3d mi sembra sia stato EDDIE )..secondo me fin qui e' stato tutto regolarissimo:D:D:D:D

metto un grafo 1h ( eddie non associare i colori alle medie di questo rispetto quello che ti ho mandato...son diversi...se no poi t'incasini:D)

ho cercato di tenere il grafo piu' "pulito " possibile...senza BB , oscillatori ecc se no se capiva un quazzo che il discorso che voglio fare:-o

le medie che vedete van accoppiate a due a due
le due sottili verde e nera ( t+1 )
le due grosse viola e celeste ( tracy )


allora....L'APPROCCIO CICLICO mi dice questo

partitoi dal 9 gennaio...un mensile ( o t+2 ) e' di solito composto da 2 t+1 o 4 tracy o ecc ecc....e ha una struttura ( nel caso sia rialzista ..come pare essere questo ) dove si an 3/4 di ciclo in up trend e l'ultimo quarto di " scarico ) ...ora i 3/4 di salita li abbiam fatti e l'incrocio delle medie grosse mi conferma la fine del 3 tracy...ora resterebbe il 4 ...quello di correzzione ( ecco perche' gia' gg scorsi avevam bene individuato l'area di max e ho detto occio alla prox settiamna )

ora vediamo ..che mentre prima i prezzi stavan sopra alle sudette medie ..ora ci stan sotto....quindi potremo dire che andremo solo giu a chiuderlo?

a mio avviso ancora no...mi spiego

per me un ottimo segnale di trend down ..che andrebbe giu' senza tanti pensieri ( nel breve ) resta0 la rottura di quella trend con gap...
ossia ...se lunedi mattina facciamo una bella apertura con gap down che non viene chiuso dalla candle della prima ora e rompiam bene cosi' la trend....ecco che :titanic::lol:


se invece questo non dovesse accadere ...potremmo fare un leggero pulbekkino...ma i prezzi dovranno essere "contenuti " dalla viola , la media del tracy...( che e' appunto quella del ciclo che manca ;) alla fine )...in tutti e due i casi ho messo poi il FIBO e aiutandoci con un po' di AT classica dovrebbe servire per individuare il bottom di questo mensile.....ricordo che anche se dovessimo ritracciare il 50% la struttura up di medio resterebbe intatta ( sempre secondo me :lol:)


1329045160mensile.png


...attenzione pero':D:D:D.. e qui mi gioco il jolly:rolleyes::rolleyes::lol:

solito week ...semplice ...ma con "forchettoni " e KELTER che ancora una volta mi an aiutato a stabilre il top della settimana:up::up::up::bow:
l'ultima candle e' una doji cross...( l'ho ripassata in viola se no si vedeva 'na mazza )....e vediamo che e' arrivata fin dove " doveva arrivare ";):D:D:up:

ma attenzione perche?'..........
perche' se per caso ( e dico per caso ) la mia idea origianle ..di tutto partito intorno alla fine di settembre.....a fine marzo( e cmq su rottura trend e incrocio oscillatore sotto ) non chiuderremmo solo l'intermedio EDDIE
....ma pure il semestrale ;).
..quindi quando ripartiremo col nuovo mensile ( e un po' di up ci sara' ) astenersi deboli di cuore e cassettisti di lungo;)

1329045798immagineggg.png


metto anche spx..dove evito ogni commento :D:D:D:D
faccio notare solo come l'ennesima volta quella 10 ma conta:D:D:D
e ho lasciato la 200....che andare a fine marzo potrebbe tornare buona:D:D:D

1329045957immaginespx.png



infine due parole ...ma proprio 2 sulla situazione greca

il concetto e' .....CI HANNO ROTTO LE PALLE :-o:V:V

ora , inutile che io spieghi come la penso...chi mi ha letto nell'ultimo anno ( e debito/strozzinaggio, e CDS , e PIL ) ecc ecc..sa benissimo come la vedo e cosa sostengo percio' non sto a rompere nuovamente gli zebedei...( chi non mi ha letto vuol dire che non je fregava un quazz..e quindi invece inutile che je lo spieghi:lol::lol::lol::lol::lol:)....dico solo una roba

che sti grandi figli di TROIKA e' inutile che continuino a lanciare allarmismi sul sistema globale in caso di crak GRECO

se invece di impiegare questi mesi allo scopo di "strozzinare " ( e non aiutare ) la GRECIA . l'avessero impiegato a tentare di smontare in modo serio tutta la massa di derivati che ci girano sopra , con rapporto sul sottostante di 10/1,( vale per il debito greco, ma anche per gli etc cui preziosi, i future commodietes..ec ecc ) adesso forse, non saremmo arrivati a questa situazione...
come fare?

prima cosa....basterebbe obbligare chi opera in derivati a detenere il sottostante .....
te vuoi vendere opzioni FIAT? devi avere il titolo....vuoi comprare il future gas?...bene io a maggio ti porto a casa 1000000 metri cubi di GAS:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

vuoi assicurarti contro il crak greco con CDS ?...bene devi avere obbligazioni greche in ptf...e puoi acquistare CDS ..solo e finche le hai;)

e questo sarebbe solo l'inizio..io farei molto di peggio:D:D:lol:

.....ma in questo modo tarperemmo le ali e ridurremmo il potenziale e i profitti di pilasrti della societa' e dell'economia relae come GODMAN, MORGAN; etc etc....poverini:sad::sad::sad:....come faranno dopo?....magari invece che guadagnare 600000 $ ALL'ANNO ( E PARLO DEI PIU' BARBONI:D:D:D..che lavoran di trading sui derivati la dentro )....arriveranno solo a 300000...:sad::sad::sad::sad:...ma ci pensate?....che disperazione:sad::sad:...gente ridotta sul lastrico:-o

ma vaffangu' va:-o

P.s ho letto alcuni artcoli sulla grecia ....poi ho visto qualche filmato della piazza...a me sembravan piu' di 7000 :D:D:D:lol::lol:....che robe:rolleyes:

come detto...occio che c'e' del fuoco sotto la cenere....e non solo in grecia


Primi gg prossima settimana purtroppo non ci saro' :sad::sad::sad::sad:...e cmq la strategia di breve ( febbraio 16500 dai max ) e marzo 15-500 16000 mi sembra ben impostata...febbraio ha gia' dato:D:D...speriam di poter combinare qualcosa su marzo.....due orfanelle al momento giusto:rolleyes::rolleyes::ciao::ciao::ciao::ciao:

il grafo e' 1h...stiam considerando il ciclo mensile....
partito indubbiamente il 9-1 -2012 ...la trend parte da li...

cioe' se fai e tradi quel ciclo ...devi mettere riferimenti che guardano quello...quindi la trend parte da la le medie ne identificano 2 invece...il trracy o settimanale....e t+1 o 15 gg

la viola su 1h e' quella del tracy..quindi una 32 ( o 33 quando sei salita:D:D)

quello in allegato spiega di solito come e' composto

da 4 tracy ( settimanali )

0 2 t+1 ( bisettimanali )

quello nel cerchio viola e' il "pulback " di cui parlavo...ergo movimento che posson fare da lunes ( ,ma la wiew esclude che si possan ritoccare i max ..e io direi pure i 16700 ).....se invece come detto sopra ....

lunedi' apertura in gap down che non e' richiuso subito su base 1h e rottura trend ...allora e' facile che quella gobbetta non la facciano e si vada giu' diretti a target ( questo per me e' un passaggio importante ..quindi occio )

1329055242immaginemens.jpg

poi e' chiaro che non bastano le medie.....ci son velocita' dei cicli, oscillatori, volumi , pattern candle etc etc....chiedete a EDDIE ...che si sta smazzando cosi' per settare tutto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

l'e minga facil:rolleyes::-o:sad::sad::lol:...e poi cmq ...fin qui e' satto ciclo regolarissimo....e' mica sempre cosi':-o..se no sai che pacchia:lol::ciao:
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::D:up::ciao::ciao::ciao:

:eek::eek:
Zioporko......giusto 2 righette!!!:eek::eek:

Si vede che non trombi:eek::wall:


:help::D
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:eek::eek:
Zioporko......giusto 2 righette!!!:eek::eek:

Si vede che non trombi:eek::wall:


:help::D

...e' proprio perche' ogni tanto trombo che faccio un 'analisi cosi' una volta alla settimana :lol::lol::lol::lol::lol:

....quello che non mi piace invece e' che la "quotate" troppe volte...cosi' buttiam via pagine utili con le mie quazzate:lol::lol::lol::sad:

dite la vostra piuttosto...rekkie marce:-o...che se no sembra che io sia il maestro e voi gli scolari....e questa, giuro su dio, e' l'ultima cosa che deve passare :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

e il primo che mi da del guru...lo mando affan...guru:lol::lol::lol::lol:

e dai uomini dall'incerto gusto sessuale....esprimetevi...:-o:lol:
 

nogain

Forumer storico
...e' proprio perche' ogni tanto trombo che faccio un 'analisi cosi' una volta alla settimana :lol::lol::lol::lol::lol:

....quello che non mi piace invece e' che la "quotate" troppe volte...cosi' buttiam via pagine utili con le mie quazzate:lol::lol::lol::sad:

dite la vostra piuttosto...rekkie marce:-o...che se no sembra che io sia il maestro e voi gli scolari....e questa, giuro su dio, e' l'ultima cosa che deve passare :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

e il primo che mi da del guru...lo mando affan...guru:lol::lol::lol::lol:

e dai uomini dall'incerto gusto sessuale....esprimetevi...:-o:lol:

Ti dico la mia.....
Short chiamato da troppi.....troppo facile!!
Sui settimanali gli oscillatori hanno ancora molto spazio....quindi storni si....ma per crolli è troppo troppo presto.

Si sale fino all'estate....3000 di Nasdaq 100 e 1450 di Spx ....per il nostro 17000 subito e 19000 più avanti....

Per adesso la vedo così ......poi valuto in corsa!!!

Ciao Guro ;)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ti dico la mia.....
Short chiamato da troppi.....troppo facile!!
Sui settimanali gli oscillatori hanno ancora molto spazio....quindi storni si....ma per crolli è troppo troppo presto.

Si sale fino all'estate....3000 di Nasdaq 100 e 1450 di Spx ....per il nostro 17000 subito e 19000 più avanti....

Per adesso la vedo così ......poi valuto in corsa!!!

Ciao Guro ;)

....misure greche votate e passate.....da domani si vede....ma io non vorrei esser uno di quei politici che an votato si.....:D:D:D:D:D

...e vaffanguru :-o:lol::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto